Argomenti simili
Ultimi argomenti
vesciche alla mano
Passionetennis.it / .com :: Varie :: Problemi fisici, consigli pratici e tecniche di allenamento specifico
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
vesciche alla mano
Come vi comportate con le vesciche alla mano?
Sabato scorso giocando mi è venuta una vescica alla mano. Mi era guarita, ma ieri giocando si è formata di nuovo.
Avete consigli in proposito?
Grazie.
Sabato scorso giocando mi è venuta una vescica alla mano. Mi era guarita, ma ieri giocando si è formata di nuovo.
Avete consigli in proposito?
Grazie.
g867500- Assiduo

- Numero di messaggi: 541
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Pure drive gt 2011 da 300 e Pure drive gt 2011 Roddick
Re: vesciche alla mano
piango e ci metto i cerotti
quando sto fermo da un po' mi vengono sempre (sotto i calli) alla base di anulare e medio
quando sto fermo da un po' mi vengono sempre (sotto i calli) alla base di anulare e medio

Eros- Assiduo

- Numero di messaggi: 833
Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Mg Radical Pro
Ma dove ti vengono?
A me venivano sul pollice, quando ho cominciato a giocare, e ci avvolgevo del cerotto aerato in tela.
Il fatto che ti vengano può dipendere da molti fattori, tra cui scivolamento del manico all'interno della mano...prova a cambiare overgrip, ma probabilmente è anche un problema di colpi scentrati sul piatto della racchetta.
A me venivano sul pollice, quando ho cominciato a giocare, e ci avvolgevo del cerotto aerato in tela.
Il fatto che ti vengano può dipendere da molti fattori, tra cui scivolamento del manico all'interno della mano...prova a cambiare overgrip, ma probabilmente è anche un problema di colpi scentrati sul piatto della racchetta.

Felipo- Fedelissimo

- Numero di messaggi: 1245
Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: KBlade team

pensavo a questo overgrip per risolvere il problema dei calli...

Eros- Assiduo

Profilo giocatore
Sob
Le vesciche mi vengono al cntro della mano: io impugno semiwestern con la mano quasi fuori dal manico e quindi lo spigolo del manico è nel palmo.
Effettivamente le vesciche mi vengono quando gioco con un ragazzo classificato 2 cat, che "per amicizia" ogni tanto palleggia con me; quando spinge molto la mia mano ne risente...
Che ne pensate dei compeed?
Effettivamente le vesciche mi vengono quando gioco con un ragazzo classificato 2 cat, che "per amicizia" ogni tanto palleggia con me; quando spinge molto la mia mano ne risente...
g867500- Assiduo

- Numero di messaggi: 541
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Pure drive gt 2011 da 300 e Pure drive gt 2011 Roddick
g867500 ha scritto:
Per i piedi sono fantastici... due anni fa mi hanno salvato una vacanza '5 giorni x 4 ore' che credevo compromessa; non senti assolutamente nulla e sono ultra resistenti al sudore, e anche a un paio di docce, una volta che aderiscono bene.
Non so però se c'è qualcosa di specifico per le mani; quelli da piede temo siano un po' troppo spessi, quindi a seconda della posizione della vescica, mi sa che non si adattano bene: se è nel "cuscino" sotto il pollice, dovrebbero essere OK, se è proprio al centro, dove ci sono tutte le "linee da chiromante" allora non credo

Antaniserse- Utente attivo

- Numero di messaggi: 294
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.3
Racchetta: Vantage 100'' - 310g - 32,5 cm
su sto problema ritengo di essere piuttosto navigato ormai
Allora, di sicuro ti si formano o a meta' pollice o alla base dell'anulare o in entrambi i punti(come e' sempre capitato a me!)
All'inizio sono praticamente inevitabili... prima diventano puntini rossi..poi ti si leva un po di pelle e li' e' la sofferenza! Bruciori calmorosi al punto che giocare e' quasi impossibile. E' li' che devi stringere i denti, perche' poi finalmente dopo un po ti si formano in quei punti i cosidetti "duroni".. In pratica e' come una corteccia spessa di pelle e la vescica diventa callo. A quel punto il problema e' finito, non senti piu' nulla.
Ovviamente, se tu smetti di giocare nuovamente per tanto tempo, il callo sparisce e sei di nuovo sotto rischio vescica ed e' punto e da capo.
DI certo, hai assolutamente bisogno di mettere sopra il manico un grip spesso e morbido(no robe sottili o traforate ecc...). Io da quando uso quelli dell'artengo mi trovo bene
ps:i cerotti non ti salvano. E' una spesa inutile, fidati.
Allora, di sicuro ti si formano o a meta' pollice o alla base dell'anulare o in entrambi i punti(come e' sempre capitato a me!)
All'inizio sono praticamente inevitabili... prima diventano puntini rossi..poi ti si leva un po di pelle e li' e' la sofferenza! Bruciori calmorosi al punto che giocare e' quasi impossibile. E' li' che devi stringere i denti, perche' poi finalmente dopo un po ti si formano in quei punti i cosidetti "duroni".. In pratica e' come una corteccia spessa di pelle e la vescica diventa callo. A quel punto il problema e' finito, non senti piu' nulla.
Ovviamente, se tu smetti di giocare nuovamente per tanto tempo, il callo sparisce e sei di nuovo sotto rischio vescica ed e' punto e da capo.
DI certo, hai assolutamente bisogno di mettere sopra il manico un grip spesso e morbido(no robe sottili o traforate ecc...). Io da quando uso quelli dell'artengo mi trovo bene

