Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

dritto open stance indirizzare il colpo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dritto open stance indirizzare il colpo

Messaggio Da vale46wlf il Mer 16 Mar 2011 - 17:08

allora come da oggetto, gioco con un impugnatura semi-western, forse tendente un po alla eastern e fino a un paio di settimane fa giocavo con una neutral stance, poi iscrittomi al forum ho scoperto le stance ed ho voluto provare la semi-open, il colpo esce effettivamente con più potenza anche se è più difficile da controllare, ma ciò che mi rimane più difficile è indirizzarlo, mi spiego meglio se con la neutral stance il colpo era indirizzato dalle spalle e dai piedi che "puntavano" nella direzione giusta, ora con sta semi-open non so proprio come fare, i colpi escono quasi sempri lungolinea o al massimo incrociati. come si indirizza la palla??

vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

Tornare in alto Andare in basso

Re: dritto open stance indirizzare il colpo

Messaggio Da araba il Mer 16 Mar 2011 - 19:35

E' un po' strana come domanda, tanto si mira in neutral, tanto si mira in open e non dovrebbero esserci difficoltà, non è che frusti con il polso invece di tenerlo immobile ed è per questo che perdi controllo ?

araba
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 415

Messaggio Da vale46wlf il Mer 16 Mar 2011 - 20:31

@araba ha scritto:E' un po' strana come domanda, tanto si mira in neutral, tanto si mira in open e non dovrebbero esserci difficoltà, non è che frusti con il polso invece di tenerlo immobile ed è per questo che perdi controllo ?
in che senso frusto con il polso? comunque la difficoltà è principalmente nel colpire dritti a sventaglio , lungolinea e incrociati escono meglio. in ogni caso sicuramente rispetto alla neutral ho meno controllo

vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

Messaggio Da Veterano il Mer 16 Mar 2011 - 20:45

Devi cercare di posizionarti bene con i piedi per primo,se non riesci ad incrociare le cose sono due (piedi a parte) o non fai bene la torsione del busto o colpisci la palla troppo indietro.

Veterano
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1989

Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: babolat pure drive cortex

Messaggio Da vale46wlf il Gio 17 Mar 2011 - 0:43

@Veterano ha scritto:Devi cercare di posizionarti bene con i piedi per primo,se non riesci ad incrociare le cose sono due (piedi a parte) o non fai bene la torsione del busto o colpisci la palla troppo indietro.
quindi principalmente piedi, ok. Cmq è difficile cambiare la stance, a volte se vado di istinto colpisco neutral perchè son abituato cosi, se ci penso vado in open e la palla esce effettivamente più forte, anche se devo ancora imparare a controllarla bene, iniziando col prenderla più avanti...magari vedo se riesco a farmi un video cosi mi potete dare qualche consiglio

vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da araba il Gio 17 Mar 2011 - 0:46

@vale46wlf ha scritto:in che senso frusto con il polso? comunque la difficoltà è principalmente nel colpire dritti a sventaglio , lungolinea e incrociati escono meglio. in ogni caso sicuramente rispetto alla neutral ho meno controllo
che usi il polso al momento di colpire, non si fa !
per riuscirti bene lo sventaglio la palla deve sfilare un filo in più rispetto al dritto normale, è un ritardo di timing provocato e controllato,
il braccio sinistro deve cercare molto per dare spalla molto di più rispetto al dritto canonico, e un po' di più giù di baricentro.

araba
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 415

Messaggio Da 19Federer19 il Dom 20 Mar 2011 - 1:40

Io ho il tuo stesso esatto problema. Praticamente avrei potuto scriverlo io questo post.
Credo sia solo questione di allenamento. Sapevifare una cosa (neutral stance), stai imparando a farne un'altra, che però non hai ancora automatizzato, non è un movimento automatico, ci devi pensare. Quindi sei meno concentrato sul direzionare il colpo. è un po' come quando inizia a guidare. All'inizio sei concentrato sulla frizione, su come cambiare marcia, sui cartelli ecc... e magari non ti accorgi cheil pedono sta per attraversare.Dopo un po' a guidare neanche ci pensi...Mentre guidi sei in grado di mangiarti un panino, parlare a telefono,ecc...

19Federer19
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 60

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: Pro Kennex Ki5 315g

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: