Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

A tutti i possessori di WILSON BLX BLADE 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A tutti i possessori di WILSON BLX BLADE 98

Messaggio Da Riton il Mer 9 Mar 2011 - 9:56

Ciao a tutti!
Dopo aver scritto le mie considerazioni sul thread relativo al confronto tra la K BLADE 98 e la BLX BLADE 98, chiedo un consiglio a tutti i giocatori che posseggono quest'ultima racchetta. La sostanza è che a parità di caratteristiche e di setup la BLX BALDE 98 mi fa scappare qualche palla oltre la linea di fondo e mi sembra un pò meno precisa. Il mio setup attuale comprende corde Babolat RPM Blast a 25 Kg ed avrei intenzione di testarla a 26 Kg per ridurre un pò la potenza ed aumentarne il controllo.
Vorrei sapere da chi la usa che setup utilizza.
Grazie a tutti

Riton
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 102

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Tornare in alto Andare in basso

Re: A tutti i possessori di WILSON BLX BLADE 98

Messaggio Da nw-t il Mer 9 Mar 2011 - 10:28

Io le ho tutte e 2 x farci dei test... ma la K è più potente e la BLX è più precisa...poi mi sembra che stai utilizzando (oltre alla corda tra le meno adatte al tipo di racchette) anche tensioni troppo elevate...io con 22/21 tengo tutto in campo....

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15457

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Riton il Mer 9 Mar 2011 - 10:45

@nw-t ha scritto:Io le ho tutte e 2 x farci dei test... ma la K è più potente e la BLX è più precisa...poi mi sembra che stai utilizzando (oltre alla corda tra le meno adatte al tipo di racchette) anche tensioni troppo elevate...io con 22/21 tengo tutto in campo....

Tu che corda usi? Mono o multifilamento?
Perchè ritieni che le Blast non siano adatte?
Scusa per tutte queste domande ma ho davvero bisgono di chiarirmi le idee

Smile

Riton
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 102

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Messaggio Da nw-t il Mer 9 Mar 2011 - 10:53

Io sulle racchette monto molti tipi di corde x testarle.. multifili e mono. Le Blast sono un tipo di corda nata x generare rotazioni...mescola dura e priva di sensibilità...solo x spingee arrotando, più adatta a schemi aperti 16x19 x favorirgli il "lavoro"... Se vuoi sempre qualcosa che ti dia un pò di rotazioni in più (anche se il tipo di racchetta non aiuta) puoi metterci una Tornado sottile in verticale e un multi in ibrido. O addirittura fare un ibrido con 2 mono, con uno con buon controllo e spinta in verticale e magari il Tornado da 1,17 in orizzontale..

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da rudy77 il Sab 12 Mar 2011 - 10:45

@nw-t ha scritto:Io sulle racchette monto molti tipi di corde x testarle.. multifili e mono. Le Blast sono un tipo di corda nata x generare rotazioni...mescola dura e priva di sensibilità...solo x spingee arrotando, più adatta a schemi aperti 16x19 x favorirgli il "lavoro"... Se vuoi sempre qualcosa che ti dia un pò di rotazioni in più (anche se il tipo di racchetta non aiuta) puoi metterci una Tornado sottile in verticale e un multi in ibrido. O addirittura fare un ibrido con 2 mono, con uno con buon controllo e spinta in verticale e magari il Tornado da 1,17 in orizzontale..
scusa non mi è chiaro questo ibrido fra MONO..
cosa metteresti in verticale per controllo e spinta?
le Tornado in H. aiuterebbe per cosa? potenza?
Grazie per chiarimento.
Ciao

rudy77
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 359

Profilo giocatore
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Messaggio Da nw-t il Sab 12 Mar 2011 - 11:10

Ciao come verticali ci sono molti mono da metterci, dipende sempre quale effetto finale vuoi ottenere x i tuoi colpi. Se vuoi controllare bene metti una Silverstring WC in vertic. e la Tornado da 1,17 in orizzontale...la Tornado oltre che ha una buona potenza di fà avere anche ottime rotazioni e spin...dato che giochi con alte tensioni tirale a 24 entrambe. Le Silverstring vanno tirate un 8% in meno..lo consiglia la stessa WC...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: