Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Problema incordatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema incordatore

Messaggio Da simonjr il Gio 17 Feb 2011 - 11:01

Buongiorno a tutti...

Volevo farvi qualche domanda e spero mi possiate aiutare..

Volevo far incordare per la prima volta la mia racchetta , una MG instinct, quindi vado dal incordatore di zona , gli porto la racchetta (con le corde di fabbrica) ,lui le guarda e` dice queste sono delle sonic pro.. quindi volevo chiedervi e` vero che la instict di fabbrica esce con le sonic pro? perche` la mia intenzione era proprio montare le sonic ma avendomi detto questo mi sono un po ricreduto perche credo abbiano perso le loro caratteristiche velocemente. mi confermate?
Poi mi consiglia del syntethic gut (Gamma challenger 16) perche`mi permette di avere un po piu`di spinta a detta sua.. per 20 euro (il prezzo che alla fine ho pagato )ne vale la pena?? se volessi qualcosa che spinga di piu`dovrei solo orientarmi sul syntethic gut?

infine vado a ritirare la racchetta e vedo che e` legata a 2 nodi Shocked ma le head no devono essere legate a 4?? non ci ho pensato perche` mi sono fidato ,dato che aveva tanto di maglietta addosso e cartelloni head, credevo fosse scontato..

Che ne pensate?

simonjr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 45

Profilo giocatore
Livello: Principiante
Racchetta: Head MG instinct

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema incordatore

Messaggio Da Lupo65 il Gio 17 Feb 2011 - 11:09

Le Head devono essere legate a 4 nodi, ma la Head accetta anche accordature a due nodi a patto che siano ATW (around the world).

Una head che avevo arrivo' di fabbrica con le Sonic pro; essendo la corda un co-poly (monofilo), la durata meccanica della corda e' alta, ma la durata dinamica (tensione, elasticita' della corda) se ne va un po piu' rapidamente che non con un synt gut o multifilo.

Di norma, synt o multi avranno - poiche' piu' elastici- un po piu' di velocita' di palla, a scapito del controllo e pesantezza di palla di un poly.

20 euro comunque mi sembra un prezzo alto per un synt gut che all'incordatore non costa piu' di 3/4 euro.

Lupo65
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 735

Profilo giocatore
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Messaggio Da vichi25 il Gio 17 Feb 2011 - 11:16

@simonjr ha scritto:Buongiorno a tutti...

infine vado a ritirare la racchetta e vedo che e` legata a 2 nodi Shocked ma le head no devono essere legate a 4?? non ci ho pensato perche` mi sono fidato ,dato che aveva tanto di maglietta addosso e cartelloni head, credevo fosse scontato..

Che ne pensate?

controlla magari ha fatto l'ATW...la probabilita' e' pari allo 0,00000001% pero' non e' impossibile...

vichi25
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 630

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Messaggio Da simonjr il Gio 17 Feb 2011 - 11:26

Da cosa si riconosce l icordatura ATW ?? come posso verificare?

simonjr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 45

Profilo giocatore
Livello: Principiante
Racchetta: Head MG instinct

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 18 Feb 2011 - 7:16

In primis, non ci dovrebbero essere sovrapposizioni di corda all'esterno (i pattern alternativi servono anche a quello, che porta a perdite di tensione). Poi, il "giro" delle corde, specie su quel telaio, dovrebbe formare una sorta di "quadrato" delle ultime corde verticali ed orizzontali attorno alle centrali...ma propendo per un "volgare" due nodi classico..il che significa "fatta male".

20€ per il Gamma Challenger sono una follia.

Mica è il TNT2 Tour... Shocked

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: