Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

chi produce le corde Head?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

chi produce le corde Head?

Messaggio Da Cesare il Sab 5 Mar 2011 - 0:57

oggi ho riprovato le head fxp power 16 sulla yonex super rd 95,ricavandone buone sensazioni. Non so da chi siano prodotte, ma mi hanno ricordato un po' le isospeed energetic. hanno qualcosa in comune?

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: chi produce le corde Head?

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 5 Mar 2011 - 6:36

Nulla, se si toglie il fatto che escono dallo stesso stabilimento Smile

Scherzi a parte, quasi tutte le corde Head sono fatte con brevetti e materiali, quando non fisicamente prodotte, dalla Constantia Sport AG. direttamente od attraverso la sua consociata più famosa, isosport (ovvero la "mamma" di isospeed) in Austria o Taiwan. Il bollino rettangolare giallo con gli identificativi di costruzione sulle confezioni è la facile, visibile firma del gruppo (addirittura il logo isosport lo include)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40464

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cesare il Dom 6 Mar 2011 - 23:02

@Eiffel59 ha scritto:Nulla, se si toglie il fatto che escono dallo stesso stabilimento Smile

Scherzi a parte, quasi tutte le corde Head sono fatte con brevetti e materiali, quando non fisicamente prodotte, dalla Constantia Sport AG. direttamente od attraverso la sua consociata più famosa, isosport (ovvero la "mamma" di isospeed) in Austria o Taiwan. Il bollino rettangolare giallo con gli identificativi di costruzione sulle confezioni è la facile, visibile firma del gruppo (addirittura il logo isosport lo include)

grazie Mario, quindi c'e' un prodotto di isopeed che assomiglia a questa fxp secondo te? a me, ripeto, la corda non dispiace affatto. non costa poi nemmeno pochissimo eh..22 euro montata non e' certo un multi dei piu' economici. pero'mi pare un buon compromesso tra spinta e controllo,e pure lo spin non e' da buttare.figurati che la versione da 17 l'ho montata pure sulla head radial graphite, ed e' in assoluto il"combo" con cui ho vinto piu' partite da quando son tornato al tennis giocato.

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 8 Mar 2011 - 13:52

Non c'è più (almeno al momento) ma dovrebbe far parte della prossima collezione (iso sta riprogettando tutti i syngut ed i multi "classici").

Comunque credo che la Lady fosse la corda più vicina alla FXP, solo che con quel nome sicuramente hanno limitato le possibilità di vendita..Rolling Eyes
La FXP Power, invece, era un mix tra la Lady e la Energetic Plus, solo che non mi rammento più come si chiamasse...

Se vuoi domani dò un occhio ai vecchi cataloghi per vedere si ci fossero altri modelli multi classici (ovvero non costruiti con "ribbon" di polypropilene)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40464

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cesare il Mar 8 Mar 2011 - 22:30

ok, gentilissimo come sempre. la energetic plus non l'ho provata, ma solo sentita al tatto e mi sembrava piu' morbida della energetic. quest'ultima pero' si "pela" abbastanza alla svelta, pur non dando l'impressione d'essere cosi' soft. la fxp power, montata su quel 22x23, mi da' l'impressione di durare tantissimo, ma questo ovviamente sara' senz'altro da imputare piu' al pattern che alla qualita' della corda.

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da matty il Mer 9 Mar 2011 - 11:58

domanda head sai se ha in mente di fare uno nuovo monofilo da affiancare alla sonic pro?

matty
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 256

Messaggio Da nw-t il Mer 9 Mar 2011 - 12:08

@matty ha scritto:domanda head sai se ha in mente di fare uno nuovo monofilo da affiancare alla sonic pro?
Matty...prova quello che la Head aveva prima della Sonic...è sempre una spanna meglio delle Sonic... Head Ultra Tour...c'è da 1,27 e 1,20 (io preferisco il calibro più sottile...)

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15458

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: