Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Consiglio ibrido su PST GT Empty Consiglio ibrido su PST GT

Mer 16 Feb 2011 - 17:53
Allora, allora... è giunto il momento di provare un ibrido sulla Pure Storm Tour GT.
Sono partito con Isospeed Professional 1.20 (non ricordo la tensione), poi ho provato Luxilon Timo 1.17 (23/22), adesso ho su TF Black Code 1.24 (23,5/22,5). Vorrei provare l'ibrido, l'incordatore mi consigliava (tra quelle disponibili) Luxilon Adrenaline 1.25 sulle V e TF TGV 1.25 sulle O.
Ma, spulciando sul forum, ho sentito il Sommo dire peste e corna delle Adrenaline.
Come alternativa mi si propone PHT o Alu Power, sempre calibro più o meno sottile.
Sino ad ora mi sono trovato meravigliosamente con le Timo 1.17, le BC certi giorni le adoro, altri le detesto (dipenderà sicuramente dalla mia condizione in campo).
Gioco dall'estate scorsa, ho swing ampio, dritto semiwestern decetemente arrotato, rovescio monomane appena arrotato, scarso footwork (corro ma a membro di segugio...), gioco molto da fondo per trovare continuità nei colpi ma mi piace scendere a rete e cercare anche il tocco morbido. Gioco 2/3 ore a settimana tra lezione e partita e sinora Consiglio ibrido su PST GT 810504 ...sgrat...sgrat... non ho avuto problemi al braccio, se non un po' di affaticamento muscolare dopo l'uso intenso dell'attrezzo customizzato (362 gr. e 30,8 di bil.). Credo di preferire il mono ai multi ma ho ancora troppa poca esperienza per pronunciarmi.

Allora, come la ibrido la mia PST??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio ibrido su PST GT Empty Re: Consiglio ibrido su PST GT

Gio 17 Feb 2011 - 7:05
Fermo restando che alla PSGT vanno allargati due fori per praticare l'ibrido (è concepita solo per il due nodi!!! Shocked ) i migliori risultati me li ha dati la Red Power di Discho (pure la Orange, ma la Red che è la stessa corda ci sta meglio... Wink ) ibridata col Mcrofilament Pro di X-Tennis a 21,5/23...potresti provarla...
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Consiglio ibrido su PST GT Empty Re: Consiglio ibrido su PST GT

Gio 17 Feb 2011 - 17:39
Oh Sommo, ma tu 'ste cose me le dici così? Ed io che pensavo che non fossero necessari i 4 fori per il Woofer... Non si finisce mai di imparare avec vous! cheers
Seguirei ciecamente il tuo consiglio, ma ciò che mi è stato proposto è nel range AluPower-Adrenaline-PHT-BC (per i mono) e TGV-NRG (per il multi).
Già che ci sono, mi conviene provarlo un ibrido, visto che sinora mi sono trovato molto bene con il Timo 1.17, o insisto sul full mono di calibro sottile? E se sì, quale? Finora ho cambiato solo per numero di ore giocate e non per rotture o comportamenti anomali della corda.
Merci.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio ibrido su PST GT Empty Re: Consiglio ibrido su PST GT

Ven 18 Feb 2011 - 7:32
'azzo che range di scelta... Shocked
L'unica "decente" tra i mono è la BC (che non è che su quel telaio faccia sfracelli... Rolling Eyes ), i multi son già meglio...ma davvero non ha altri mono?

La PSGT è talaio "particolare", che chiede un mono nè troppo reattivo nè troppo addormentato...dico, non ha manco un banalissimo Signum pro Poly plasma (Hex o meno)? Suspect

Se la scelta è "solo" quella..tanto vale proseguire con quel che hai No
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Consiglio ibrido su PST GT Empty Re: Consiglio ibrido su PST GT

Ven 18 Feb 2011 - 20:39
Allora, Sommo, ho rinunciato all'ibrido e gli ho fatto rivoltare i cassetti... nel marasma abbiamo trovato una confezione di WeissCannon Silverstring 1.25 che gli aveva lasciato qualche rappresentante.
Provo con questa, da qualche parte sul forum ti ho letto scrivere che è una valida alternativa alla AluPower (che ero curioso di provare) e più economica. Vado a memoria, non ho controllato, se non sono parole tue mi inginocchio sui ceci e ripeto "quello non è il verbo di Mario" millemila volte Wink
Però mi ha detto che posso tranquillamente portare le "mie" corde se quelle che ha non vanno bene.
Mi dovrò rivolgere ad un pusher di fiducia (come dici? ti fischiano le orecchie??), quindi provate queste SilverString ti faccio sapere. Magari quando capiti a Roma (starò attento alle Focus blu che girano sull'Appia...).

P.S. Già che c'ero mi sono fatto mettere la racchetta su quella diavoleria diagnostica: 362 gr., 30,2 cm bil. e 330 l'inerzia. Consigli sulla tensione? Con le altre stavo sui 23,5/22,5.
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Consiglio ibrido su PST GT Empty Re: Consiglio ibrido su PST GT

Gio 5 Mag 2011 - 13:48
Riprendo questo post perchè vorrei finalmente provare un ibrido. Ho LXN AluPower Fluoro 1.23 e TF TGV 1.25. Metto le prime verticali e le seconde orizzontali, right?
Consigli sulla tensione? Non cerco la potenza pura, preferisco controllo e sensibilità. E soprattutto devo capire se il rumoraccio che ha cominciato a fare la racchetta dipende dall'armeggio e dal tappo che vibra (per questo metto subito subito un po' di silicone).

Per il Sommo: visto che la incordo con un'amica, quali sono i fori da allargare per gli altri due nodi? E come si può fare?
Grazie Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.