Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

dritto open stance indirizzare il colpo Empty dritto open stance indirizzare il colpo

Mer 16 Mar 2011 - 17:08
allora come da oggetto, gioco con un impugnatura semi-western, forse tendente un po alla eastern e fino a un paio di settimane fa giocavo con una neutral stance, poi iscrittomi al forum ho scoperto le stance ed ho voluto provare la semi-open, il colpo esce effettivamente con più potenza anche se è più difficile da controllare, ma ciò che mi rimane più difficile è indirizzarlo, mi spiego meglio se con la neutral stance il colpo era indirizzato dalle spalle e dai piedi che "puntavano" nella direzione giusta, ora con sta semi-open non so proprio come fare, i colpi escono quasi sempri lungolinea o al massimo incrociati. come si indirizza la palla??
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

dritto open stance indirizzare il colpo Empty Re: dritto open stance indirizzare il colpo

Mer 16 Mar 2011 - 19:35
E' un po' strana come domanda, tanto si mira in neutral, tanto si mira in open e non dovrebbero esserci difficoltà, non è che frusti con il polso invece di tenerlo immobile ed è per questo che perdi controllo ?
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

dritto open stance indirizzare il colpo Empty Re: dritto open stance indirizzare il colpo

Mer 16 Mar 2011 - 20:31
araba ha scritto:E' un po' strana come domanda, tanto si mira in neutral, tanto si mira in open e non dovrebbero esserci difficoltà, non è che frusti con il polso invece di tenerlo immobile ed è per questo che perdi controllo ?
in che senso frusto con il polso? comunque la difficoltà è principalmente nel colpire dritti a sventaglio , lungolinea e incrociati escono meglio. in ogni caso sicuramente rispetto alla neutral ho meno controllo
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

dritto open stance indirizzare il colpo Empty Re: dritto open stance indirizzare il colpo

Mer 16 Mar 2011 - 20:45
Devi cercare di posizionarti bene con i piedi per primo,se non riesci ad incrociare le cose sono due (piedi a parte) o non fai bene la torsione del busto o colpisci la palla troppo indietro.
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

dritto open stance indirizzare il colpo Empty Re: dritto open stance indirizzare il colpo

Gio 17 Mar 2011 - 0:43
Veterano ha scritto:Devi cercare di posizionarti bene con i piedi per primo,se non riesci ad incrociare le cose sono due (piedi a parte) o non fai bene la torsione del busto o colpisci la palla troppo indietro.
quindi principalmente piedi, ok. Cmq è difficile cambiare la stance, a volte se vado di istinto colpisco neutral perchè son abituato cosi, se ci penso vado in open e la palla esce effettivamente più forte, anche se devo ancora imparare a controllarla bene, iniziando col prenderla più avanti...magari vedo se riesco a farmi un video cosi mi potete dare qualche consiglio
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

dritto open stance indirizzare il colpo Empty Re: dritto open stance indirizzare il colpo

Gio 17 Mar 2011 - 0:46
vale46wlf ha scritto:in che senso frusto con il polso? comunque la difficoltà è principalmente nel colpire dritti a sventaglio , lungolinea e incrociati escono meglio. in ogni caso sicuramente rispetto alla neutral ho meno controllo
che usi il polso al momento di colpire, non si fa !
per riuscirti bene lo sventaglio la palla deve sfilare un filo in più rispetto al dritto normale, è un ritardo di timing provocato e controllato,
il braccio sinistro deve cercare molto per dare spalla molto di più rispetto al dritto canonico, e un po' di più giù di baricentro.
avatar
19Federer19
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 38
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: Pro Kennex Ki5 315g

dritto open stance indirizzare il colpo Empty Re: dritto open stance indirizzare il colpo

Dom 20 Mar 2011 - 1:40
Io ho il tuo stesso esatto problema. Praticamente avrei potuto scriverlo io questo post.
Credo sia solo questione di allenamento. Sapevifare una cosa (neutral stance), stai imparando a farne un'altra, che però non hai ancora automatizzato, non è un movimento automatico, ci devi pensare. Quindi sei meno concentrato sul direzionare il colpo. è un po' come quando inizia a guidare. All'inizio sei concentrato sulla frizione, su come cambiare marcia, sui cartelli ecc... e magari non ti accorgi cheil pedono sta per attraversare.Dopo un po' a guidare neanche ci pensi...Mentre guidi sei in grado di mangiarti un panino, parlare a telefono,ecc...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.