Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

devo ammetterlo: la pure drive mi ha stupito !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

devo ammetterlo: la pure drive mi ha stupito !

Messaggio Da louis1 il Gio 17 Mar 2011 - 22:21

e' da 20 anni che gioco e soprattutto provo racchette e per partito preso non l'avevo mai presa in considerazione. ieri per caso , dato che mi sentivo molto stanco, l'ho usata per 1 ora : incredibile ! tiravo sulla riga di fondo senza la minima fatica ! rotazioni super , servizio da paura, controllo buono. dovro' ricredermi ?? unico neo : alcune volte la palla usciva ad ina velocità piu lenta del normale : puo essere dovuto piu a colpo non centrato o poco arrotato ? la mia aveva corde babolat zf povergy a circa 24 kg: voi quali mi consigliate ? sara' anche il caso di mettere un paio di striscioline di piombo ad ore 3 e 9 per stabilizarla un po ? grazie a tutti .

louis1
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 65

Tornare in alto Andare in basso

Re: devo ammetterlo: la pure drive mi ha stupito !

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 17 Mar 2011 - 22:30

@louis1 ha scritto:e' da 20 anni che gioco e soprattutto provo racchette e per partito preso non l'avevo mai presa in considerazione. ieri per caso , dato che mi sentivo molto stanco, l'ho usata per 1 ora : incredibile ! tiravo sulla riga di fondo senza la minima fatica ! rotazioni super , servizio da paura, controllo buono. dovro' ricredermi ?? unico neo : alcune volte la palla usciva ad ina velocità piu lenta del normale : puo essere dovuto piu a colpo non centrato o poco arrotato ? la mia aveva corde babolat zf povergy a circa 24 kg: voi quali mi consigliate ? sara' anche il caso di mettere un paio di striscioline di piombo ad ore 3 e 9 per stabilizarla un po ? grazie a tutti .
be'...col monofilo la palla esce molto meglio e piu' pesante...piombo ai lati va benissimo,pero' stai attento al gomito,appena senti qualche piccola fitta mollala subito...io mi ci trovavo molto bene,facevo moltissimi punti con dritto e servizio,pero' mi stava distruggendo il braccio/gomito...peccato

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da louis1 il Gio 17 Mar 2011 - 22:44

ciao ibra, e' vero, mi ricordo che la usavi. come primo step me la faccio incordare con un bel ibrido mono + multi , poi solo mono. che tensione mi consigli per sbracciare senza paura che scappi? modello di corde? ciao ciao

louis1
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 17 Mar 2011 - 23:15

@louis1 ha scritto:ciao ibra, e' vero, mi ricordo che la usavi. come primo step me la faccio incordare con un bel ibrido mono + multi , poi solo mono. che tensione mi consigli per sbracciare senza paura che scappi? modello di corde? ciao ciao
oh ma nn e' che prima o poi tua moglie ti dice di decidere di scegliere tra lei e le racchette? Very Happy .........per le corde un ibrido black code 1.24 vert/nrg2 1.24 orizz,sarebbe ottimo,tensione 24/25(24kg le black code e 25kg le nrg2) ma ricordati che devi sempre dare un po' di topspin con la pure drive

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da louis1 il Gio 17 Mar 2011 - 23:26

...ottimo consiglio per le corde. per quanto riguarda la moglie ho gia rischiato varie volte

louis1
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Cesare il Gio 17 Mar 2011 - 23:36

si, anche a me ha stupito. Citando Abatantuono : "So' pepplesso, Stupito pepplesso, non so se' piu' stupito o piu' pepplesso.."

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: