Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Alba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste ....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste ....

Messaggio Da alba77 il Sab 16 Apr 2011 - 21:13

Apro questo nuovo 3d perché quello che avevo dedicato alla mia racchetta di riferiva alle corde in dotazione - QUI

Mentre ora che ho cominciato coi test scriverò qui i miei feedback e attenderò i vostri consigli.

Dunque - dopo quelle di fabbrica ho montato le Tecnifibre Multifeel a 23.5kg.

Volevo aspettare un po' e capire meglio che sensazioni che mi davano le multifeel
Ora mi sembra di capire di riuscire a dare profondità ai colpi, anche solidità nello scambio, ma mi sembra manchi la "cattiveria" Rolling Eyes La sensazione è che le corde siano "oleose - unte" e mollicce - non incisive.
Possibile che mi facciano stancare il braccio più delle precedenti di fabbrica " Wilson sensation"???
Mi pare di sì non forzando più di prima sia in gioco che come intensità di allenamento....

Cmq ribadisco - prima di tutto dò priorità al braccio.

Nel 3d precedente mi furono raccomandate le seguenti opzioni:
Le Weiss Cannon Explosiv e le Tecnifibre X-One 1.24 (o 17 gauge) tirate 24/26
...invece un amico, che invito a partecipare anche qui, mi ha scritto in privato il seguente consiglio:

Se corde su il totale dell'attrezzo contano il 70% del totale prestazionale... da avere una grande racchetta ad avere un legno ingiocabile... se usi i multifili dovresti procurarti le Signum Fiber High Tec EXP ci sono sia da 1,25 (meglio x la tua 6.1 18x20) e in 1,30.
.....
le Wilson NXT da 1,24 che ti potrebbero dare una piccola marcia in più... O puoi provare i nuovi mono di Mario (eiffel) che sono confortevoli come un multi ma ti danno tante rotazioni potenza e controllo molto di più della corda che usi adesso...e in gioco i benefici li senti e molto... ti potrebbero andar bene sia le Clay Tour twisted o le Penta twisted. Prendine una matassina in prova e cerca di provare anche gl'altri multi che t'ho detto sopra...vedrai che avrai molta più facilità nel colpire la palla..

...Insomma - con tutti questi prodotti vado in confusione Shocked Rolling Eyes

alba77
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2845

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste ....

Messaggio Da alba77 il Lun 18 Apr 2011 - 15:23

Nessun consiglio? Embarassed

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1

Re: Alba's Wilson BLX Six-One Team 18x20 - test e sensazioni alla ricerca delle corde giuste ....

Messaggio Da nw-t il Lun 18 Apr 2011 - 15:33

Fai quello che t'ho detto ieri in MP. Provalo...ti devi prima rendere conto della resa diversa che ha, ne confronti delle "sole" Multifeel attuali...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15462

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da alba77 il Lun 18 Apr 2011 - 19:18

@nw-t ha scritto:Fai quello che t'ho detto ieri in MP. Provalo...ti devi prima rendere conto della resa diversa che ha, ne confronti delle "sole" Multifeel attuali...
Wink

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: