Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

IBRIDO GAMMA TNT2-BABOLAT REVENGE SU APDGT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IBRIDO GAMMA TNT2-BABOLAT REVENGE SU APDGT

Messaggio Da Massimiliano71 il Mer 4 Mag 2011 - 20:37

Salve gente, innanzitutto un saluto a tutti i membri del forum e davvero complimenti per la preparazione tecnica e il clima di cordialità che si respira. E' da qualche mese che vi seguo anche se non ho mai scritto. Letto molto, questo si. Premetto che è da circa un anno che gioco (quindi ho ancora tutto da imparare)!, ho una aero pro drive gt incordata con black code tirate 24/23, ho un gioco arrotato (almeno ci provo), rovescio ad una mano e non disdegno le discese a rete. Ho un buon fisico, per fortuna, e diciamo che mi piace picchiare forte la palla. Bene, veniamo al dunque. Il mio incordatore mi ha proposto un ibrido composto da gamma tnt2 16 sulle orrizzontali e babolat revenge 130/16 tensione 24/25. Ecco, chiedo consiglio a voi su questo tipo di setup.
Grazie.
Max

Massimiliano71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: IBRIDO GAMMA TNT2-BABOLAT REVENGE SU APDGT

Messaggio Da nw-t il Mer 4 Mag 2011 - 20:46

Se giochi arrotato, le Revenge non vanno bene x quel ibrido...metterei o la BC da 1,24 e le Gamma TNT2 da 1,30 in orizzontale . Puoi fare sempre 24 BC e 25 Gamma.

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15457

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Massimiliano71 il Gio 5 Mag 2011 - 10:57

@nw-t ha scritto:Se giochi arrotato, le Revenge non vanno bene x quel ibrido...metterei o la BC da 1,24 e le Gamma TNT2 da 1,30 in orizzontale . Puoi fare sempre 24 BC e 25 Gamma.

in sostanza, quello che vorrei capire, è se, per il tipo di telaio che possiedo e un gioco arrotato può valerne la pena montare, sia in termini di resa di gioco che di confort, un ibrido piuttosto che un mono. Io ho sempre incordato con BC 1.25 e devo dire che mi trovo bene, tuttavia la curiosità di sperimentare sta aumentando. E comunque, tu mi sconsigli il tipo di incordatura che mi hanno proposto.
Grazie Smile
Max

Massimiliano71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da nw-t il Gio 5 Mag 2011 - 11:12

Se è una TUA richiesta specifica all'incordatore x aumentare il tocco/sensibilità sulla palla x un gioco a rete frequente..bene si può cercare qualcosa di buono... Ma se giochi "classicamente" arrotato da fondo con sporadiche discese a rete...non vale la pena. Magari puoi cercare un mono sagomato migliore delle BC come confort e prestazioni totali....le Starburm di Mario come le Penta Twisted nere farebbero x te. Facendole a 24/23 avrai già quello che cerchi.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Massimiliano71 il Gio 5 Mag 2011 - 11:31

non ho fatto nessuna richiesta specifica, semplicemente, parlando con l'incordatore, mi ha consigliato questo setup. Sostanzialmente gioco da fondo campo, con sporadiche discese a rete quindi, probabilmente come dici tu, mi conviene rimanere su un mono, magari migliore delle BC. Delle starburn immagino ci sia il thread dedicato, giusto. Smile

Massimiliano71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da nw-t il Gio 5 Mag 2011 - 11:47

@Massimiliano71 ha scritto:non ho fatto nessuna richiesta specifica, semplicemente, parlando con l'incordatore, mi ha consigliato questo setup. Sostanzialmente gioco da fondo campo, con sporadiche discese a rete quindi, probabilmente come dici tu, mi conviene rimanere su un mono, magari migliore delle BC. Delle starburn immagino ci sia il thread dedicato, giusto. Smile
Si, prova quelle, in gioco capirai subito che hanno qualcosa in più delle BC...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Massimiliano71 il Gio 5 Mag 2011 - 20:44

@nw-t ha scritto:
@Massimiliano71 ha scritto:non ho fatto nessuna richiesta specifica, semplicemente, parlando con l'incordatore, mi ha consigliato questo setup. Sostanzialmente gioco da fondo campo, con sporadiche discese a rete quindi, probabilmente come dici tu, mi conviene rimanere su un mono, magari migliore delle BC. Delle starburn immagino ci sia il thread dedicato, giusto. Smile
Si, prova quelle, in gioco capirai subito che hanno qualcosa in più delle BC...

ok, proverò queste corde. Ti ringrazio nw-t, sei stato molto disponibile. Smile

Massimiliano71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: