Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per migliorare effetti nel servizio .

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per migliorare effetti nel servizio .

Messaggio Da interceptor il Mar 1 Mar 2011 - 10:19

Ciao a tutti , sono nuovo del forum, faccio i mie complimenti al sito che reputo molto interessante e frequentato da persone competenti che come me adorano questo sport. cheers

Vengo al dunque. Sono un giocatore non classificato , livello di gioco circa 4.2 (me la gioco) . Mi piace molto giocare Serve&Volley , come racchetta ho in prova una "pure storm gt" e "pure storm gt tour" mi piacciono entrambe, non so quale scegliere. Il dubbio piu' grande è il tipo di corda da utilizzare e la relativa tensione.
Come in precedenza citato , mi piace scendere a rete per cercare di chiudere con la volee . Cerco una corda che mi permetta un servizio molto lavorato anche a discapito della velocita' visto che in ogni caso per me è meglio avere piu' tempo per scendere a rete.

Ho il rovescio a una mano, il diritto lo gioco con abbastanza spin, mi sembra di giocare meglio con tensioni basse (circa 22) Ho provato su una pd gt la rpm blast a 25 , ma sparacchia troppo facilmente per i miei gusti. Sono leggermente confuso, spero di ricevere dei validi consigli per poter indirizzarmi verso la giusta direzione.

Grazie a tutti aspetto notizie.
Interceptor cheers

interceptor
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: 3x Yonex Ai 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per migliorare effetti nel servizio .

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 1 Mar 2011 - 11:11

Non conoscendo le tue caratteristiche fisiche, ma visto che dici di giocartela coi 4.2, il tipo di gioco e la predilezione per le tensioni basse direi che la scelta migliore è la versione Tour, magari incordata con un mono sagomato da controllo tipo il Phantom Twisted di X-Tennis, il "mio" Starburn Blackburn PT, o su marchi più diffusi, la Signum Pro Tornado in calibro 1,23 ( già però un pelo più secca delle altre due). Tensione ideale, 23/22 se incordata ATW, oppure 22,5 uniforme col 2 nodi classico. Incordata a 4 nodi da un tecnico capace (a trovarlo, purtroppo Rolling Eyes ) forse dà ancora il meglio...ma per incordarla a 4 nodi, bisogna allargare i grommets, e fare al meglio l'operazione di montaggio...cosa non da tutti, purtroppo.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40387
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per migliorare effetti nel servizio .

Messaggio Da interceptor il Mar 1 Mar 2011 - 15:10

Ok , grazie mille , proverò ..... se portassi Signum Pro Tornado che dici addirittura a 19-20 Kg , che vantaggi e svantaggi ci sarebbero sul gioco? (montate su pure storm )

interceptor
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: 3x Yonex Ai 98

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum