Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

Customizzazione DNX 9 Empty Customizzazione DNX 9

Gio 31 Mar 2011 - 16:05
Ciao a tutti,

dunque, io gioco con una POG 4 stripes 107, però sono un po' stufo dell'oversize e cercando qualcosa di un po' più piccolo e maneggevole, ma CON UN FEELING ALMENO SIMILE alla mitica POG, sono approdato alle Volkl.
Volendo restare sul 98 (con cui colpisco senza problemi mentre il 93 mi dà qualche problema) finora ho provato una C10 Pro, una DNX 10 325 e la DNX 9.
Quest'ultima mi ha colpito per sensibilità e precisione in tutte le zone del campo (io non tiro fortissimo; cerco gli angoli per poi chiudere a rete), nonché facilità di gioco.
Insomma, mi ci trovo. Mi piace molto. La sento solo un po' leggerina. Abituato ai 360 g della mia POG customizzata, mi manca quell'aiuto del peso quando per es. faccio cadere la racchetta o mi oppongo al servizio con apertura breve.

Ora, non voglio arrivare a 360 g, altrimenti resto con la POG. Vorrei andare max a 340 (la mia DNX 9 pesa 326 accordata, quindi max 15 g in più, ma meno è meglio, non vorrei snaturarla).

Che dite? Aggiungo parecchio piombo a ore 6 o sugli steli per aumentare il peso senza cambiare il bilanciamento, oppure ne metto poco in testa aumentando lo sw?
Tenete conto che non posso mettere overgrip né cuoio perché ho un 3 ed è il massimo che posso usare (normalmente gioco con un 2 ingrossato).

Grazie a tutti per i consigli sicuramente preziosi
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

Customizzazione DNX 9 Empty dnx 9

Sab 28 Gen 2012 - 17:42
Ciao. Se vuoi ti faccio una proposta: io ho una coppia di DNX 9. La prima pesa 326 gr incordata; la seconda pesa 332 grammi incordata.
Ti andrebbe uno scambio fra la tua e la mia più pesante?

Scrivimi per favore su: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie e a presto.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.