Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio corde per Prince Exo3 red

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio corde per Prince Exo3 red

Messaggio Da Ardiani il Gio 24 Mar 2011 - 15:20

Ho provato di recente la racchetta in oggetto e mi è piaciuta molto, maneggevole, gran spinta se pur leggera, solo 280gr, piatto 105.
L'unico problema è che a me piace giocare in top spin e con le attuali corde (weisscannon turbotwist 23 Kg) non si riesce proprio ad ottenerlo, tanto è vero che spesso tiro lungo.
Siccome vorrei acquistarla devo però risolvere il problema top spin.
Che posso fare, mettere corde improntate solo agli effetti? é meglio calibro grande (1,35) o piccolo (1,18)? aumentare tensione?
Grazie per i suggerimenti

Ardiani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio corde per Prince Exo3 red

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 30 Mar 2011 - 4:17

@Ardiani ha scritto:Ho provato di recente la racchetta in oggetto e mi è piaciuta molto, maneggevole, gran spinta se pur leggera, solo 280gr, piatto 105.
L'unico problema è che a me piace giocare in top spin e con le attuali corde (weisscannon turbotwist 23 Kg) non si riesce proprio ad ottenerlo, tanto è vero che spesso tiro lungo.
Che posso fare, mettere corde improntate solo agli effetti? é meglio calibro grande (1,35) o piccolo (1,18)? aumentare tensione?
ardiani....hai un messaggio privato

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 30 Mar 2011 - 4:38

@Ardiani ha scritto:Ho provato di recente la racchetta in oggetto e mi è piaciuta molto, maneggevole, gran spinta se pur leggera, solo 280gr, piatto 105.
oltre che nel mess privato rispondo qui......in quella racchetta ci vuole necessariamente una corda di calibro grosso(tipo 1.30) e di controllo,sulla mia ho le luxilon original rough,secondo me una grande corda poco presa in considerazione rispetto all'original "liscia".....con la rough si imprimono effetti da pazzi,l'unica cosa negativa che dopo 6-7 ore la resa nn e' piu' la stessa iniziale perche' la corda comincia ad "allisciarsi",ma in ogni caso dopo circa 10-12 ore la corda e' meglio tagliarla,cosi' come tutti i monofili.......le turbotwist a me nn sono piaciute affatto ,le avevo montate sulla yonex rdis200 e andavo anch'io lungo,sara' questione di tensione,nn so,ma la corda l'ho subito bocciata e il topspin nn era quello che mi aspettavo......ciao.....

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 30 Mar 2011 - 6:08

Appoggio in pieno il post di abra...LXN Original Rough, o la Proton Rough di Starburn, sono entrambe corde che vanno a nozze con i telai Prince (come pure Polystar Energy e Turbo, forse più performanti ma meno durature). La TT a causa della sua composizione su telai particolari come quelli o gli isometrici non esprime proprio le sue possibilità...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40504

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Ardiani il Mer 30 Mar 2011 - 12:24

Grazie per le risposte.
Avevo pensato anch'io alle luxilon rough, però avevo preso in considerazione le luxilon alu power rough, c'è molta differenza con le original rough? Ho letto qui sul forum che però sono corde con una durata piuttosto breve e visto il costo........ Cosa ne pensate delle Signum Pro Tornado 1,29 tirate a 23 KG?
Abracadabra ti ho risposto in privato.

Ardiani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Ardiani il Mer 30 Mar 2011 - 12:33

Ho visto che esistono anche le Luxilon alu power Spin, dovrebbero in teoria essere fatte apposta per gli effetti. Le conoscete?
Sulla Pure Drive che ho usato finora, , ho provato Babolat Excel, Pro Hurricane, Pro Hurricane Tour e Black Code.
Le Black code mi sono piaciute per le prime 3-4 ore, poi si sono come seccate e hanno perso spinta, spin e elasticità. Comunque quelle che mi davano più spin sono state le Pro Hurricane Tour.
Non le devo considerare sulla Prince?

Ardiani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 30 Mar 2011 - 13:31

@Ardiani ha scritto:Ho visto che esistono anche le Luxilon alu power Spin, dovrebbero in teoria essere fatte apposta per gli effetti. Le conoscete?
Sulla Pure Drive che ho usato finora, , ho provato Babolat Excel, Pro Hurricane, Pro Hurricane Tour e Black Code.
Le Black code mi sono piaciute per le prime 3-4 ore, poi si sono come seccate e hanno perso spinta, spin e elasticità. Comunque quelle che mi davano più spin sono state le Pro Hurricane Tour.
Non le devo considerare sulla Prince?
le alu spin sono un fil di ferro,lasciale stare....le tornado per quel telaio anche se in calibro 1.29 sono troppo reattive,lascia stare anche le pht.....prova le original rough e vedi che nn te ne pentirai(le starburn di eiffel nn le conosco,ma fidiamoci di lui Wink )

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Becker il Ven 23 Set 2011 - 0:37

Avete ancora questo telaio,come vi trovate e che setup avete scelto? ...io l'ho presa "demo" da TWE e mi arriva la prossima settimana.

Becker
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2315

Profilo giocatore
Racchetta: Japan

Messaggio Da abracadabra78 il Ven 23 Set 2011 - 2:17

@Becker ha scritto:Avete ancora questo telaio,come vi trovate e che setup avete scelto? ...io l'ho presa "demo" da TWE e mi arriva la prossima settimana.
io sulla red tutta rossa avevo messo le originale rough a 23kg e mi trovavo bene........cmq ci vuole un monofilo 1.30 di controllo a una tensione nn inferiore ai 23kg,altrimenti scappa la palla...

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Becker il Ven 23 Set 2011 - 9:33

Con il tuo rovescio monomano come la sentivi?

Becker
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2315

Profilo giocatore
Racchetta: Japan

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: