Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Oldest Serve parte II

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Oldest Serve parte II

Messaggio Da oldest il Gio 14 Apr 2011 - 14:35

Promemoria primo messaggio :

Vi propongo un altro video in cui ho ripreso il mio servizio che sto tentando di far ripartire da zero (tanto vale un po' meno di zero l'attuale) grazie anche all'aiuto di Yoku che aspetto per un'altra "tornata" di servizi.
Se avete visto il mio primo video (Oldest SERVE, nome del 3d) noterete che quel servizio ha poco a che fare (spero) ma semplicemente perchè lì sto giocando una partita e servo come mi viene + facile.
Qui invece sto tentando di applicare un po' di cosine ma tutto molto con calma e quindi non so se si possa parlare di un servizio completo, anzi. Avevo detto che avrei mostrato una sorta di servizio in avanzamento e cioè prima senza swing, poi con swing, poi con gambe anche per capire in quale fase sbaglio e perdo poi tutto il controllo. Beh non credo di esserci riuscito molto (forse perchè non mi è chiarissimo ancora il tutto) ma spero il video sia cmq utile.
Rivedendomi ho già alcuni dubbi su alcune cose che faccio ma preferisco dirle successivamente per non influenzare gli appassionati che avran voglia di beccarsi sto video.

http://www.youtube.com/user/TheChipalla?blend=3&ob=5#p/a/u/0/KABGTL2yD5I

buon divertimento e non infierite

oldest
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3389

Profilo giocatore
Racchetta: non ne ho

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oldest Serve parte II

Messaggio Da Veterano il Dom 17 Apr 2011 - 12:55

Ci sono diverse cose da aggiustare,a distanza anche se capisci i problemi e difficile mettere in pratica i consigli che ti vengono dati,devi coordinare tutti i movimenti e conseguenti spinte al momento giusto,comunque non e tanto drammatico ma ci sono cose che per migliorare devono esser controllate da un occhio attento e fatte nella giusta progressione,insomma al posto di cambiare racchetta tieni quelle che hai e sendi i soldini per andare a prendere lezioni da uno bravo,non dico che in una settimana tu possa cambiare totalmente,ma la cosa importante e che tu poi segua una direzione giusta quando ti allenerai al cesto da solo,i consigli sul forum sono utili ma non possono certamente sostituire l'occhio attento di un maestro che ci capisca veramente qualcosa,anzi piu pareri ascolti e piu confusione fai,e rischi veramente di non usicrne piu e anzi fare ancora piu danni,il problema non e' tanto individuare l'errore perche' magari l'errore o gli errori si possono individuare,pero il problema e che senza le competenze adeguate mettere a posto il puzle non e' cosi facile come sembra.

Veterano
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1999

Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: babolat pure drive cortex

Messaggio Da oldest il Dom 17 Apr 2011 - 18:29

@Veterano ha scritto:Ci sono diverse cose da aggiustare,a distanza anche se capisci i problemi e difficile mettere in pratica i consigli che ti vengono dati,devi coordinare tutti i movimenti e conseguenti spinte al momento giusto,comunque non e tanto drammatico ma ci sono cose che per migliorare devono esser controllate da un occhio attento e fatte nella giusta progressione,insomma al posto di cambiare racchetta tieni quelle che hai e sendi i soldini per andare a prendere lezioni da uno bravo,non dico che in una settimana tu possa cambiare totalmente,ma la cosa importante e che tu poi segua una direzione giusta quando ti allenerai al cesto da solo,i consigli sul forum sono utili ma non possono certamente sostituire l'occhio attento di un maestro che ci capisca veramente qualcosa,anzi piu pareri ascolti e piu confusione fai,e rischi veramente di non usicrne piu e anzi fare ancora piu danni,il problema non e' tanto individuare l'errore perche' magari l'errore o gli errori si possono individuare,pero il problema e che senza le competenze adeguate mettere a posto il puzle non e' cosi facile come sembra.
hai ragione Veterano, lo so benissimo. proverò con il maestro ad aggiustare una cosa alla volta e cercherò anche poi da solo di fare cesti e mettere in pratica perchè dedicare troppo tempo al servizio con il maestro non mi è possibile giocandoci e volendoci giocare non + di un'ora alla settimana.
grazie mille

oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da otello69 il Lun 18 Apr 2011 - 0:07

@oldest ha scritto:nel mese prossimo dovrei andare a fare una cosina fatta bene che cmq alla mia età è fondamentalmente inutile, è solo uno sfizio però poi vi tengo aggiornati anche su questo per vedere cosa altri suggeriscono in merito a ciò che devo cambiare e vediamo chi del forum aveva ragione. Usiamo oldest come cavia per decidere chi del forum può parlare e chi deve andare a LAVORARE!!!! Very Happy ...io due o tre nomi li ho già...AMICIIIIIIIIIIIIIIIII

Eh...checc'è??????? Allora hai deciso di andare in spagna a imparare a fare gli ace dal basso??? Era ora!!! Andare a lavorare.................finalmente hai capito!!! Uff...certo che sei proprio bellino nella foto con la tuta, sembri un giocatore vero! Se allunghi un po' la mano libera riesci anche a fare canestro...eh? come dite??? non è il forum del basket questo????? Oh, scusate... Very Happy

otello69
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2762

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Messaggio Da oldest il Lun 18 Apr 2011 - 7:19

tuta di 15 anni fa, con addirittura lo Sponsor che non credo si veda!!!
m......a come passa il tempo Evil or Very Mad

oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da bvzpao il Lun 18 Apr 2011 - 15:02

Oldest (a parte il grazie per i post nei quali mi immedesimo tantissimo)
vedo che tutti parlate tanto di maestri, almeno tutti quanti voi che già fate tornei.
Ho una domanda economica: per una lezione 2:6 (2 maestri 6 discenti) in un'ora i 2 maestri prendono 90€ (45 a testa)

anche una volta la settimana, per un paio di mesi, fanno 360 euro (che per me incidono)

a meno che non siate tutti magnati, ho il sospetto che un'ora di maestro costi di meno: ma quanto?

bvzpao
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 199

Profilo giocatore
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Messaggio Da oldest il Lun 18 Apr 2011 - 15:49

30 euro da solo io pago e la media è questa forse qualcosa in meno o in + a seconda dei campi

oldest
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da alain proust il Lun 18 Apr 2011 - 15:53

25 compreso campo

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429

Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Messaggio Da bvzpao il Lun 18 Apr 2011 - 16:59

i miei insegnanti sono un ex B1 e un istruttore 4.1 (sono una società, diciamo): ha senso paragonarli con i vostri (che magari sono paolino cané e panatta?)

(ammetto che pensavo di dovergli dare 40 euro tondi tondi)

bvzpao
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 199

Profilo giocatore
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Messaggio Da oldest il Lun 18 Apr 2011 - 17:02

tecnico federale FIT, poco + di un maestro FIT

oldest