Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Dscn2680i

magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 21 Mar 2012 - 22:23
Meglio la premium 3600: fosse anche solo xchè, pur essendo a bilanciere, ha la regolazione singola per stringere il telaio sui lati al posto di averne due(uno sbattone) Cool
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 22 Mar 2012 - 9:21
non ho capito bene scusa...
la tyger, che è quella su cui pensavo di orientarmi, ha un sistema di bloccaggio della racchetta a due torri mobili con 6 punti di attacco tutti regolabili...sbaglio?
in cosa si differenzia la premium 3600?
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 22 Mar 2012 - 15:58
bad_horse ha scritto:
adip89 ha scritto:Grazie.
Avevo letto anche che un altro sistema è tensionare la corda due volte, confermi?

Ciao,
Questa di tensionare due volte si utilizza su particolari pattern ATW
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Di solito si fa una volta(per il nodo classico) oppure, se la macchina lo consente, si tensiona lo spezzone per fare il nodo, in maniera tale che si possa infilare un punteruolo per bloccare le corde e annodare, facendo perdere meno tensione possibile.
(quella del punteruolo è Mario Docet Wink )

quale sarebbe questa tecnica del punteruolo?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 22 Mar 2012 - 18:02
botte23 ha scritto:non ho capito bene scusa...
la tyger, che è quella su cui pensavo di orientarmi, ha un sistema di bloccaggio della racchetta a due torri mobili con 6 punti di attacco tutti regolabili...sbaglio?
in cosa si differenzia la premium 3600?

La premium al posto di avere le 4 forcelle laterali regolabili singolarmente......le ha regolabili a due a due con una unica rotella. Cosa molto più comoda.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Mar 2012 - 12:30
jagui ha scritto:Una domanda per Mario.

Guardando le istruzioni per incordare della Wilson Steam 100 (vedi immagine), la Wilson dice che, nel caso di 4 nodi, di chiudere le verticali su 5H, ossia sulla quart'ultima verticale, e le orizzontali su 12T e su 4H, ossia sulla quart'ultima orizzontale dal basso e sulla quint'ultima verticale!

A me sembra che in questo modo la corda percorra troppo spazio all'esterno del telaio, quindi chiudo i nodi utilizzando fori più vicini di quelli suggeriti.

La domanda è: è sempre bene usare fori più vicini, oppure i fori di chiusura segnalati da Wilson sono in qualche modo studiati per far rendere al meglio il telaio?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

up.
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Mar 2012 - 12:45
che ne pensate di questa macchina incordatrice?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
johnnyvarzo
johnnyvarzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: devo ancora trovarla!!!

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty pinze incordatrice dove comprarle

Lun 26 Mar 2012 - 22:30
qualcuno sa dove poter acuistare delle pinze per un incordatrice babolat?
johnnyvarzo
johnnyvarzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: devo ancora trovarla!!!

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty acquistare pinze aiutooooo!!!

Mar 27 Mar 2012 - 22:17
ragazzi ho intenzione di acquistare una macchina per incordare usata ma mi han detto che bisogna cambiare le pinze!! sapete dove posso acuistarle? su internet nn ho trovato niente per il modello in questione. La macchina è una babolat. ero curioso di sapere se esiste un negozio fisico dove acuistarle! io son di bergamo, qualcuno conosce qualche negozio?


Ultima modifica di F4bius il Mer 28 Mar 2012 - 15:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : syntax error)
Anonymous
Ospite
Ospite

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 28 Mar 2012 - 20:49
Jonnyvarzo basta chiamare la Babolat Italia chiedere di Luciano che è colui che si occupa del settore incordatrici e chiedere le pinze che ti servono...e di sicuro saprà come aiutarti...
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1856
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 2 Apr 2012 - 22:12
Scusa ehhhh... ma non è che trovi 10 minuti x spedirmeli? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 3 Apr 2012 - 9:00
Sono tornato ierisera da Roma...appena fatte tutte le racche che mi aspettano spedisco... Embarassed
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1856
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 3 Apr 2012 - 9:10
thanks...
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty cambio macchina incordatrice

Mar 10 Apr 2012 - 15:47
ciao ragazzi
è arrivato il momento di cambiare macchina incordatrice e dai vari post letti in questo forum mi sono fatto una buona idea...ma non so scegliere
innanzitutto il sito di riferimento è tennisman.de
le mie preferenze sono:
* DISCHO - Premium Stringer 8600 electric [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

* DISCHO - Premium Stringer 7600 - electronic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

* DISCHO - Premium Stringer 9100 (-Elektronik Digital -) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

* Discho Premium Stringer 3800 con supporto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chi mi puo aiutare?
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 10 Apr 2012 - 20:42
secondo me sono nella sostanza equivalenti, unica è quella con il tiraggio laterale a tamburo che mi sento di sconsigliare:

manza(uno dello staff di questo forum) mi ha detto che ad uno dei corsi tenuti da eiffel hanno misurato i tiraggi reali delle macchine, e quelle a tamburo risultavano starate anche di 2/3 kg.



ciao

m
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 10 Apr 2012 - 21:25
Ad eccezione della 9100, le altre mi sembrano i "normali" piatti porta racchette di macchine a contrappeso tipo Pro's Pro, Signum, ecc. equipaggiate con il Wise. Se è così, direi un buon gruppo tensionatore montato però su un piatto porta racchette piuttosto economico. Altra cosa che verificherei bene è se anche le pinze sono da macchina a contrappeso.

Personalmente, visti i prezzi e considerando anche il problema assistenza, mi orienterei su altro. ProTennis per una elettronica (la macchina è Egnas ma l'assistenza la fanno loro) altrimenti su Stringway per una ottima manuale.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 10 Apr 2012 - 21:56
Ursus ha scritto:Ad eccezione della 9100, le altre mi sembrano i "normali" piatti porta racchette di macchine a contrappeso tipo Pro's Pro, Signum, ecc. equipaggiate con il Wise. Se è così, direi un buon gruppo tensionatore montato però su un piatto porta racchette piuttosto economico. Altra cosa che verificherei bene è se anche le pinze sono da macchina a contrappeso.

Personalmente, visti i prezzi e considerando anche il problema assistenza, mi orienterei su altro. ProTennis per una elettronica (la macchina è Egnas ma l'assistenza la fanno loro) altrimenti su Stringway per una ottima manuale.
mi pare che le macchine elettroniche della pro tennis siano della gamma marchiate protennis.....cosi' come quelle tennispro
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 40 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 10 Apr 2012 - 23:20
Sì, corretto mi sono confuso nello scrivere. Sono delle Gamma.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.