Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 8:36baccio7Novak DjokovicOggi alle 8:26baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

tourna grip - Grip più spesso Empty Grip più spesso

Mer 20 Apr 2011 - 12:03
Amici chi mi può aiutare ?
Per le mie o3, cerco un grip (no overgrip) più spesso di quello originale Prince, in quanto i manici sono un pò più piccoli del normale.
Avevo pensato a quello Wilson, e precisamente il "comfort hybrid" che ha uno spessore di 2.20 mm, ma non riesco a trovarlo qui da me, nè tantomeno in rete.
Sapete dirmi dove posso acquistarlo o se ce ne sono altri dello stesso spessore ?
Grazie !
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Mer 20 Apr 2011 - 21:49
guarda... dato che non riesci a reperire un grip + spesso del prince, puopi usare 2 overgrip in modo da aumentare la grandezza del manico!
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Mer 20 Apr 2011 - 22:30
il Synthetic grip di babolat mi sembra uno dei più grossi non ricordo esattamente lo spessore oppure anche l' hydrosorb di head
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 21 Apr 2011 - 0:56
Forse volevi dire Babolat Syntec. Lo usa un mio amico; non so di preciso ma sembra abbastanza spessino ed ha un gran bel tocco e ottima durata a quanto vedo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 21 Apr 2011 - 1:59
GOMAX ha scritto:Amici chi mi può aiutare ?
Per le mie o3, cerco un grip (no overgrip) più spesso di quello originale Prince, in quanto i manici sono un pò più piccoli del normale.
Avevo pensato a quello Wilson, e precisamente il "comfort hybrid" che ha uno spessore di 2.20 mm, ma non riesco a trovarlo qui da me, nè tantomeno in rete.
Sapete dirmi dove posso acquistarlo o se ce ne sono altri dello stesso spessore ?
Grazie !
Se t'interessa io ho 2 grip nuovi confezionati di Synthec Grip Babolat il colore e azzurro tipo gl'overgrip della Tourna. Lo spessore è 2,0 mm. mentre i grip in cuoio sia Wilson che Head sono 1,80 mm.
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 21 Apr 2011 - 9:40
nw-t ha scritto:
GOMAX ha scritto:Amici chi mi può aiutare ?
Per le mie o3, cerco un grip (no overgrip) più spesso di quello originale Prince, in quanto i manici sono un pò più piccoli del normale.
Avevo pensato a quello Wilson, e precisamente il "comfort hybrid" che ha uno spessore di 2.20 mm, ma non riesco a trovarlo qui da me, nè tantomeno in rete.
Sapete dirmi dove posso acquistarlo o se ce ne sono altri dello stesso spessore ?
Grazie !
Se t'interessa io ho 2 grip nuovi confezionati di Synthec Grip Babolat il colore e azzurro tipo gl'overgrip della Tourna. Lo spessore è 2,0 mm. mentre i grip in cuoio sia Wilson che Head sono 1,80 mm.

Grazie a tutti.
Il syntec della babolat ha appunto lo spessore di 2 mm., io cercavo qualcosa intorno ai 2.20-2.40, in quanto i manici delle o3 son davvero piccoli per la mia mano.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 21 Apr 2011 - 10:32
GOMAX ha scritto:
nw-t ha scritto:
GOMAX ha scritto:Amici chi mi può aiutare ?
Per le mie o3, cerco un grip (no overgrip) più spesso di quello originale Prince, in quanto i manici sono un pò più piccoli del normale.
Avevo pensato a quello Wilson, e precisamente il "comfort hybrid" che ha uno spessore di 2.20 mm, ma non riesco a trovarlo qui da me, nè tantomeno in rete.
Sapete dirmi dove posso acquistarlo o se ce ne sono altri dello stesso spessore ?
Grazie !
Se t'interessa io ho 2 grip nuovi confezionati di Synthec Grip Babolat il colore e azzurro tipo gl'overgrip della Tourna. Lo spessore è 2,0 mm. mentre i grip in cuoio sia Wilson che Head sono 1,80 mm.