scozzese78- Frequentatore

- Numero di messaggi: 111
Profilo giocatore
Livello: insospettabile
Racchetta: APD cortex
scozzese78 ha scritto:su sto problema ritengo di essere piuttosto navigato ormai![]()
DI certo, hai assolutamente bisogno di mettere sopra il manico un grip spesso e morbido(no robe sottili o traforate ecc...). Io da quando uso quelli dell'artengo mi trovo bene![]()
a me i calli non sono mai passati, anche quando ho lasciato il tennis per otto anni.
in compenso quando sto fermo anche qualche settimana le vesciche mi vengono sotto i calli; poi si anza la pelle, salta via tutto calli compresi, ma quando la pelle si riforma tornato solidi i "duroni"... ma tutto dura qualche giorno, io personalmente uno i cerotti e ci passo un giro attorno alla mano con il nastro cerottato.

Eros- Assiduo

Profilo giocatore
scozzese78 ha scritto:
a me al piede mi salvano eccome
esistono i cerotti appositi.. magari vanno bene anche per le mani

MichaelStich- Moderatore

- Numero di messaggi: 3348
Profilo giocatore
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19
Anch'io avevo il tuo esatto problema, stessa impugnatura e stesso punto (palmo della mano...cerotti è inutile, mi son fatto fare dei bendaggi assurdi, ci mettevano più tempo a farli che loro a disfarsi in 5 min di gioco...alla fine il problema l'ho risolto cambiando manico e impugnando un pelino più in alto, inoltre mi è venuto un bel callo in quella zona che non mi da fastidio e almeno è più "resistente"...miracoli del tennis 

dirk23- Utente attivo

- Numero di messaggi: 162
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®
a me le vesciche vengono sulle dita, risolvo con un po di taping nei punti giusti. Ovviamente infruibile se sono sul palmo della mano
oathrulez- Nuovo arrivato

- Numero di messaggi: 5
ringraziando dio a me non è venuta mai nessuna vescica....immagino quanto fastidio e dolore..forse qualche hanno di fabbrica "pesante" mi ha aiutato
non ho una mano grande o robusta tuttaltro..boh non lo so ma il palmo della mano è tosto...e pure le dita
frank- Veterano

- Numero di messaggi: 2661
Profilo giocatore
Racchetta:
MichaelStich ha scritto:scozzese78 ha scritto:
a me al piede mi salvano eccome
esistono i cerotti appositi.. magari vanno bene anche per le mani
ai piedi si' che salvano. Ma alle dita della mano e' solo illusione
cmq ripeto, a furia di giocare, formato il duroncino, e' fatta. Dolore zero.
Almeno per me.

scozzese78- Frequentatore

- Numero di messaggi: 111
Profilo giocatore
Livello: insospettabile
Racchetta: APD cortex
A me mi si forma verso l'attaccatura del pollice, poco sopra l'incurvatura del dito, mi si secca e mi si forma una bolla che poi o si rompe o si ri-asciuga idratando molto la mano dopo giocato.
Però con il cerotto non sono mai riuscito a giocarci
Però con il cerotto non sono mai riuscito a giocarci

AXEL- Utente attivo

- Numero di messaggi: 330
Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige Pro YT + Babolat pure drive team (2)
g867500 ha scritto:Come vi comportate con le vesciche alla mano?
Sabato scorso giocando mi è venuta una vescica alla mano. Mi era guarita, ma ieri giocando si è formata di nuovo.![]()
Avete consigli in proposito?![]()
Grazie.
Metti del nastro adesivo classico (sottilissimo) a contatto con la vescica e poi sopra metti, non so se hai presente, quello che usano i medici bianco che si strappa facilmente senza forbice.
Questo lo fai quando hai già la vescica.
Per prevenirle invece ti suggerisco il Grip della misura giusta per la tua mano e un bell'overgrip Wilson (che è spesso il giusto) e vedrai che il problema non ti si dovrebbe più ripresentare (a meno che non giochi 2 ore al giorno).
Nel caso puoi anche prevenirli mettendo quel nastro che usano i medici che ti ho suggerito prima nei punti prima che ti si formino.
Ciao.

- Numero di messaggi: 6058
Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Spinning in mare alla spigola
» vesciche alla mano
» Dolore alla mano!
» crampi alla mano!
» botta mano dx
» vesciche alla mano
» Dolore alla mano!
» crampi alla mano!
» botta mano dx
Passionetennis.it / .com :: Varie :: Problemi fisici, consigli pratici e tecniche di allenamento specifico
Pagina 1 su2
Permesso del forum: