Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Maledetti calli

Sab 2 Apr 2011 - 11:22
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
davvero bello questo forum, e molto interessante questa sezione sui problemi fisici.

Io ne ho uno davvero fastidioso: dolorosissimi calli sulla mano.
Oltre ai classici calli sul monte di Apollo e quello di Saturno ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) , ne ho altri in corrispondenza delle falangi e falangine del dito medio e anulare. E non c'è verso di farli passare. Ogni volta che gioco tornano a far male, e a volte si aggiungono dolorose vesciche sul palmo.

Premetto che ho provato svariati grip ed overgrip ma senza successo. Alcuni, infatti, diminuiscono il dolore sui monti, ma aumentano quelli sulle falangi, e/o viceversa.

Finora, la souzione "migliore" che ho trovato è quella di applicare opportune strisce di bende adesive per sportivi sui punti critici. Il dolore essenzialmente passa, ma la ridotta sensibilità e la scomodità che ne derivano fanno si che non riesca più a tenere il giusto grip per lunghi tempi, con conseguenti errori gratuiti.

Se qualcuno ha dei suggerimenti su come eliminare definitivamente il problema, o anche solo il dolore, senza effetti negativi per il gioco, per favore non esiti a contattarmi!

Grazie a tutti.

capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Dom 3 Apr 2011 - 20:37
anche io ho avuto il tuo problema e ho risolto naturalmente,mi sono fermato per una settimana e si sono formati calli veri e propri che non provocano dolore,l'estetica è un po' così ma il problema è risolto
P.S.(non so se è ciò che cerchi come soluzione)
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Dom 3 Apr 2011 - 22:51
capi,

ci ho provato naturalmente, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Del resto, i calli che mi sono venuti nella vita, erano quasi piacevoli, voglio dire, una bella "barriera protettiva".
Quindi sono stato fermo una settimana. I calli veri e proprio si erano formati ma...il dolore è aumentato! Ora il callo duro indolenziva e infiammava ancora di più la carne sotto il callo.
Ho anche provato soluzioni più estreme, tipo togliermi i calli con il tagliaunghie (ehm..ebbene si, e ho fatto anche di peggio a dire il vero... Embarassed ), o fermarmi per lunghi tempi per far sparire i calli. Ma non serve a niente, perchè rivengono immediatamente.
Fortunato te che i calli non ti provocano dolore!
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 0:46
....mmmmmmm.... Suspect per i monti non saprei però se va bene il kinesio tape, temo che tra sudore e attrito col grip non avà grande tenuta...
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 11:19
Jimbo ha scritto:....mmmmmmm.... Suspect per i monti non saprei però se va bene il kinesio tape, temo che tra sudore e attrito col grip non avà grande tenuta...

GUarda Jimbo, sicuramente come dici tu non avrà una grande tenuta...già lo so. Perchè i prodotti che ho già provato si attaccavano piuttosto bene alla pelle, ma l'attrito col grip è talmente alto che il tutto si accartoccia e si incasina in meno di 40 minuti. E non credo che il kinesio tape faccia eccezione.

L'unica differenza sta nell'elasticità: in questo modo spero di poter fare un giro completo attorno alla mano, il che secondo la mia esperianza aumenta notevolmente la durata della fasciatura, senza perdere troppo in sensibilità. Vale la pena fare una prova.

Per le dita in realtà non ci sono grossi problemi...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 15:44
Il mio maestro dice di applicare l'alcohol (meglio 2-3 volte al giorno) strofinando e massaggiando la zona infiammata in modo che si indurisca e che non faccia più male
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 16:17
...il problema è quando ti si fa la vesciva....che poi si riempie di sangue....sotto il callo pale
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 16:30
Alessandra76 ha scritto:...il problema è quando ti si fa la vesciva....che poi si riempie di sangue....sotto il callo pale

Brrr... affraid Soffro solo a pensarci... Ma le vesciche in realtà non si riempiono di sangue...sbaglio?
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 16:30
alba77 ha scritto:Il mio maestro dice di applicare l'alcohol (meglio 2-3 volte al giorno) strofinando e massaggiando la zona infiammata in modo che si indurisca e che non faccia più male

Interessante...proverò anche questa all'occorrenza...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 16:39
ippino ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:...il problema è quando ti si fa la vesciva....che poi si riempie di sangue....sotto il callo pale

Brrr... affraid Soffro solo a pensarci... Ma le vesciche in realtà non si riempiono di sangue...sbaglio?

..a me in un secondo tempo si riempivano di sangue....perché quando si formano sotto il callo...quindi più profonde...si rompono all'interno e non all'esterno....con infiammazione della parte...sopratutto quando vi si continua poi a giocare sopra Rolling Eyes Laughing
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 16:59
A me in questi giorni si è creata una piccola vescica sulla parte esterna del ditone del piede (lato interno del piede) ed era piena di sangue. L'ho bucata e ne ho avuto conferma. Ora aspetto che guarisca e nelfrattempo continuerò al applicare alcohol sulle piente dei piedi +dita e indice e corrispettivo pezzetto di monte di Giove e pollice della mano che sono le dita sensibili e che proteggo con il tape bianco. Per il pollice siccome fascio la falange quando passo all'interno del dito il nastro è aderente all'esterno lo paso lento a dito piegato e non mi dà fastidio all'articolazione.
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 17:05
alba77 ha scritto: Per il pollice siccome fascio la falange quando passo all'interno del dito il nastro è aderente all'esterno lo paso lento a dito piegato e non mi dà fastidio all'articolazione.

Uso la stessa tecnica anch'io. Vediamo con o prodotti elastici se il risultato è ancora migliore...
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 17:05
Ma guarda un po' quanta gente ha lo stesso problema...è bello sapere di non essere soli Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 17:07
Oppure fai dei piccoli tagli trasversali sul tape che favoriscono l'uso completo dell'articolazione o per non sentire male alla base delle dita - tra uno e l'altro.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 17:13
ippino ha scritto:Ma guarda un po' quanta gente ha lo stesso problema...è bello sapere di non essere soli Very Happy
Per fortuna ho il palmo a posto - e mi proteggo nelle zone descritte per evitare le vesciche, anzi nel pollice ho il problema di infiammazione e dolore con poco indurimento della falange se faccio mezz'ora -un'ora di battute e allora proteggo - in gioco non ne risento...

Purtroppo soffro molto per le bolle alle piante dei piedi (equivalente al monte di Giove Laughing ) e tutte quante le dita sui polpastrelli o sulla punta 8per via delle frenate) E giocando di più, soffro di più - magari la pelle si abituasse. Non posso più fasciare la pianta col tape perché mi si porta via la pelle del piede sopra Wink Sad E tempo fa Ale mi suggerì 2 paia di calze, ma poi le scarpe mi stringerebbero
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 17:26
Io credo...ma non ne sono certa...che le vesciche ai piedi son più probabili quanto più il piede si muove troppo dentro la scarpa (come sicuramente ovvio e scontato il contrario se troppo stretta)....io è davvero tanto tempo (fa scongiuri Laughing ) che non soffro con i piedi...sopratutto da che mi son resa conto che le economiche Adidas fanno per il mio piede...però ripeto...è una mia deduzione...quindi non so se è proprio quello il motivo generalizzando...ed infatti tempo a dietro usavo il doppio calzetto Smile

Poi forse anche il lavorare molto di più e meglio con i piedi...con passetti piuttosto che con corse compulsive e quindi altrettante frenate può fare il suo Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 17:29
Alessandra76 ha scritto:Io credo...ma non ne sono certa...che le vesciche ai piedi son più probabili quanto più il piede si muove troppo dentro la scarpa (come sicuramente ovvio e scontato il contrario se troppo stretta)....io è davvero tanto tempo (fa scongiuri Laughing ) che non soffro con i piedi...sopratutto da che mi son resa conto che le economiche Adidas fanno per il mio piede...però ripeto...è una mia deduzione...quindi non so se è proprio quello il motivo generalizzando...ed infatti tempo a dietro usavo il doppio calzetto Smile
Sono d'accordo, ma poi se la scarpa è giusta a me stringe. Al piede SN (che è pure il più grande) ho anche una forma di alluce valgo e non deve assolutamente stringermi la scarpa - se non son dolori... Un paio di volte che gioco con le adidas e oggi si è infiammato il ditino dx Sad
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Lun 4 Apr 2011 - 23:38
Devi cambiare scarpe. Non ci sono se nè ma.
Io soffro moltissimo dello stesso problema, quando faccio basket, pallavolo, corsa etc...
In tutti questi casi, se trovo la scarpa giusta (e a volte la trovo), passa tutto completamente.
Per il tennis a maggior ragione

alba77 ha scritto:Sono d'accordo, ma poi se la scarpa è giusta a me stringe
La scarpa giusta non vuol dire del numero giusto. Semplicemente deve essere..."giusta" Giusta per il tuo piede.

Alessandra76 ha scritto:Io credo...ma non ne sono certa...che le vesciche ai piedi son più probabili quanto più il piede si muove troppo dentro la scarpa
Verissimo.

Alessandra76 ha scritto:Poi forse anche il lavorare molto di più e meglio con i piedi...con passetti piuttosto che con corse compulsive
Verissimo di nuovo!
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Mar 5 Apr 2011 - 9:04
Nel tempo mi sono fatto un'idea: l'ideale è una scarpa della misura giusta (per cui relativamente aderente al piede), ma con all'interno una considerevole imbottitura. Quando la calzi per la prima volta la sensazione deve essere una cosa del tipo: mi sembra di camminare su un tappeto di gommapiuma! Smile
E' stato cosi' con i miei scarponi da sci (riesco a sciare senza alcun dolore ai piedi) e, appunto, con le scarpe da tennis di cui ti parlavo...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Mar 5 Apr 2011 - 9:46
ippino ha scritto:Devi cambiare scarpe. Non ci sono se nè ma.
Io soffro moltissimo dello stesso problema, quando faccio basket, pallavolo, corsa etc...
In tutti questi casi, se trovo la scarpa giusta (e a volte la trovo), passa tutto completamente.
Per il tennis a maggior ragione
Io già di mio faccio fatica a trovare la scarpa comoda. Infatti anche per le occasioni non uso mai scarpe elegantissime col tacco ecc. Cerco qualcosa di classico che possa andar bene ma prima di tutto comodo...
Anche nella quotidianità quando ero più giovane camminavo moltissimo 3-4-5 ore al giorno come minimo e mi trovavo con le bolle i primi giorni se per esempio mi trovavo in vacanza a caminare 7-8 ore. Poi col passare dei giorni non avevo problemi. Quindi questo per dire che la mia pelle, molto delicata, è predisposta al crearsi di vesciche.
ippino ha scritto:
alba77 ha scritto:Sono d'accordo, ma poi se la scarpa è giusta a me stringe
La scarpa giusta non vuol dire del numero giusto. Semplicemente deve essere..."giusta" Giusta per il tuo piede.
Considera che di scarpe ne ho provate tante e quelle che ho attualmente per il tennis (W nere in stoffa junior, head e le Adidas) sono state scelte tutte per la comodità e la morbidezza sulla pianta del piede, e per il sostegno alla caviglia (le asics gel resolution mi hanno fatto venire il mal di caviglie per intenderci e come comodità plantare siamo pure lì) Anche di solo mezzo numero più piccolo mi stringono Laughing

ippino ha scritto:Nel tempo mi sono fatto un'idea: l'ideale è una scarpa della misura giusta (per cui relativamente aderente al piede), ma con all'interno una considerevole imbottitura. Quando la calzi per la prima volta la sensazione deve essere una cosa del tipo: mi sembra di camminare su un tappeto di gommapiuma! Smile
E' stato cosi' con i miei scarponi da sci (riesco a sciare senza alcun dolore ai piedi) e, appunto, con le scarpe da tennis di cui ti parlavo...
Pensa che io aggiungo sempre anche una soletta morbida per avere più comfort
Alessandra76 ha scritto:Poi forse anche il lavorare molto di più e meglio con i piedi...con passetti piuttosto che con corse compulsive
Verissimo di nuovo![/quote]
La cosa mi intriga e dovrò farci caso...
Spiegatevi meglio - se la palla è vicina la cosa è fattibile ma su palle lontane... o su palle corte con corsa in avanti?
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Sab 9 Apr 2011 - 8:21
Ho provato il prodotto Aptonia, anche se non è esattamente quello suggerito da Alessandra, ma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
E' un ottimo prodotto, ma per il mio problema non va bene. E' troppo spesso e toglie sensibilità ed attrito, e impedisce quindi di mantenere un grip ideale senza fastidi.
Va benissimo invece per il pollice! Spessore e larghezza perssochè perfette. Se il vostro problema è al pollice, ve lo consiglio.

Aspettiamo ora di provare il kinesio suggerito e gentilmente fornito in prova(!!!) da Jimbo. Grazie ancora Jimbo!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Sab 9 Apr 2011 - 12:28
Io infatti lo uso per il police, indice e medio quando necessario Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Sab 9 Apr 2011 - 17:11
Ma come leggo è elastico, non come quello largo che ho preso io che non lo è.
Tu Ale dici di fare un giro solo - ma in questo modo la racchetta non ti prende l'estremità del bordo per poi arrotolarla? A me succede, ma con 2-3 giri no.

Spero di essermi spiegata bene - altrimenti provo a riformulare il concetto
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Sab 9 Apr 2011 - 19:31
La parte finale la faccio finire sopra...quindi una leggera sovrapposizione che finisce sul dorso della mano...quindi non dove c'è il contatto col manico Smile
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Sab 9 Apr 2011 - 20:34
ippino ha scritto:...Aspettiamo ora di provare il kinesio suggerito e gentilmente fornito in prova(!!!) da Jimbo. Grazie ancora Jimbo!...
Figurati ippino Embarassed
Arrivata la busta? Smile
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Dom 24 Apr 2011 - 14:36
Il Kinesio tape è FANTASTICO!!!

Finalmente sono riuscito a provarlo (Grazie infinite Jimbo!) e sono rimasto davvero soddisfatto! E' perfetto per quello che mi serviva.
Praticamente non ti accorgi di averlo, non dà alcuna sensazione!
L'ho usato per il problema dei calli sui monti della mano, ho fatt un giro completo attorno alla mano e non dà assolutamente alcun fastidio, mentre protegge benissimo dal dolore e dalla formazione dei calli.
Consigliatissimo a tutti quelli che hanno problemi simili.

PROBLEMA RISOLTO!!! Smile

JJimbo, non è che mi dai anche la chicca di dove comprarlo al prezzo più conveniente? Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Maledetti calli - Pagina 2 Empty Re: Maledetti calli

Dom 24 Apr 2011 - 14:42
Buono a sapersi Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.