Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Messaggio Da pippupicchio il Dom 24 Apr 2011 - 20:38

Ciao a tutti,vorrei provare queste corde,ho letto che vanno tirate un po' piu' del normale rispetto alle altre.Ora quello che volevo sapere è appunto il tiraggio che mi consigliate tenendo pero' presente che gioco costantemente con epicondilite,sono stato fermo 4 mesi,diverse terapie,ghiaccio etc etc ma risultati pochi....in questo momento gioco con pure storm gt con su isospeed axon multi(22-23)e non mi sto trovando affatto male,e tirare le cannon a 25-26 un po' mi spaventa....che ne pensate??Grazie in anticipo a tutti.Lorenzo
P.S. voi non mi conoscete,inizio a postare solo oggi ma vi seguo da tempo e quindi tanti di voi gia' li conosco,anzi con qualcuno abbiamo gia' addirittura concluso delle trattative usando come tramite il mio fido scudiero e da questa settimana compagno di allenamento uolter74 che molti di voi o quasi tutti gia' conoscete.

pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 15

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Pro kennex k15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Messaggio Da dario.zampi il Dom 24 Apr 2011 - 21:33

ciao,soffro anche io al gomito ,non epicondilite,già avuta, ma di epitocleite,praticamente sotto il gomito,stò provando anche io le explosive sulla wilson blx modello asian le ho fatte tirare a 22, penso che massimo 24-25 kg ,non di più per qualsiasi racchetta,ciao

dario.zampi
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: babolat roddic gt

Messaggio Da calabrone67 il Dom 24 Apr 2011 - 22:39

ne sento parlare un gran bene,ma in quanto a durata come sono?

calabrone67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 350

Profilo giocatore
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Messaggio Da pippupicchio il Mer 27 Apr 2011 - 19:10

@calabrone67 ha scritto:ne sento parlare un gran bene,ma in quanto a durata come sono?
In settimana credo di montarle,non appena avro' riscontri ti faccio sapere....ciao

pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da uolter74 il Mer 27 Apr 2011 - 21:58

Lore visto la racca direi 24/23, rispetto alle axon e' una corda che si sposta molto per questo a me non piace, le axon sotto questo aspetto sembrano un mono ... Anzi x la prima volta proverei 24 full... Nn di più
Ps benvenuto nel forum...

uolter74
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2240

Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Messaggio Da pippupicchio il Mer 27 Apr 2011 - 22:52

@uolter74 ha scritto:Lore visto la racca direi 24/23, rispetto alle axon e' una corda che si sposta molto per questo a me non piace, le axon sotto questo aspetto sembrano un mono ... Anzi x la prima volta proverei 24 full... Nn di più
Ps benvenuto nel forum...
Il tuo amico Luca mi ha consigliato 24/25,mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa il maestro...!!!Comunque per quello che ho letto consigliano tensioni mediamente piu' alte di 2kg rispetto agli altri multi...!!

pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 30 Apr 2011 - 6:42

Con la Storm GT forse è meglio tirarle un pelo di più, ergo 25/24; ovviamente dipende anche dalle tue caratteristiche (fisiche e di gioco) ma se decidi di star più basso (24/23), meglio una leggera prestiratura manuale..Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40504

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da pallettaro_folle il Gio 12 Mag 2011 - 13:21

Pippupicchio....se hai problemi di epicondilite passa ad una pro kennex. Io ho risolto due volte tramite le serie Kinetic....prima la Pro5g e poi con la Ki15 alla faccia di una marea di soldi spesi tra laser, ultrasuoni, tecar e mesi di "fermo sportivo" tutti inutili. Con queste racchette, mettendo un tutore al braccio (che ora uso solo per mia "tranquillità mentale") e facendo molta attenzione ad incordare con corde principalmente "confortevoli" gradualmente ho risolto.

pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

Messaggio Da lucalazio il Gio 12 Mag 2011 - 14:41

Le ho provate sulla Head Speed Pro a 24/23 e devo dire che hanno reso la racchetta meno "cattiva" con il braccio anche se ogni scambio devo rimetterle a posto Laughing
Il braccio migliora ma non guarisce ma la colpa è della rigidità della racca che nessun multi può abbassare.......
Ciao, Luca.

lucalazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 26

Profilo giocatore
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Youtek Speed Pro/Prince CTS Storm MP

Messaggio Da pippupicchio il Gio 12 Mag 2011 - 23:35

@lucalazio ha scritto:Le ho provate sulla Head Speed Pro a 24/23 e devo dire che hanno reso la racchetta meno "cattiva" con il braccio anche se ogni scambio devo rimetterle a posto Laughing
Il braccio migliora ma non guarisce ma la colpa è della rigidità della racca che nessun multi può abbassare.......
Ciao, Luca.
Quoto in pieno anche se la mia racca non è rigida per niente,spero di guarire presto...

pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da pippupicchio il Ven 20 Mag 2011 - 0:53

@pallettaro_folle ha scritto:Pippupicchio....se hai problemi di epicondilite passa ad una pro kennex. Io ho risolto due volte tramite le serie Kinetic....prima la Pro5g e poi con la Ki15 alla faccia di una marea di soldi spesi tra laser, ultrasuoni, tecar e mesi di "fermo sportivo" tutti inutili. Con queste racchette, mettendo un tutore al braccio (che ora uso solo per mia "tranquillità mentale") e facendo molta attenzione ad incordare con corde principalmente "confortevoli" gradualmente ho risolto.
Ho provato le k10,ma sinceramente non spingevano molto,quindi mi sono affidato alla pure storm ma purtoppo in questi ultimi 10 giorni ho notato un notevole peggioramento nel mio gioco,la palla non mi va piu' di la....non so se dipende da queste explosiv oppure sono io che non vado piu' anche se il mio coach Very Happy uolter mi ha fatto notare propio ieri che anche lui ha visto un calo da quando ho montato le corde in oggetto.Domani braccio permettendo provero' la storm con un mono non durissimo,speriamo di ritrovare un po' di profondita'....magari ho sbagliato set up con le cannon,stavo leggendo propio ora un vecchio post del maestro dove diceva appunto che se lo si sbaglia è dura buttarla di la......

pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: