Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson BLX Pro Cobra 100

+9
vincent
soleluna978
fede
abracadabra78
alexmondial
fungiacane
rickygt
nw-t
GIANLUINI DICA
13 partecipanti
Andare in basso
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Wilson Kobra pro

Mer 9 Feb 2011 - 14:57
Promemoria primo messaggio :

Telaio completamente rinnovato nei colori....giallo a inserti e scritte nere:
Piatto 100
Peso 305
Pattern 16x19
Altre notizie??

alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Mar 1 Mar 2011 - 16:37
che delusione....e io che credevo fosse meglio della vecchia Kobra tour,tu hai provato anche quella vecchia?differenze?
soleluna978
soleluna978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Termini Imerese (PA)
Data d'iscrizione : 08.02.11

Profilo giocatore
Località: Termini Imerese
Livello: N.C
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Sab 5 Mar 2011 - 14:34
io avevo pensato di cambiare le mie 2 pro open con 2 cobra....mmm nn avendo possibilità di provarla, mi sa che è meglio non rischiare
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Dom 6 Mar 2011 - 19:49
io ho fatto mezz'oretta con la nuova kobra,incordata con monofilo sconosciuto nero tensione sconosciuta,ma nn molto tese,nn piu' di 22 kg......ho riscontrato sensazioni completamente diverse da ricky,pero' teniamo conto che quella aveva le sensation,la mia test un mono......be',la racca nn e' male,pero' manco la comprerei.Sicuramente mi e' sembrata nn rigida all'impatto,tutt'altro.....ma non molto stabile,cmq si puo' correggere con 4-5 gr di piombo(anzi,secondo me sarebbe fondamentale)...gli effetti sono molto buoni in tutti i colpi,anche se nn escono colpi molto pesanti a differenza di una babolat per esempio e ha una media potenza e un medio controllo,fa un po' tutto bene ma niente benissimo(come sapete la racchetta gioca da sola Laughing )....insomma,una racchettina che la wilson ha fatto giusto per avere nella sua linea una simil apd(ma molto meno rigida),secondo me solo per questo.....la pro open mi e' sembrata molto meglio sia in stabilita' sia nel controllo e nella potenza.....quindi la kobra consiglio di provarla(quindi nn comprarla) direttamente con qualche gr di piombo in testa e monofilo sui 23/22 nn di piu',potrebbe piacere come potrebbe nn piacere(e' piu' facile quest'ultima forse Smile )
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Dom 6 Mar 2011 - 20:05
Cla, già che ci siamo, mi consigli qualche grammino di peso sulla mia Pro Open? Io mi ci trovo benissimo già così com'è ma vorrei rendere un filino più potente il servizio...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Dom 6 Mar 2011 - 20:38
fungiacane ha scritto:Cla, già che ci siamo, mi consigli qualche grammino di peso sulla mia Pro Open? Io mi ci trovo benissimo già così com'è ma vorrei rendere un filino più potente il servizio...
ciao yuri.....io avevo messo 3 gr se ricordo bene a ore 10 e 2 e quello a cui l'ho venduta si trova benissimo,fai 1,5+1,5 a ore 10 e 2,nn la stravolgi ma acquisti quel poco in piu' di puutenza sui colpi,piombo a bassa densita' 10cm=2 gr,quindi 7,5 cm(tagliato in due per il lungo) da una parte e 7,5 dall'altra
soleluna978
soleluna978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Termini Imerese (PA)
Data d'iscrizione : 08.02.11

Profilo giocatore
Località: Termini Imerese
Livello: N.C
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Lun 7 Mar 2011 - 11:50
ok ok allora resto alla pro open pure io e buonanotte....piccolo ot x fungiacane e abracadabra...devo incordare il secondo telaio con le dunloop silk 1,30....sono delle multifilamento potentissime a quanto pare simili al budello naturale...considerate che gioco assiduamente da 8 mesi e che non ho una grande apertura, soprattutto nel rovescio, che tensione mi consigliate con una corda del genere?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Lun 7 Mar 2011 - 11:57
soleluna978 ha scritto:ok ok allora resto alla pro open pure io e buonanotte....piccolo ot x fungiacane e abracadabra...devo incordare il secondo telaio con le dunloop silk 1,30....sono delle multifilamento potentissime a quanto pare simili al budello naturale...considerate che gioco assiduamente da 8 mesi e che non ho una grande apertura, soprattutto nel rovescio, che tensione mi consigliate con una corda del genere?
....nn conosco le corde,ma essendo un multi potente come dici....direi sui 25/24 per nn rischiare di andare lungo,tanto poi 1-2 kg di tensione li perde in poche ore
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Lun 7 Mar 2011 - 12:01
Se monti già un multifilo rimani sulla stessa tensione.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Lun 7 Mar 2011 - 12:09
abracadabra78 ha scritto:
soleluna978 ha scritto:ok ok allora resto alla pro open pure io e buonanotte....piccolo ot x fungiacane e abracadabra...devo incordare il secondo telaio con le dunloop silk 1,30....sono delle multifilamento potentissime a quanto pare simili al budello naturale...considerate che gioco assiduamente da 8 mesi e che non ho una grande apertura, soprattutto nel rovescio, che tensione mi consigliate con una corda del genere?
....nn conosco le corde,ma essendo un multi potente come dici....direi sui 25/24 per nn rischiare di andare lungo,tanto poi 1-2 kg di tensione li perde in poche ore
Su schemi aperti 16x19 dovete provare le Gamma Asterisk Tour 16 (da 1,32) le tirate "bene" tipo le Explosive sui 24-25 Kg. hanno una giocabilità pari al budello...l'impatto palla è identico...
soleluna978
soleluna978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Termini Imerese (PA)
Data d'iscrizione : 08.02.11

Profilo giocatore
Località: Termini Imerese
Livello: N.C
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Lun 7 Mar 2011 - 16:58
sto incordando le silk a 24...nel mio club ne dicono un gran bene...vediamo un po...oggi in una sfida dopo aver dominato 61 il primo set, ho perso 64 il secondo e sn crollato nel terzo 61...che nervi :-((((((
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Mer 27 Apr 2011 - 17:25
Ormai l'ho provata diverse volte, quindi la conosco abbastanza bene.
Direi che è una racchetta discreta, non fa gridare al miracolo ma si difende bene.
Nei progetti di Wilson dovrebbe essere la risposta alla APD, in realtà le cose stanno un po' diversamente... Rolling Eyes
Anzitutto spinge meno della APD, molto meno, e questo può anche non essere un problema, visto che ripaga con un ottimo controllo.
Sulle rotazioni però, lì prende paga dalla APD, provato anche con un po' di piombo e la situazione migliora sia per rotazioni che per potenza, ma di poco.
La racchetta è molto poco rigida, ho letto un fattore di 58, che la rende molto confortevole a scapito però dell'efficacia.

In poche parole, racca carina, ma nulla più Smile
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Ven 22 Lug 2011 - 16:48
ragazzi avute qualche commento in più su sta racchetta???

a me sembra che sia la racchetta meno diffusa del mondo....
io "in campo" non ne ho vista una...eppure l'altro giorno tenendola in mano dal negoziante non mi è sembrata male...

cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Ven 22 Lug 2011 - 16:49
ragazzi avete qualche commento in più su sta racchetta???

a me sembra che sia la racchetta meno diffusa del mondo....
io "in campo" non ne ho vista una...eppure l'altro giorno tenendola in mano dal negoziante non mi è sembrata male...

marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Mer 26 Ott 2011 - 15:36
La cosa strana è che su vari siti si leggono recensioni ottime di questa racca. Invece poi molti di voi ridimensionano tutti questi entusiasmi; beh calcolando che a me piace parecchio la vecchia K-Zen (da molti definita racchetta anonima), questa potrebbe piacermi Smile
avatar
Giovyria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.11

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Gio 12 Gen 2012 - 4:38
ragazzi io ho questa racchetta...sono tutt'altro che un esperto...l'ho presa sotto consiglio di un amico negoziante non badando al costo ma per salire di livello rispetto alle racchette(2) provate finora...
Gioco giusto per divertirmi...ma il primo impatto è stato molto buono...molto precisa(paragoni ne ho pochi però ovviamente) e abbastanza col colpo sotto controllo...quello che serviva a me insomma...se qualcuno ha delle domande per quel che posso risponderò
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Ven 13 Gen 2012 - 9:04
dicono che abbia spinta pari a zero!!!???

uno dei telai che mi ha piu incuriosito e che non sono mai riuscito a provare....in tutta Palermo non c'è nessuno che la utilizzi...

e anche nei vari "mercatini" e difficile trovarne una!!!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Ven 13 Gen 2012 - 11:18
io avevo la vecchia.. Kobra tour ( la k sta per il k factor) ... non era male, ma a rete, in due mesi che l'ho avuta, penso che non ho messo dentro neanche una volèè.
della nuova non so dire nulla, ma se le caratteristiche di base solo le stesse è una pure drive più dura, più pesante e con il bilanciamento molto arretrato
avatar
Giovyria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.11

Wilson BLX Pro Cobra 100 - Pagina 2 Empty Re: Wilson BLX Pro Cobra 100

Dom 22 Gen 2012 - 17:56
sulla spinta qualcosina in meno di quello che mi aspettavo ma ottimo controllo e col rovescio mi sto togliendo soddisfazioni che finora non mi ero mai preso...
(PREDETE CIO CHE DICO CON LE PINZE,è LA MIA QUARTA RACCHETTA E GIOCO DA POCHI MESI....)
lo ricordo in caso dicessi cavolate abnormi...Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.