Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

quali corde per migliorare la PD gt Roddick?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

quali corde per migliorare la PD gt Roddick?

Messaggio Da Muff'n il Ven 11 Set 2009 - 20:46

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo e ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi. Ho usato la racchetta in questione  passando da una vecchia radical tour twin tube, ho notato di avere un cannone tra le mani, anche generoso, ma che non mi da quel controllo e feeling in più che vorrei. La bontà del telaio nei recuperi mi ha colpito molto ma vorrei migliorare il controllo e rendere il colpo meno potente e difficile da gestire. Non gioco da un po di tempo e di tanto in tano con il set up che ho ora rischi di uccidere troppi piccioni. Le corde montate ora sono delle babolat addiction. 

Muff'n
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9

Tornare in alto Andare in basso

Re: quali corde per migliorare la PD gt Roddick?

Messaggio Da Alex il Sab 12 Set 2009 - 3:11

Per prima cosa Benvenuto!

Se non hai problemi di dolori vari io andrei sulle PHT della Babolat a tensione media (26-25 o 25-24) e poi ti organizzi meglio con la tensione che preferisci.

Occhi però ai monofilamenti: la salute del braccio è prioritaria sempre.

Ciao

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da Muff'n il Sab 12 Set 2009 - 13:10

Grazie mille Alex, leggendo qualche post sulle corde mi sono sembrate adatte anche le le signum pro polyforce e le sonic pro (queste dovrebbero avere problemi di durata credo) confermi? Dolori per ora non ne ho ma preferirei non correre rischi usando corde anche comfortevoli dato che la roddick è bella rigida. Spero di non pretendere troppo...

Muff'n
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Alex il Dom 13 Set 2009 - 1:19

Confermo che le Sonic Pro non durano molto in generale, però potresti provarle.

Ognuno di noi ha un gioco diverso e non si sa mai, magari a te durano in maniera accettabile.

Le altre che hai indicato non le conosco così bene da poterti dare un parere "profondo", quindi lascio il posto ad altri utenti che ne sanno più di me.

Tieni conto che però anche con il mono se non lo tiri in maniera esagerata e se lo cambi dopo 12 ore circa non corri particolari rischi.

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: