Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ci Risiamo....

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ci Risiamo....

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 4 Mar 2011 - 16:07

Promemoria primo messaggio :

Ho avuto notizia di persone che attraverso mail ed altro hanno cercato di ottenere materiale STARBURN presso il produttore in Germania.

Visti i precedenti (Discho) invito chi avesse tentato una tale strada a considerare la differenza legale tra i termini tedeschi Importeur (importatore, quale ero i prima per Discho), Handler (distributore) ed Alleinvetrerter (distributore unico -ciò che sono da alcuni giorni per Starburn), e le conseguenze eventuali di tale scelta...in termini di codice civile.

Mi pareva di aver parlato chiaro, ed in tono amichevole, nel post del thread Discho, ma a quanto pare non è così...vediamo se ora lo diventa... Rolling Eyes

Tanto era dovuto ai "soliti furbi"... Twisted Evil

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40476

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci Risiamo....

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Mar 2011 - 11:45

non conoscendo gli antefatti... e' possibile che l' utente sia stato indotto a trarre conclusioni del tutto gratuite, affrettate e non condivisibili. Wink

Piena solidarieta' a Eiffel

Ospite
Ospite

Messaggio Da cardinals il Sab 5 Mar 2011 - 13:33

Piena solidarieta' a Eiffel[/quote]

....tutte le parole in più sono semplicemente superflue...

cardinals
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 670

Profilo giocatore
Livello: 4.5 Fit
Racchetta: Wilson blx pro open

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Sab 5 Mar 2011 - 15:04

Ho letto qualche giorno fa "sull'altro mercatino" del tennis (Stratennis) una specie di annuncio dove si reclutavano venditori Discho per l'Italia....stiamo parlando della stessa persona?? Ma facciamoli pure i nomi senza problemi così gli si fa terra bruciata intorno!! A me quelli che giocano sporco non mi piacciono per nulla.....

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da pippoiaco il Sab 5 Mar 2011 - 15:26

Certo che Mario ha dimostrato più volte di sfornare consigli disinteressati...Ma il discorso di Araba non fa una grinza...A me pare che si esageri un tantino...Se c'è un'ipotesi di esclusiva è l'azienda che l'attribuisce che deve rispettare il patto e non chi vuole eventualmente distribuire il prodotto anche avvalendosi furbescamente di conoscenze condivise. E' il mercato che induce a simili comportamenti..Per cui bisogna prendersela più con il sistema che con i singoli individui...E' troppo semplice invocarlo solo per gli aspetti positivi di esso...Consentitemi una polemicuccia: queste rivendicazioni di serietà dovremmo provare a indirizzarle verso problemi altrettanto seri...Basti vedere chi ci governa...

pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 186

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Messaggio Da nw-t il Sab 5 Mar 2011 - 15:33

@GIANLUINI DICA ha scritto:Ho letto qualche giorno fa "sull'altro mercatino" del tennis (Stratennis) una specie di annuncio dove si reclutavano venditori Discho per l'Italia....stiamo parlando della stessa persona?? Ma facciamoli pure i nomi senza problemi così gli si fa terra bruciata intorno!! A me quelli che giocano sporco non mi piacciono per nulla.....
Gian vai alla tua email privata (gmail) t'ho mandato qualcosa...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15458

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Sab 5 Mar 2011 - 15:39

Può anche essere vero però siamo in un forum pubblico dove ci si confronta tutti i giorni per una passione verso il tennis indipendentemente che uno lo pratichi amatorialmente o agonisticamente bisognerebbe essere più solidali fra di noi e cercare di limitare queste situazioni disdicevoli soprattutto per chi con tutto questo ne fa del suo lavoro...altrimenti a chi glielo fa fare a Mario???

Grazie Luca....risposto!!

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da Aerogel il Sab 5 Mar 2011 - 15:54

@GIANLUINI DICA ha scritto:Ho letto qualche giorno fa "sull'altro mercatino" del tennis (Stratennis) una specie di annuncio dove si reclutavano venditori Discho per l'Italia....stiamo parlando della stessa persona?? Ma facciamoli pure i nomi senza problemi così gli si fa terra bruciata intorno!! A me quelli che giocano sporco non mi piacciono per nulla.....

ah, se è per questo...

http://www.passionetennis.com/t7957-promoter-discho

Tanto per buttare benzina sul fuoco Very Happy

Aerogel
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 729

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Messaggio Da F4bius il Sab 5 Mar 2011 - 15:58

A Mario glielo fa fare la passione e perché è una persona squisita.

Lui sa di aver trovato amici ma purtroppo, inevitabilmente, anche i soliti furbi.

Se posso dire la mia e dunque a mio modo di vedere però, l'azienda che gli ha detto ti do l'esclusiva per tutta l'Italia se è seria mantiene la parola e lui, a meno che non venga a meno a promesse commerciali, non si deve preoccupare di nulla.

I soliti furbetti sono presenti in questi forum così come in tutto questo mondo di me..a.
Sta a noi sentirsi meno furbi, pagare "forse" qualcosa in più le corde da Mario e non lasciarsi attrarre da alternative economicamente vantaggiose pur sapendo di questa storia.

F4bius
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3191

Profilo giocatore
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA

http://www.miotorneo.com

Messaggio Da nw-t il Sab 5 Mar 2011 - 16:17

@F4bius ha scritto:A Mario glielo fa fare la passione e perché è una persona squisita.

Lui sa di aver trovato amici ma purtroppo, inevitabilmente, anche i soliti furbi.

Se posso dire la mia e dunque a mio modo di vedere però, l'azienda che gli ha detto ti do l'esclusiva per tutta l'Italia se è seria mantiene la parola e lui, a meno che non venga a meno a promesse commerciali, non si deve preoccupare di nulla.

I soliti furbetti sono presenti in questi forum così come in tutto questo mondo di me..a.
Sta a noi sentirsi meno furbi, pagare "forse" qualcosa in più le corde da Mario e non lasciarsi attrarre da alternative economicamente vantaggiose pur sapendo di questa storia.

Mario le ha fatte CONOSCERE A TUTTI descriventole, pregi e difetti e dando consigli. Cosa che gl'altri ALTAMENTE INCOMPETENTI non facevano..se non a pappagallo......e ed proprio quello cheNON tutti le prendevano da lui...ma per risparmiare 1 euro hanno alimentato quelli che (hanno cercato..) di fargli le scarpe...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da magazzie il Sab 5 Mar 2011 - 17:21

Tutti si improvvisano imprenditori fiutando un possibile affare.......il problema è durare nel tempo in questo settore: ci vogliono competenze, capacità e conoscenze.......oltre ad un buon capitale per assicurare alla mandante un certo giro.
Cqe è vero......la disonesta è la mandante, xchè è lei che deve far rispettare i contratti commerciali. Ma spesso, per mille motivi, sono i primi a voler fregare i distributori. Per questo è molto importante avere un contratto blindato compreso di penali in caso di mancato rispetto del contratto.
E che c*****o.
geek santa

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Mar 2011 - 17:24

piu' semplicemente

Chiedere consigli a chiunque, piu' e piu' volte, facendo finta che servano a proprio uso e consumo - approfittando della disponibilita' e della competenza altrui (nel caso di specie...di Eiffel) - per poi mettersi in contatto diretto con le aziende, tentando di ottenere materiale per poi vendicchiare "border-line" senza competenza alcuna, e' ...come dire ... "disdicevole" o meglio ... spregevole!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 5 Mar 2011 - 18:10

Non voglio rinfocolare polemiche od altro, solo rispondere ad araba e pippolaco.

Consigli ne ho sempre dati, da due anni, mettendoci la faccia in primo e consigliando a volte prodotti di aziende che non trattavo -per scelta- piuttosto di quelli di aziende a me legate.
Sono stato semmai polemico proprio con queste ultime, cercando però di portare un aiuto costruttivo (in tutti i sensi) ed il fatto che alcuni fabbricanti abbiano alterato i loro prodotti (in composizione, finitura...o prezzo) su consiglio "anche" mio e di altri esperti del settore mi rende orgoglioso, perchè credo di averlo fatto nell'interesse della comunità dei praticanti...
Ho creduto fin dall'inizio nelle potenzialità di Discho, e l'ho fatto fin quando (ancora) per me non rappresentava nulla commercialmente. Poi, ma solo poi, si è trasformato in qualcosa di diverso. Questo però non mi ha impedito di valutare tutto per quello che è, consigliando al caso corde diverse da quelle da me commercializzate o , nel caso, distribuite...ergo, liberissimi di prendere le mie parole come pubblicitarie, se lo desiderate...non me ne faccio certo un cruccio, visto che la libertà di pensiero è diritto di (quasi) tutti. A me basta la fiducia che tanti (nuovi) amici che mi sono fatto nel forum mi concedono. Ed alla quale spero di contribuire con i miei consigli (più o meno interessati, contenti? Wink )

That's all, folks...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Sab 5 Mar 2011 - 18:16

Oh...il laser degli Hellfire montati sul mio Predator 2 son sempre sopra lì...mandami le corde...poi se no.. schiaccio "FIRE"... Very Happy

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 5 Mar 2011 - 19:26

Tsè...cosa vuoi che faccia un Hellfire al mio T-1000 Terminator? Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Vitantonio il Dom 6 Mar 2011 - 0:51

Se posso permettermi io sono uno di quelli a cui sono state consigliate
delle corde non distribuite da Mario, pero voglio dire a Mario che effettivamente è difficile contattarlo per del materiale (se si abita lontano), allora io, chiaramente pagando il dovuto, voglio servirmi dei servizi di Mario però aiutatemi a farlo.

Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 351

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: HEAD Instinct MP graphene xt

Messaggio Da Ospite il Dom 6 Mar 2011 - 8:34

ancora un po' di pazienza e sara' attiva
"la clinica della racchetta/Eiffel at your service"
(nomi di fantasia per dare una connotazione al servizio). Wink

cheers

PS:
Sono gia' partite le selezioni per centraliniste, assistenti di poltrona e via dicendo, ma... l' esaminatrice e' molto selettiva

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da fedmex il Dom 6 Mar 2011 - 12:03

speriamo presto perchè non solo ho quasi finito la matassa e sono ( quasi ) senza cordema anche sono curiosissimo di queste nuove gommate. Mario ti ho scritto mail come da indicazione qualche giorno fa. Vedi cosa puoi fare per un povero weekend warrior del tennis in astinenza!

fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1733

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Messaggio Da pippoiaco il Dom 6 Mar 2011 - 12:11

@Eiffel59 ha scritto:Non voglio rinfocolare polemiche od altro, solo rispondere ad araba e pippolaco.

Consigli ne ho sempre dati, da due anni, mettendoci la faccia in primo e consigliando a volte prodotti di aziende che non trattavo -per scelta- piuttosto di quelli di aziende a me legate.
Sono stato semmai polemico proprio con queste ultime, cercando però di portare un aiuto costruttivo (in tutti i sensi) ed il fatto che alcuni fabbricanti abbiano alterato i loro prodotti (in composizione, finitura...o prezzo) su consiglio "anche" mio e di altri esperti del settore mi rende orgoglioso, perchè credo di averlo fatto nell'interesse della comunità dei praticanti...
Ho creduto fin dall'inizio nelle potenzialità di Discho, e l'ho fatto fin quando (ancora) per me non rappresentava nulla commercialmente. Poi, ma solo poi, si è trasformato in qualcosa di diverso. Questo però non mi ha impedito di valutare tutto per quello che è, consigliando al caso corde diverse da quelle da me commercializzate o , nel caso, distribuite...ergo, liberissimi di prendere le mie parole come pubblicitarie, se lo desiderate...non me ne faccio certo un cruccio, visto che la libertà di pensiero è diritto di (quasi) tutti. A me basta la fiducia che tanti (nuovi) amici che mi sono fatto nel forum mi concedono. Ed alla quale spero di contribuire con i miei consigli (più o meno interessati, contenti? Wink )

That's all, folks...

Mario, permettimi di dirti che hai assolutamente male interpretate le mie parole, e credo anche quelle di Araba....Non c'erano accuse di interessi particolari tuoi...Anzi il mio esordio è stato proprio che le tue indicazioni sono disinteressate!!
Si voleva soltanto sdrammatizzare sottolineando che il mercato, gli equivoci e le furberie vanno di pari passo e che pertanto sembra ingenuo aspettarsi un idillio...Altrove io ti ho per giunta a dir poco osannato...Non sono affatto lieto della tua replica....e della tua ironia.. Mad

pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 6 Mar 2011 - 17:31

pippo, non hai letto con attenzione le mie parole, ed il tono (a che pro sennò chiudere con uno smiley?). E per altro, i miei appunti -ripeto, non polemici- erano più che altro rivolti ad araba. Anche perchè evidentemente non ha letto bene quanto era successo (nella fattispecie, la parte relativa ad esclusive commerciali) in casi precedenti e, in maniera differente, in questo specifico caso.

Detto ciò, confermo di rispettare in pieno le vostre opinioni...compresa la tua ultima. Comunque a rileggerci...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da pippoiaco il Dom 6 Mar 2011 - 17:40

Perdonami...ma quando ci si scrive è facile non comprendersi...sono contento così!!!!!!!! Smile
So che non è il luogo adatto e mi fermo ad un'unica domanda...ma tu se non sbaglio osannavi una rd ti 80...Il manico 3 yonex è diverso da un tre wilson? Dici che se metto il cuoio sulla rd ti 80 riesco ad avvicinarmi al manico della mia blx tour 90? Quando si potrà avere contatti con te senza lista d'attesa???????

pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Dom 6 Mar 2011 - 17:41

Pippo
... allora non hai letto il mio post di stamattina... (H. 8:34)

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da pippoiaco il Dom 6 Mar 2011 - 17:47

Embarassed

pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Dom 6 Mar 2011 - 17:51

... ma no ... dai... Pippo Wink

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 6 Mar 2011 - 19:03

pippo, la Yonex ha una forma di grip leggermente diversa da quella della Wilson. Un cuoio aiuta, ma non risolve appieno...meglio un cuoio un pelo più consistente tipo il Gamma (o l'equivalente TW).

Per il resto...incidente chiuso (ammesso ci sia mai stato Wink )

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: