Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

produzione corde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

produzione corde

Messaggio Da lefty59 il Gio 24 Feb 2011 - 11:53

mi sono "intrippato" in questo argomento!!!!!

a quanto mi risulta in Italia c'è un solo produttore di corde(one strings)e solo nella versione monofilo.
mi piacerebbe poter visitare il sito produttivo.....
c'è qualcuno che mi può dare una dritta su chi contattare per una visita,sempre che sia possibile??

grazie anticipatamente a tutti.

Mino Tel.3487168005

lefty59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 34

Tornare in alto Andare in basso

Re: produzione corde

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 24 Feb 2011 - 13:33

Non penso siano disposti ad una visita..la ditta è italiana (anche se con sede spagnola), i materiali pure, ma da quel che mi è dato sapere, la lavorazione viene fatta in Spagna...comunque se vuoi mi informo, conosco molto bene il titolare.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da lefty59 il Gio 24 Feb 2011 - 13:49

sarebbe interessante.......... e se non sbaglio (Voci di corridoio)dovrebbe essere in zona Lombardia.non capisco come mai in Italia avevamo dei produttori mondiali di filati Nylon anche Multi (Snia poi Nylstar)e nessuno che ha sfruttato il loro Know_how per la produzione di corde da tennis......questi sono i misteri italiani. Non ti chiedo se tu hai già visitato magari altri siti produttivi, penso di sapere già la risposta....
grazie per il tuo interessamento, se la produzione è effettivamente in Italia mi piacerebbe veramente tanto capirci un pò di più.
ciaooo !!!

lefty59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 24 Feb 2011 - 13:55

Il titolare è di Bergamo, i materiali di base sono effettivamente Enichem (ergo Snia), e tranquillo, il know-how italiano è sfruttato..anche all'estero.
Fabbriche ne ho viste specie in Francia e Germania, adesso mi piacerebbe poter visitare isospeed...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da lefty59 il Gio 24 Feb 2011 - 14:17

che rabbia che mi fai.......!!!! ho sbagliato tutto nella vita!! se la passione per il tennis mi fosse venuta da giovane..... adesso invece che correre dietro a fili e i tessuti, magari sarei a caccia di nuove mescole per corde da tennis...

lefty59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: