Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Blx pro open con luxilon bb alup ower rough 1.25

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Blx pro open con luxilon bb alup ower rough 1.25

Messaggio Da fabioid il Mer 27 Apr 2011 - 18:54

Ciao,mi trovo molto bene con questa racchetta,ma vorrei sapere cosa posso fare per "sentirla più pesante in testa",insomma x bilanciarla in avanti!
Non vorrei aver usato un linguaggio tecnico sbagliato ma penso che chi è molto in avanti nella tecnica e nella conoscenza del tennis avrà forse capito ciò che intendo!La sento un po' leggera quando ho il contatto con la pallina..
Grazie a chiunque spenderà 2 minuti per rispondermi,così potrò sapere con certezza che dire al negoziante di fiducia....nel senso che se mi servono piombature o altro saprò dirgli dove metterle... Very Happy
ps chiesi un consiglio a Eiffel un pò di mesi fa e mi disse di stare attento con queste corde....in effetti ogni tanto sento il gomito dolorante (solo quando gioco spesso..) però devo dire che sono molto buone (forse difettano di un impatto troppo secco...26.5 kg orizzontale e verticale) Razz

fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: wilson blx pro open

Tornare in alto Andare in basso

Re: Blx pro open con luxilon bb alup ower rough 1.25

Messaggio Da nw-t il Mer 27 Apr 2011 - 19:14

Intanto il tiraggio è ESAGERATO..lo usano solo professionisti e pochi..corrispondono a 29 kg. di qualsiasi altro mono...è impossibile far viaggiare la palla con forza adeguata senza farsi male. Non hai dett come giochi...si presume in topspin da fondo...o usi colpi piatti. A seconda di come giochi vanno applicati i piombi sull'ovale x guadagnare in quei colpi.

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15458

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da fabioid il Mer 27 Apr 2011 - 19:32

Sono stato uno stupido,si......intendo per quel che riguarda la tensione delle corde!
Sia mio padre (ex esperto giocatore ) che un certo "Eiffel 59" (ahahaha,scusate ancora...) mi avevano detto di...non farlo!
Anyway,gioco solitamente da fondo e con pochi top spin ma ho un forte dritto...piatto....
Quindi,che suggerisci?
ps nel mentre notavo che ci sono dei thread in cui si scrive che la piombatura ore 10 2 sarebbe da privilegiare per dare potenza...che ne pensi?

fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mer 27 Apr 2011 - 19:53

Se usi i colpi piatti o leggergente coperti meglio a ore 3 e 9.....comincia con 2+2 gr. e riprovala. Poi alla prossima incordatura se rimetti lesolite corde scendi almeno a 23 kg. son già un bel pò x le Alu rough...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da fabioid il Mer 27 Apr 2011 - 20:11

@nw-t ha scritto:Se usi i colpi piatti o leggergente coperti meglio a ore 3 e 9.....comincia con 2+2 gr. e riprovala. Poi alla prossima incordatura se rimetti lesolite corde scendi almeno a 23 kg. son già un bel pò x le Alu rough...

Ti ringrazio,....piuttosto,gioco una volta a settimana..quando pensi sia giusto cambiare l'incordatura??
Per ora la sento molto tesa e non penso sia il caso...ma sicuramente scenderò di peso!
Grazie ancora.. Smile

fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mer 27 Apr 2011 - 20:24

@fabioid ha scritto:
@nw-t ha scritto:Se usi i colpi piatti o leggergente coperti meglio a ore 3 e 9.....comincia con 2+2 gr. e riprovala. Poi alla prossima incordatura se rimetti lesolite corde scendi almeno a 23 kg. son già un bel pò x le Alu rough...

Ti ringrazio,....piuttosto,gioco una volta a settimana..quando pensi sia giusto cambiare l'incordatura??
Per ora la sento molto tesa e non penso sia il caso...ma sicuramente scenderò di peso!
Grazie ancora.. Smile
Le corde non solo sono un calo di tensione...corde come quelle hanno vita tipo le gomme da F1..hanno grandissime prestazioni x noi comuni mortali...x 5,6-8 ore..poi la quando la guaina della corda è ai minimi termini..ci giochi ancora ma con la mescola di sotto molto più "rognosa" e che ti potrebbe dare problemi al braccio perchè non più reattiva e "flessibile" come prima..

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da fabioid il Mer 27 Apr 2011 - 22:46

... e quindi,ho messo delle corde molto buone,per andare a giochicchiare!Beh,vedi,questo mi dispiace proprio,anche perché non è che gioco a livelli alti....uff!Mi sa che quando hai tempo mi darai 2 o 3 nomi di corde più tranquille che magari durano di più e non danno problemi al braccio!Ps comunque 9/3 da 2 gr+ 2gr va bene?grazie ancora.. cheers

fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da fabioid il Mer 27 Apr 2011 - 22:48

cheers

fabioid