Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Differenza tennis maschile / femminile

+26
rafapaul
oldest
alba77
Mro
capi
Cobrama
Alo95
mgraz
marvenu
Alessandra76
DrDivago
araba
passion
Hammer72
cristiano75
boris75
andrea77ve
guidoyouth
benux
nanobabbo8672
mevaro
Felipo
d.lo
LaRana
Alex
wila
30 partecipanti
Andare in basso
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Differenza tennis maschile / femminile

Ven 22 Gen 2010 - 10:05
Promemoria primo messaggio :

chiedo scusa se non è la sezione giusta.

Tenuto conto dei parametri di autovalutazione da 1 a 7, e premesso che un buon giocatore (maschio) di circolo può a mio avviso essere considerato 4 al massimo 4.5, a che livello corrisponde una giocatrice donna professionista con classifica mondiale da 250 in su (le giocatrici che si vedono nei tornei da 25.000 dollari e oltre)?

Grazie

Ospite
Ospite

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Ven 19 Feb 2010 - 20:52
Alex... 6 un B1 o B2, come avevi detto tempo fa..
??
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Sab 20 Feb 2010 - 1:02
errex2008 ha scritto:Alex... 6 un B1 o B2, come avevi detto tempo fa..
??

Mai detto B2... Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Icon_scratch
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Gio 1 Lug 2010 - 20:09
intervistato da McEnroe, Murray ha dichiarato che sarebbe sorpreso se una donna top ten del WTA fosse in grado di classificarsi tra i primi 1000 maschi ATP! affraid
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Ven 2 Lug 2010 - 11:02
LaRana ha scritto:
wila ha scritto:
Mi chiedo: perchè noi maschietti (dall'umile Nc al 4.3 ad esempio) non giochiamo con racchette femminili?
Per racchette femminili intendo racche facili e profilate, con abbastanza spinta e peso intorno ai 310-320gr cordate?

In realtà io vedo tante Pure Drive e similari nei tornei di IV, è al circolo che vedo racchette toste

Perché giochiamo per divertirci e non per i risultati.. ..e le racchette toste danno molto divertimento (quanto pochi risultati).

d.lo ha scritto:
ma poi se il fisico lo consente penso sia meglio osare
con attrezzi magari più sfiancati fisicamente, ma che offrano più
vantaggi...

Quoto

Alex ha scritto: Perché, in generale, ci si sopravvaluta sempre.

Quoto. Però, per quanto mi riguarda, mi sono disilluso da quel dì... Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Icon_wink
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Ven 2 Lug 2010 - 20:33
Allora sei io un giorno decidessi di diventare donna sarei migliore di quanto sia adesso uomo tennisticamente.... Interessante Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 97171

Basterebbe allora far decidere di cambiare sesso ad un giocatore italiano che ci ritroviamo la numero 1 del mondo donne. A chi si chiede ?
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Dom 4 Lug 2010 - 0:20
boris75 ha scritto:Allora sei io un giorno decidessi di diventare donna sarei migliore di quanto sia adesso uomo tennisticamente.... Interessante Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 97171

Basterebbe allora far decidere di cambiare sesso ad un giocatore italiano che ci ritroviamo la numero 1 del mondo donne. A chi si chiede ?

Più facile fare il contrariuo con la schiavone!!! Cool
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Dom 4 Lug 2010 - 1:49
guidoyouth ha scritto:intervistato da McEnroe, Murray ha dichiarato che sarebbe sorpreso se una donna top ten del WTA fosse in grado di classificarsi tra i primi 1000 maschi ATP! affraid
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono daccordo
avatar
passion
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.03.11

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty DIFFERENZA POTENZA TRA TENNIS MASCHILE E FEMMINILE

Ven 4 Mar 2011 - 21:44
per quanto riguarda la potenza dei colpi c'e' molta differenza tra maschi e donne?
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Ven 4 Mar 2011 - 21:48
enorme, ma la differenza maggiore è nella capacità di spostamento
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Ven 4 Mar 2011 - 22:07
anche nel peso di palla
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Ven 4 Mar 2011 - 22:12
Ad alto livello sono praticamente due sport differenti.
Un po' come, ad esempio, nella pallavolo.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Ven 4 Mar 2011 - 23:07
Felipo ha scritto:Ad alto livello sono praticamente due sport differenti.
Un po' come, ad esempio, nella pallavolo.

soprattutto se guardi giocare una 3^ divisione femminile... la palla non cade MAI! Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Sab 5 Mar 2011 - 15:01
Lo sono anche a basso livello....non solo alto Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Sab 5 Mar 2011 - 15:07
Alessandra76 ha scritto:Lo sono anche a basso livello....non solo alto Wink

confermo anche di piu' a volte
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Sab 5 Mar 2011 - 16:17
Felipo ha scritto:Ad alto livello sono praticamente due sport differenti.
Un po' come, ad esempio, nella pallavolo.

A pallavolo ricordo la volta che io e 5 amici, 6 capre in una palestra, abbiamo sconfitto di brutto 6 ragazze che giocato a pallavolo in squadre di medio livello. Noi tolto un po' di beach volley d'estate zero.
La differenza fisica è troppo rilevante e sovrasta la tecnica, in ogni sport.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Dom 6 Mar 2011 - 16:41
passion ha scritto:per quanto riguarda la potenza dei colpi c'e' molta differenza tra maschi e donne?

Che domande... le capacità dell'uomo medio rispetto ad una donna media, nello sport, sono superiori!
Non solo nel fisico ma su qualsiasi caratteristica che entra in gioco.

Come chiedersi se l'uomo può partorire un bambino... What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Dom 3 Apr 2011 - 12:22
H 72...nemmeno la Zvonareva e' d' accordo con te Wink



Proprio la Zvonareva [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] n° 3 del Ranking, nota fautrice dell' uguaglianza Donne / Uomini, si e' espressa recentemente sull' impossibilita' di paragonare i giocatori con le giocatrici, dicendo testualmente:

"Penso che sia una cosa divertente da fare, ma nel complesso penso che sia pretestuoso confrontare uomini e donne nello sport,"
"Non ho mai sentito dire da Usain Bolt ""Io posso correre meglio di Marion Jones. Lei non può correre. ""

e ancora:

" Penso sia un po' stupido confrontare i giocatori di tennis con le giocatrici. Se i maschi vogliono andare a competere contro le ragazze, possono farlo.
Ma credo che dobbiamo essere rispettosi gli uni degli altri.
Lavoriamo tutti duramente e cerchiamo di fare del nostro meglio.
Se guardate qualsiasi sport, finché hai personalità nello sport e finché lo sport regala emozioni al pubblico, penso che sia fantastico."

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 622327
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Dom 3 Apr 2011 - 13:25
benux ha scritto:non era la williams che diceva di essere in grado di battere i maschi intorno alla 100 come sanguinetti?

Da wikipedia (e anch'io ricordo questa storia)

Karsten Braasch (born 14 July 1967 in Marl, North Rhine-Westphalia) is a professional German tennis player. His highest ATP singles ranking is 38th, which he reached on 13 June 1994. His career high in doubles was at 36 set at 10 November 1997. He was well-noted for his service motion and his habit of smoking during changeovers.

Braasch competed in a 'Battle of the Sexes' contest against Venus Williams and Serena Williams at the 1998 Australian Open when he was ranked 203. A decade and a half older than the sisters, Braasch "was a man whose training regime centred around a pack of cigarettes and more than a couple bottles of ice cold lager." He nonetheless handily defeated the sisters in an individual set, 6–1 on Serena, 6–2 on Venus, while rubbing it in by smoking cigarettes during the changeover.
Anonymous
Ospite
Ospite

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Dom 3 Apr 2011 - 13:53


scratch ...non era mia intenzione ri-aprire una polemica...ma, anzi...evitarla! Wink

Very Happy

Alo95
Alo95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : Padova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: N.C.
Racchetta: Prince exo3 Rebel95

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Gio 7 Apr 2011 - 21:34
Basta guardare una partita maschile e femminile... la differenza è enorme!!!
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Gio 7 Apr 2011 - 22:28
Spostamenti e cambi di direzione un abisso
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Sab 9 Apr 2011 - 19:57
da quello che vedo in televisione pare che le donne diano molta più rotazione alla palla rispetto agli uomini,che "picchiano" di più
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Sab 9 Apr 2011 - 20:03
capi ha scritto:da quello che vedo in televisione pare che le donne diano molta più rotazione alla palla rispetto agli uomini,che "picchiano" di più

...a me pare sia il contrario....anche perché per dare rotazione, se non sbaglio, ci vuole più forza....che non andare in linea retta...potrei dire una cavolata...questa è l'impressione che ho avuto io Neutral

Poi insomma....mi pare scontato che il muscolo maschile confronto a quello femminile sia molto diverso...senza contare poi riflessi, velocità/sprint....siamo diversi su tanti aspetti...e per fortuna dico io!! Very Happy Razz
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Sab 9 Apr 2011 - 20:10
mi sono espresso male,mi pare che la palla viaggi più alta rispetto alla rete...
Mro
Mro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 54
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 22.04.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 4.1 Istruttore FIT, PTR Adult Instructor. FIT 4.3
Racchetta: Head radical MP

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Mar 12 Apr 2011 - 16:53
secondo alcuni pro, la più forte donna non può competere con nessun uomo top 500!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Navratilova v Connors

A third "Battle of the Sexes" match, entitled Battle of Champions, was played at Caesars Palace in Las Vegas, Nevada, in September 1992 between Jimmy Connors and Martina Navratilova. Navratilova had previously turned down invites to take on John McEnroe and Ilie Năstase, as she considered them undignified. Connors said before the match that this was 'war.' Navratilova, on the other hand, said this was a battle of egos. For this match, Connors was allowed only one serve per point, and Navratilova was allowed to hit into half the doubles court. Connors won 7–5, 6–2.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Other Battles of the Sexes

In 1998, 203rd ranked male player Karsten Braasch took on Venus Williams and beat her 6-2. He also played Serena Williams and won 6-1 after the Williams sisters, who were 17 and 16 at the time, said they could beat any man ranked 200 or worse. Braasch said afterwards, "500 and above, no chance" as he claimed he had played like someone ranked 600 in order to keep the game "fun."[18] Yannick Noah and Justine Henin also went toe to toe in a match. The Frenchman won 4-6, 6-4, 7-6.[19]

alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Differenza tennis maschile / femminile - Pagina 2 Empty Re: Differenza tennis maschile / femminile

Mar 12 Apr 2011 - 20:10
Tempo fa lessi un'intervista della Pennetta che non riusciva a vincere contro i primi 600 e a malapena se la giocava con gli U16 affraid , mentre palleggiando con Nadal veniva sempre scavalcata dai suoi top o doveve giocare appiccicata alla rete delimitante la fine del campo.

Cosa che ho sperimentato sulla terra palleggiando col maestro al quale avevo esplicitamente di giocarmi con più top per abituarmi a gestire le palle del genere.

Ale, una curiosità - quanto sei alta?

Comunque una donna - anche ragazzina con una tecnica completa e una buona velocità di braccio e gestione dei margini del campo non farebbe vedere la palla a un uomo novello e comunque con poca esperienza.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.