Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Monofilo per Destiny 295

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Monofilo per Destiny 295

Messaggio Da spin73 il Mer 23 Feb 2011 - 17:30

Salve ragazzi, questo è il mio primo post in questo forum, anche se vi leggo spesso, per la professionalità e passione che dimostrate.
E ora, domandone: settimana scorsa mi son regalato una splendida pro kennex destiny 295 cui ho fatto mettere il grip in cuoio. Ora, tagliate le cordacce di serie, volevo incordarla con uno dei monofili che ho in casa:
Weisscannon Turbotwist da 1.24
Weisscannon Scorpion da 1.22
Kirschbaun Pro Line 2 da 1.20
Premesso che non vorrei ibridare, quale mi consigliate e a che tensione per poter apprezzare al meglio le caratteristiche della Destiny ottenendo si un pò di spinta ma soprattutto comfort e controllo (piatto 100, patt 16x19, 295 gr. bilanciata a 32). Valuterò più avanti come customizzare il telaio (con i consigli del mitico Eiffel).
Dimenticavo, gioco da fondo con dritto sia top che piatto e rovescio monomano in tutte le salse.
Aspetto numerosi i vostri consigli e soprattutto quelli del nostro guru Eiffel. Intanto buon tennis a tutti!
Wink

spin73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 16

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince EXO3 Tour Team

Tornare in alto Andare in basso

Re: Monofilo per Destiny 295

Messaggio Da Alessandra76 il Gio 24 Feb 2011 - 7:56

Per un attimo vesto i panni di una segretaria e riporto la parte del messaggio di Eiffel riguardante il quesito in questione Razz

@Eiffel59 ha scritto:
Comunque, già che ci sono, sulla Destiny mettici lo Scorpion, a 23/22. Quattro nodi, o due ma ATW/Box.

Welcome...o meglio, bienvenu
http://www.passionetennis.com/t7858p15-topic#122439

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 24 Feb 2011 - 7:59

Mmmmmmmmmmmmhhhhh...una segretaria...What a Face ma ti siedi sulle gambe del capo per le dettature? Very Happy

OK skerzo...specie perchè la mannaia che vedo in mano a Mrs. P non promette nulla di buono.... affraid

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40391

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Alessandra76 il Gio 24 Feb 2011 - 8:21

Very Happy Very Happy

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Messaggio Da spin73 il Gio 24 Feb 2011 - 9:26

@Alessandra76 ha scritto:Per un attimo vesto i panni di una segretaria e riporto la parte del messaggio di Eiffel riguardante il quesito in questione Razz

@Eiffel59 ha scritto:
Comunque, già che ci sono, sulla Destiny mettici lo Scorpion, a 23/22. Quattro nodi, o due ma ATW/Box.

Welcome...o meglio, bienvenu
http://www.passionetennis.com/t7858p15-topic#122439

Ammazza se è full optional sto forum, c'è pure la segretaria Very Happy D'altra parte, dopo aver inaugurato il festone di ieri sera con il mio pseudo topic Embarassed me lo son meritato, non ti pare? cheers
Cmq un grazie si a te Alessandra per la cortesia che al master Eiffel per il cosiglio puntuale Wink
A presto...magari organizzo un altro party drunken Very Happy

spin73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 16

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince EXO3 Tour Team

Messaggio Da pinimbe il Ven 5 Ott 2012 - 9:56

Riapro il post, perché ho appena comprato la Destiny FCS 295 e credo che dall'ultimo intervento di spin73 (feb. 2011) siano uscite molte nuove corde - anche Starburn - che si adattino bene a questa racchetta.

1) Quale armeggio (ed a che tensione) in casa Starburn, Double AR - e non solo - mi consigliate per la Destiny?

2) Quale customizzazione (silicone e pesi sull'ovale) mi proponete per renderla più potentina? L'ho chiesto anche nel post:
http://www.passionetennis.com/t16191-pro-kennex-destiny-295-2012)
Se ritenete, qualche spunto di discussione - credo interessante- c'è anche qui:
http://www.passionetennis.com/t20318p15-pure-drive-gt-2011-alternative-valide

Ovviamente le mie domande sono rivolte a tutti, ma l'intervento di Eiffel, Magazzie o qualche altro "tecnico" sarebbe molto gradito Smile

pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1080

Profilo giocatore
Livello: 3.5 F.I.T. (epitrocleite alle spalle- spero!)
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: