Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Dom 20 Feb 2011 - 17:15
Ciao a tutti!!
Dopo tre anni che gioco con le yonex rds 002 sono passato alla nuova Yonex V-Core 95 D.
L'ho utilizzata due volte, e alla fine dell'ora entrambe le volte ho avvertito un pò di dolore al gomito. Potrebbe dipendere dal telaio più rigido e pesante, oppure magari dall'incordatura??
L'ho incordata con il budello della Babolat tonic+ ad una tensione di 25-24 Kg, tensione che utilizzo da anni e con la quale mi trovo bene.
Potreste darmi qualche consiglio per una diversa incordatura?? o è forse meglio tornare alle vecchie rds?? Non vorrei rischiare di avere problemi al gomito proprio ora che sta per cominciare la stagione dei tornei e sono piuttosto in palla Rolling Eyes
Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Dom 20 Feb 2011 - 17:32
Può darsi che anche sia dovuto al calibro del budello...il Tonic è 1,35 che magari ti fà sentire un pò la rigidità del telaio..Magari se prendevi la 100 o la 98 rimanevi più vicino al tuo vecchio telaio come caratteristiche totali.
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Dom 20 Feb 2011 - 18:10
Ero indeciso fino all'ultimo se prendere la 95 o la 98 in effetti, ma prima delle rds 002 ho sempre giocato con delle 95, e tutte di un certo peso (wilson pro staff classic, e dunlop 200G), e sinceramente mi trovavo bene, poi per motivi di lavoro e di tempo ho cominciato a giocare pochissimo e sono passato a delle racchette più "facili". Con le rds 002 non mi trovavo male, ma mi mancava un pò quella sensazione di impatto secco e deciso, e una certa pesantezza di palla. Adesso stò giocando abbastanza e ho voluto riprovare con una racchetta più solida, ma mi preoccupa non poco questo dolore, anche se al momento non è particolarmente fastidioso, ma non vorrei proprio rischiare.
Hai mai provato le tecnifibre X-one biphase calibro 1.24??
Grazie
Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Dom 20 Feb 2011 - 18:28
Scherzi... Very Happy certo che sì nella mia "cassaforte delle corde" ci sono le x-one...sono come le armi chimiche Very Happy le uso solo in caso di guerra... Very Happy si sono molti multi anche più "confortevoli"..Domani mi dovrebbero rientrare le Wilson NXT 17 da 1,24..se vai a vedere nei test USRSA che sono i massimi esperti mondiali di corde, le NXT 17 sono la corda più giocabile dopo il solo budello VS sia Team che Touch... Poi ci sono le Gamma Asterisk Tour, le Touch...Son buonissime anche le Mantis Comfort Synthetic. le Signum Pro Fiber High Tec Exp, le Micronite... ce se sono tante e a prezzi ottimi...molto meglio del Tonic..
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Dom 20 Feb 2011 - 18:40
Caspita, sei un iperesperto!!! cheers
Non credo di riuscire a trovarle qui a Belluno però Sad
Cmq ho un amico che incorda, e male che vada le ordino e chiedo a lui :-)
Grazie per i consigli!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Dom 20 Feb 2011 - 19:00
Pippo77 ha scritto:Caspita, sei un iperesperto!!! cheers
Non credo di riuscire a trovarle qui a Belluno però Sad
Cmq ho un amico che incorda, e male che vada le ordino e chiedo a lui :-)
Grazie per i consigli!!!
Se vuoi provare qualcosa che non trovi facile in giro, mandami un MP...sul mercatino ho già parecchia roba in vendita...
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Dom 20 Feb 2011 - 21:37
Ok, ottimo!!
grazie mille ^^
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Lun 21 Feb 2011 - 21:52
Ciao, ho dato un'occhiata ai test usrsa, ma le tonic sono ai primissimi posti sia come giocabilità che come comfort, non è che ho sbagliato tensione magari??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Lun 21 Feb 2011 - 22:16
Ciao 24-25 non è tantissimo x un budello, però è sempre 1,35 su un piatto piccolo e su una racchetta ora fatta un pò più rigida. L'unica è provarla con un calibro sottile magari sempre un milti a tensione più bassa tipo 23/22 e un multi da 1.24. Poi conta tanto il braccio....magari non hai più quello di una volta e ne risenti di più..
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Mar 22 Feb 2011 - 14:49
Grazie dei preziosi consigli.
Oggi non ho male al braccio, e riprovo a giocare, magari non la uso per un'ora intera ma per mezzoretta e vediamo come va, se sento ancora male provo a cambiare corde, se pure così non va mi sa che la rivendo e prendo la 98 :-(
E si, in effetti il braccio le gambe e la testa non sono più quelli 15 anni fà si invecchia Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Mar 22 Feb 2011 - 14:58
Pippo77 ha scritto:Grazie dei preziosi consigli.
Oggi non ho male al braccio, e riprovo a giocare, magari non la uso per un'ora intera ma per mezzoretta e vediamo come va, se sento ancora male provo a cambiare corde, se pure così non va mi sa che la rivendo e prendo la 98 :-(
E si, in effetti il braccio le gambe e la testa non sono più quelli 15 anni fà si invecchia Very Happy
Ne sò qualcosa io che ho 16 anni + di te... fino a anni fà giocavo con le Prestige Mid alla grande... ultimamente faccio..fatica....(purtroppo..stò anche riprendendomi da un guaio grosso alla spalla...)
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Mar 22 Feb 2011 - 15:18
Fai ancora tornei?? che classifica hai?
io son stato 4.1 ma lo scorso anno son retrocesso da 4.3 a 4.4 :-(((
è vero che ho fatto tre tornei soltanto, ma faccio fatica anche con i 4.3 ormai, in allenamento ho ancora buone sensazioni, ma in partita alla lunga perdo colpi. Son diventato molto più falloso di un tempo, ho voluto provare a cambiar racchetta perchè le rds 002 sono molto "facili", e ho cambiato il mio gioco, da pallettaro che ero, ora tendo a giocare troppo sull'uno due e ad abbreviare troppo gli scambi, e sulla terra non rende molto come gioco.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Mar 22 Feb 2011 - 15:35
Che non faccio più tornei sono quasì 25 anni....a parte quelli x divertimento del club (qualche doppio con 2.8 o 3.2 ma pochi..).ho ricominciato a giocare dopo 15 anni ( fermo dai 23 ai 38 anni)che giocavo solo 6 o 7 volte all'anno... poi x gravi motivi in famiglia son 11 anni che non mi posso più permettere di giocare "seriamente" e con grande intensità... mi limito a fare da sparrin a ragazzi che fanno agonistica 4.3 4.2 e fare qualche ora con qualche 4.1 o 3.5 non di più...le condizioni atletiche attuali non me lo permettono... il braccio rimane "ottimo" ma accuso dopo un ora in cui la palla viaggia sempre a velocità MOLTO elevate....poi son tutti ragazzi giovani che hanno dai 15 a 30 in MENO di me.... questa te la dice tutta...
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Mar 22 Feb 2011 - 15:42
Beh mi pare di capire che il tuo braccio sia comunque MOLTO meglio del mio Laughing
ora vado a fare un nuovo tentativo, speriamo bene bounce
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Mar 22 Feb 2011 - 15:47
Diciamo che il "maestro" a parte giocarci insieme o contro x divertimento non lo "frequento" più da 25 anni...
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Mer 23 Mar 2011 - 21:02
Ciao, ho rotto le corde in budello ieri pomeriggio, dopo un pò di perplessità iniziale mi stavo trovando benissimo con le tonic, ottimo controllo e sensibilità, la durata non è stata accezionale, ma non importa...
Cosa mi consiglieresti di montare ora, magari un multifilo che se non uguale al budello non si discosti troppo, mi hanno consigliato le babolat excel power, ma non sono troppo convinto, sulle rds 002 avevano un effetto fionda....
Graziee ^^
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura per Yonex V-Core 95 D Empty Re: Incordatura per Yonex V-Core 95 D

Mer 23 Mar 2011 - 21:20
Pippo77 ha scritto:Ciao, ho rotto le corde in budello ieri pomeriggio, dopo un pò di perplessità iniziale mi stavo trovando benissimo con le tonic, ottimo controllo e sensibilità, la durata non è stata accezionale, ma non importa...
Cosa mi consiglieresti di montare ora, magari un multifilo che se non uguale al budello non si discosti troppo, mi hanno consigliato le babolat excel power, ma non sono troppo convinto, sulle rds 002 avevano un effetto fionda....
Graziee ^^
Io Pippo ti consiglio le Gamma che ho sul mercatino...le Asterik Tour sono calibro 1,32 tirale uguale al budello...perchè in gioco sono identiche ma queste costano 16 euro (+s.s.)....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.