Grazie a tutti.
Il syntec della babolat ha appunto lo spessore di 2 mm., io cercavo qualcosa intorno ai 2.20-2.40, in quanto i manici delle o3 son davvero piccoli per la mia mano.
Comunque dopo il grip Synthec dovrai mettere anche un overgrip....basta prnderlo da 0,70 invece dei classici da 0,50...hai già risolto il problema...
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 21 Apr 2011 - 10:38
nw-t ha scritto:
GOMAX ha scritto:
nw-t ha scritto:
GOMAX ha scritto:Amici chi mi può aiutare ?
Per le mie o3, cerco un grip (no overgrip) più spesso di quello originale Prince, in quanto i manici sono un pò più piccoli del normale.
Avevo pensato a quello Wilson, e precisamente il "comfort hybrid" che ha uno spessore di 2.20 mm, ma non riesco a trovarlo qui da me, nè tantomeno in rete.
Sapete dirmi dove posso acquistarlo o se ce ne sono altri dello stesso spessore ?
Grazie !
Se t'interessa io ho 2 grip nuovi confezionati di Synthec Grip Babolat il colore e azzurro tipo gl'overgrip della Tourna. Lo spessore è 2,0 mm. mentre i grip in cuoio sia Wilson che Head sono 1,80 mm.

Grazie a tutti.
Il syntec della babolat ha appunto lo spessore di 2 mm., io cercavo qualcosa intorno ai 2.20-2.40, in quanto i manici delle o3 son davvero piccoli per la mia mano.
Comunque dopo il grip Synthec dovrai mettere anche un overgrip....basta prnderlo da 0,70 invece dei classici da 0,50...hai già risolto il problema...

Ti ringrazio, ma uso solo il Tournagrip (sottilissimo), per questa ragione cerco un grip più spesso.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 21 Apr 2011 - 20:31
allora usa il grip normale, un over da 0.5 e il turna...
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Ven 22 Apr 2011 - 9:43
Gulfa ha scritto:allora usa il grip normale, un over da 0.5 e il turna...

Infatti, alla fine credo che farò così.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Ven 22 Apr 2011 - 10:54
Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Grip più spesso Empty grip piu spesso

Dom 17 Lug 2011 - 13:25
qual'è il grip piu spesso della karakal kushi, o anche altre marche che sapete, oltre il 2.10mm d spessore.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Mar 26 Lug 2011 - 0:15
che io sappa, questo è uno dei grip più spessi:
Babolat Air Sphere
2.35mm ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
l'ho usato su vari telai L3 per ingrandirli..
risultato "un pò gommoso" (per chi come me è abituato a sentire il cuoio wilson sotto) ma fa il suo lavoro..
poi sopra ci ho messo l'usuale overgrip babolat vs original..
ciao.
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Mar 26 Lug 2011 - 16:07
jverdel io lo vorrei il piu spesso possibile, per quello mi sono affidato al karakal kumfy suggeritomi da Eiffel . Eiffel se mi potesse dire quanto è spesso mi farebbe un gran piacere. Poi ho preso l'hydramax di dunlop. piu guaina termo 1mm. Spesso quanto un tubo di palline Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Mer 27 Lug 2011 - 12:47
ciao LaNalba..sì infatti io avevo letto la tua richiesta sopra ("o di altre marche..ed oltre i 2.10mm) è per quello che ti ho suggerito l'Air sphere Wink ..
però adesso mi devi fare un favore tu! Very Happy
siccome anche io devo fare delle operazioni di ingrandimento su un telaio con il grip più spesso possibile e meno pesante possibile (possibilmente Rolling Eyes ),
mi dovresti gentilmente dire l'esatto peso e spessore di questo karakal kumfy ..(non ho trovato i dettagli in rete.. Neutral)
..
p.s.: ma poi qui ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )come era finita ?

ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 28 Lug 2011 - 16:46
ho messo la guaina da 1 mm (12-10g), poi il karakal kumfy, l'air sphere gli fa un baffo, sopra ( spessissimo credo sui 3mm ad occhio, e in piu sopra il dunlop hydramax come over(1mm). Il karakal non l'ho pesato perchè l'ho montato subito. Non ho voglio di rismontarlo... Sad
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 28 Lug 2011 - 17:00
LaNalba ha scritto:ho messo la guaina da 1 mm (12-10g), poi il karakal kumfy, l'air sphere gli fa un baffo, sopra ( spessissimo credo sui 3mm ad occhio, e in piu sopra il dunlop hydramax come over(1mm).

"un manicotto" praticamente Very Happy ..
ottimo a sapersi comunque..rivedrò la mia "customizzazione" al manico per un L2->L4 Wink

Il karakal non l'ho pesato perchè l'ho montato subito. Non ho voglio di rismontarlo... Sad

don't worry..! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Gio 28 Lug 2011 - 22:01
con questa pro kennex mi sento come rossi con la ducati , faccio modifiche in continuazione per alleggerirla e aumentare il manico ma non è facile
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Sab 30 Lug 2011 - 20:22
jverdel secondo me l'hydramax non è 1mm, mi sembra un po piu spesso dellwilson pro overgrip.. col fatto che non ci sono misurazioni sulla scatola si fa fatica a dire l'esatta misura col metro non mi arriva a 1 mm, credo sia sui 0,70/0,75mm ,ma non mi sembra 1 mm..
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Sab 30 Lug 2011 - 20:26
ti aggiornerò anche sul karakal, che dovro smontarlo per smontare la guaina che appesantisce troppo, ho a breve un torneo e devo trovare l'assetto giusto.. Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Sab 30 Lug 2011 - 23:53
grande!! aspetto allora il peso del karakal kumfy Smile
ti ringrazio..anche secondo me è proprio come dici riguardo all'over hydramax..
penso sia paragonabile come spessore al signum pro special che ti dicevo, che è 0.75mm dichiarati..
grazie a nome tutti LaNalba! ..
ritengo queste info molto utili e preziose anche tutti gli altri che necessitano di customizzaioni/ingrandimenti del manico Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Dom 31 Lug 2011 - 1:10
grazie jverdel, comunque ho capito che piu di un tot non si puo ingrandire, perchè la racchetta si snatura sia di peso che sbilanciamento e perde le caratteristiche.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Dom 31 Lug 2011 - 16:51
infatti..è proprio per quello che è interessante trovare grip belli spessi ma molto leggeri.. Rolling Eyes
in realtà se può interessare, ecco un metodo che dopo varie prove magari potrà risultare "la scoperta dell'acqua calda" però non è affatto male!:
eccolo:
quasi casualmente, mentre ero in cucina a metter a posto..ho preso un pezzo di carta da forno, come lunghezza longitudinale del pacco, e larghezza come il manico da ingrandire..e mi sono detto..questo pesa pochissimo!
infatti ebbene l'ho pesata è solo 2 gr!! Smile
una volta avvolta con cura e fissata con due piccolissim pezzi di scotch e rimesso il grip originale, sono riuscito ad ingrandire di una misura di manico (quindi per es. da un L2 ad L3) aggiungendo soli 2 gr quindi!
e conservando sostanzialmente peso e bilanciamento!
magari può risultare utile..Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Dom 31 Lug 2011 - 18:50
ma la carta da forno non si arriccia arrotolandola?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - Grip più spesso Empty Re: Grip più spesso

Lun 1 Ago 2011 - 0:20
no..attento a non confonderti con la "carta di alluminio" per alimenti..quella si che si arriccia..e nemmeno quella "trasparente"..
quella da forno è sì molto sottile, ma riesci bene ad avvolgerla attorno al manico..è abb. fragile pure..ma perchè è sottile e leggera Wink
e fa proprio al caso ns..l'unico problema potrebbe derivare che è molto liscia..
e quindi sopra poi il grip deve essere messo ben bene..altrimenti non
vorrei che ci "parta la racchetta" al primo servizio.. Very Happy.. What a Face
(spero di no!! Rolling Eyes ) perchè sul campo non l'ho ancora provata la racchetta cui ho fatto questa modifica..visto che son fermo da mesi.. Sad
se lo provi a fare anceh tu, fammi sapere la tua a rigurado..
ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.