Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corde x dunlop 200 aerogel 4D 18x20

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corde x dunlop 200 aerogel 4D 18x20

Messaggio Da Platinum il Lun 14 Mar 2011 - 0:29

Quali corde(possibilmente babolat) mi consigliate su questo telaio? attualmente uso babolat syntronic brio 1.25 tirate a 23 kg, cerco più rotazioni. La contact spin babolat com'è? grazie a tutti.

Platinum
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 82

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: corde x dunlop 200 aerogel 4D 18x20

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 14 Mar 2011 - 7:25

Difficile dare un consiglio basandosi solo sul tipo di telaio e senza un sia pur minima indicazione su tipo e livello di gioco....comunque, fammi capire...tu su un telaio già non facilissimo di suo vorresti passare da un ottimo -seppur tecnicamente obsoleto- multifilo "blindato" ad una corda che è l'ennesima riproposizione di una corda precedente, il Conquest Rough, al quale manco hanno cambiato il colore, del quale manco sul sito ufficiale del fabbricante si son presi la briga di dare una descrizione tecnica,e che costa come un multifilo di case non famose pur essendo solo un poliammide a singolo avvolgimento?

No, vero? Suspect

Comunque, dammi/dacci qualche idea in più su come e quanto giochi che si vede di trovarti qualcosa in babolat... Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40486

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Platinum il Lun 14 Mar 2011 - 10:02

ho 30 anni il mio livello è abbastanza scarso Sad , gioco da un anno circa 2 volte a settimana, il mio tipo di gioco è: diritto in top spin e rovescio piatto o slice, servizio sempre slice.Cerco una corda che mi aiuti nelle rotazioni e che comunque spinga visto che la dunlop praticamente come spinta e pari a zero.
Peccato per il contact spin, ci stavo facendo un pensierino. Smile

Platinum
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 14 Mar 2011 - 10:28

Ok...considerando che vuoi restare in babo, e che un multi anche se non eccelso per il top ti si adatta meglio al telaio, direi che tentare la via dell'ibrido salverebbe capra e cavoli.. Cool Tra i preconfezionati della casa francese, la scelta ottimale potrebbe essere PHT/XCel, a 22kg sulle verticali (PHT) e 24 sulle orizzontali (XCel).
Se il tuo pusher (oops...volevo dire incordatore Very Happy) di fiducia può tagliartele da rotolo, meglio ancora Hurricane Feel sulle verticali ed Xcel sulle orizzontali, alla stessa tensione.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Platinum il Lun 14 Mar 2011 - 13:08

incordata a 2 nodi va bene lo stesso?

Platinum
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 14 Mar 2011 - 14:08

Un ibrido a due nodi? Shocked

In fullbed possono andare, ma niente due nodi classico...ATW o Box. Se il tuo incordatore non conosce questi schemi, allora meglio a 4 nodi.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Platinum il Mar 15 Mar 2011 - 11:51

scusami l'ignoranza in materia, alla fine mi sono fatto rimontare le brio a 24\23 kg visto che il mio incordatore aveva solo matassine (12m) di rpm blast, pht e contact spin. Cambierò incordatore Evil or Very Mad, grazie per il consiglio Smile

Platinum
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da andrea1672 il Mar 19 Apr 2011 - 18:31

Scusa Platinum... stavo leggendo il tuo intervento riferito al tuo livello di gioco: ma chi ti ha consigliato quella racchetta? Tra l'altro, neanche la 16x19, che è la mia tra l'altro, ed è molto più abbordabile, ma la 18x20 ti hanno dato! Shocked Boh... io certe volte rimango proprio allibito da certe cose che vedo...
Scusami per il mio intervento, ma non ce l'ho fatta a trattenermi dal commentare... scusami ancora.
Ciao
Andrea

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Messaggio Da Platinum il Mar 19 Apr 2011 - 18:57

L'acquisto della dunlop non mi è stato consigliato da nessuno (dettato da inesperienza) e devo dire che ora non mi ci trovo male, certo se non sei in giornata non è il massimo della vita ed è anche un po' rigidina, per provare qualcosa di leggermente più facile ho ordinato una ozone tour mp piatto 100 16x18. Ho anche un padellone piatto 107 ma quella racchetta è buona per la caccia ai piccioni. ciao

Platinum
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: