Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Dom 27 Mar 2011 - 21:52
ciao sono nuovo del forum ma vi seguo orai da un po di tempo..
possiedo una BABOLAT Aero pro drive manico 3 ma per me è grande come manico
è possibbili portarlo a l2 ?
sinceramente gia ho dato un occhiata a come avrei potuto rimpicciolirlo ,ma poi non ho aggito perkè sicuramente non sarei riuscito a mantenere le proporzioni del manico ...

c'è qualke modo?
o devo per forza comprare una L2 ?
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Dom 27 Mar 2011 - 22:54
Si io lo faccio sempre perchè sagomo il manico come lo desidero.
Devi avere a disposizione però la macchinetta per sparare le graffette lunghe e un tappo nuovo di misura L2, se scrivi a babolat italia per chiedere dove puoi acquistarli te ne manda un paio gratis.
Togli grip e tappo, usa una lima da legno per sgrossare la parte di manico che non serve e se vuoi un lavoro perfezionato termina il lavoro con una lima da ferro anche se non è necessario.
Graffetta il tappo nuovo, usa nastro biadesivo per ricollocare il grip se ha perso adesione quello vecchio.

Se vuoi fare un lavoretto ancora più speciale, acquista dei pallett misura 2 volkl con tappo annesso. Togli tutta la parte gialla del manico lasciando libera la parte in carbonio. Io per far questo prima sgrosso con la smerigliatrice, poi uso la lima da ferro, infine con un coltellino affilato tolgo l'ultimissima parte di manico giallo. Se resta qualche sottilissimo piccolo residuo non importa, ma evita assolutamente di intaccare il carbonio.
Prendi i pallett, segali a misura e incolla avendo anche l'accortezza di riempire gli angoli interni di colla che altrimenti rimarrebbero vuoti. Con le colle epossidiche il tutto viene molto bene.
Per tenere in pressione i pallet usa parecchio nastro isolante girandolo forte attorno al manico, non preoccuparti se esce colla, tanto pois i toglie il tutto con facilità. Quando è incollato, graffetta il tappo nuovo, rimetti il grip e hai un maniico coi pallet sotto.
full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Dom 27 Mar 2011 - 23:06
ciao grazie per la risposta ... Smile
per il primo metodo ... non credo di riuscire a mantenere le proporzioni del manico (non vorrei rischiare di buttare la raccheta)
per il secondo non ho capito bene , praticamente dovrei togliere tutta la parte gialla che sta sul manico (quella che da la forma ottagonale) giusto?
per poi incollare i pallet ?
scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa siano
pallett misura 2 volkl con tappo annesso? dove posso trovarlo ? (su ebay?)(nel forum c'è qualcuno che li vende?)l
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Dom 27 Mar 2011 - 23:14
Non è difficile, basta fare il tutto con molta calma, con un po' di pazienza lo fai certamente. Tieni presente che errori minimi non danno alcun fastidio perchè poi sopra và il grip.

Il secondo metodo è già più difficile, lì devi fare attenzione a parecchie cosette
si devi togliere tutta la parte gialla con molta attenzione a non intaccare il carbonio
per poi incolarci sopra i pallet

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso si possano usare anche i pallet head, ma non l'ho mai fatto per cui potrei dirti una fesseria


full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Mar 29 Mar 2011 - 17:03
grazie mille araba credo che proverò prima con il primo metodo male che và sono costretto a comprare il volkl
se lo faccio in questi giorni ti faccio sapere
grazzie mille ancora
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Ven 1 Apr 2011 - 21:01
prova con un grip di spessore inferiore a quello originale
lo skinfeel è più sottile e mantieni peso/bilanciatura originali
io l'ho fatto Wink
full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Sab 2 Apr 2011 - 13:45
si ho provato anke io grip più sottili ( però non lo skinfeel)
il manico diventa troppo duro
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Sab 2 Apr 2011 - 14:32
concordo...ste manici babolat...sono enormi..
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Dom 3 Apr 2011 - 12:24
Mica ho capito perchè li fanno così grandi dicendo poi L2 L3 come gli altri, e anch'io ho lo stesso problema con grip molto sottili o con doppio overgrip al posto del grip.
Per il problema peso-bilanciamento, se si vuol mantenere esattamente lo stesso ci và qualche grammo, davvero pochissimi in caso di limatura.
Nel caso si vogliano usare i pallet, il cambiamento può essere importante e lì cosi pesi si deve lavorare di più per ottenere le stesse caratteristiche iniziali.
full-western
full-western
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ?? Empty Re: Si può rimpicciolire il manico di una aero pro drive ??

Dom 3 Apr 2011 - 12:30
prima di comprarla credevo ci fosse uno standard come grandezze
invece ogni marca ha la sua grandezza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.