Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 22 Set 2010 - 12:48
benest ha scritto:
mentre quella pinza specifica per nodi non è fondamentale, a mio parere e dopo circa una cinquantina e passa di incordature la starting clamp lo è..ti consente di eseguire diversi schemi di incordatura senza impazzire...e come detto consente di tirare mooooolto meglio i nodi e senza rischiare di rompere la corda (come mi succedeva all'inizio con la pinza normale).

inoltre consente di fare alcuni trucchetti che prima o poi serviranno...

vedi ad esempio qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

Quoto assolutamente.
Cmq quella che ho preso io è della pro's pro la stessa che vende arfaian.


Mi chiedevo una cosa: ma secondo voi (e magari Eiffel) conviene fare come fa su yulitle quando inizia le verticali? Ovvero tira insieme le due centrali, pinza una poi rìtira una seconda volta una delle due verticali e pinza e poi ritira singolarmente anche l'altra e pinza prima di continuare...
In questo modo vengono tirate 2 volte le 2 verticali centrali
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 22 Set 2010 - 14:31

aspettando Mario...se non erro lo stato dell'arte è quello: calcola che la prima trazione avviene su due corde insieme (tra l'altro le più lunghe in assoluto) e quindi non penso che abbia particolari effetti.

Quindi: trazionare 2 corde centrali, blocco di una con starting clamp esterna, trazionamento di 2 corde dall'altra parte con pinza fissa, trazionamento 2 corde dalla parte della starting clamp (ovviamente rimuovendola... Neutral) e poi via come al solito a 2 a 2.

ciao
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 23 Set 2010 - 11:37
AME ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:
AME ha scritto:Di nulla.
Sì il venditore è in Germania.
La starting clamp l'ho presa su ebay da un venditore in Inghilterra l'ho pagata compresa la spedizione 21 sterline = 25 Euro perché in Italia non l'ho trovata altrimenti ce l'ha Arfaian.com però le spese di spedizione sono di circa 17 euro e c'è un minimo mi pare di 25 euro netti per ogni ordine.
La pinza che dici tu l'ho vista su tennisplanet ma non so se sia utile.. non saprei. Su Yulite però non l'ho vista, ho visto che usa sempre la starting clamp.. magari linka il video qui se puoi

...linka = metti ? scusa ma non sono capace , è già bello che ho imparato ad accendere il computer... stai sereno grazie alla prossima ciao.

Very Happy sì copia e incolla l'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del video che c'è nel browser (internet explorer?)

Cmq se non riesci io non credo di averla vista la pinza che dicevi

...per la pinza guarda you tube "racquet stringing ; how to use a cam action clamp , and tie off a pro knot ". poi ne avevo visti altri ma al momento non li trovo , comunque ce ne sono di tutti i colori . ciao
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 23 Set 2010 - 11:49
morganti_andrea ha scritto:

...per la pinza guarda you tube "racquet stringing ; how to use a cam action clamp , and tie off a pro knot ". poi ne avevo visti altri ma al momento non li trovo , comunque ce ne sono di tutti i colori . ciao

Ah ecco avevo ragione a non averla vista su Yulitle.. questo è un video non di Yulitle Wink
Non lo so se sia utile cmq come diceva anche benest la starting clamp lo è di sicuro e credo basti quella.

A proposito questo usa un nodo pro knot io quando faccio i nodi finali faccio sempre il double half-hitch, dite che non cambia nulla o sbaglio?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 23 Set 2010 - 11:52
volevo dire PC knot
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Set 2010 - 19:35
Salve a tutti. Sono anche io nuovo di questo forum e credo che dopo questa discussione sarò molto più partecipe su questo forum visto che ce molta gente appasionata di tennis molto disponibile ad aiutare gli utenti in difficoltà.

Ho letto praticamente tutto questo tread, ho gia visto incordare dal vivo con una macchina elettrica grazie ad un giocatore che conosco.
Dopo 2 anni di gioco mi sono deciso anche io di comprare un'incordatrice, come molti di voi hanno gia scritto, nelle zone meno fortunate abbiamo a che fare con gente che a ma la pena sa incordare e con prezzi e qualità scadente. Ho trovato solo un negozio abbastanza serio dalle mie parti e anche onesto, il problema e che mi tocca viaggiare per una 40ina di KM ed essendo che io esco da lavoro alle 19 mi manca pure il tempo per andare, mi sono deciso a comprare una macchina anche perchè gioco 3 o 4 volte a settimana e sto cercando di risolvere alcuni problemi che ho in campo, per questo mi servirebbe testare e provare alcune corde a varie tensioni per essere pronto non appena riniziano i tornei.

Dopo tutti i vostri post ho alcuni dubbi sue queste macchine

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] manuale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] elettonica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] manuale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mulinello

Io stavo per andare sicuro su quella elettrica, ma dopo la discussione non sono più convinto che sia la scelta migliore. Ho capito che tra contrappeso e mulinello e migliore la prima, però anche quella a mulinello dovrebbe avere dei vantaggi che non ho capito quali siano. Tra la pro 6 e la 2 che differenza ce oltre il prezzo? Le pinze mi sembrano tutte a 3, quindi e una cosa cattiva visto che si cerca di avere pinze a 5 o 6? Quanto tempo ci vorrà se la ordino sta sera, ovviamente all'incirca? Grazie mille
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Set 2010 - 19:57
Ciao e benvenuto nel forum.
In attesa di altri consigli ti dico che tra manuale e elettronica come precisione sono molto più affidabili le elettroniche... poi varia da modello a modello ma in linea generale è assolutamente così. Le manuali a pari prezzo dovrebbero essere costruite meglio e garantirti una durata maggiore ma a me Eiffel che è un ESPERTISSIMO incordatore mi ha parlato di addirittura circa 20000 incordature garantite dalla mia macchina elettronica quindi fai un pò 2 conti...
Io ho una Tyger stringeco 410 elettronica e te la straconsiglio.
ciao
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Set 2010 - 20:03
Io la macchina che dici tu la trovo a 890€ decisamente troppo per la mia portata.
Come vedi infatti quella elettronica che ho postato costa 332€ mi pare e con spese di spedizioni ci starei ancora, per questo mi sembrava di aver capito che tra manuale economica e elettrica economica era cmq meglio prendere una manuale con un costo di circa 200€.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Set 2010 - 23:39
La mia c'è un sito che la vende a 500 euro circa... cmq se non sbaglio l'elettronica che hai postato tu non dovrebbe essere precisissima ma sicuramente più precisa delle manuali... Cmq tra le manuali: quelle a mulinello (a patto di girare sempre alla stessa velocità) sono più precise delle contrappeso
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 27 Set 2010 - 12:47
Dai ditemi che quella elettrica e buona per iniziare cosi la ordino oggi Very Happy
avatar
Psyco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.09.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 28 Set 2010 - 12:22
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su questo tipo di macchina?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho visto che l'elettrica da arfain.com non e disponibile prima del 12 ottobre, vale la pena ad aspettare? Questa manuale ha gia le pinze a 5, ditemi voi su cosa orientarmi che faccio l'acquisto.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 11 Ott 2010 - 21:51
Mi sorge una domanda: per quale motivo si devono tendere prima insieme le 2 centrali verticali e poi ritenderle nuovamente una alla volta? C'è qualche motivo valido?
La mia domanda nasce perché per quanto riguarda le racchette "normali" le 2 centrali sono più lunghe delle altre in quanto il piatto si stringe ai lati, ma nelle Yonex ci sono le 4 (o 6) centrali che hanno la stessa lunghezza in quanto il piatto si inizia a stringere molto più lateralmente rispetto alle racchette con piatto non-Yonex. Tirandole quindi 2 volte non si rischia di avere diverse condizioni tra le 2 corde centrali e le successive 4? scratch
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 12 Ott 2010 - 8:02
Psyco ha scritto:Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su questo tipo di macchina?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho visto che l'elettrica da arfain.com non e disponibile prima del 12 ottobre, vale la pena ad aspettare? Questa manuale ha gia le pinze a 5, ditemi voi su cosa orientarmi che faccio l'acquisto.

se non erro mario disse che questa ha in piatto/base ottimi, ma un sistema di trazione della corda in materiale plastico poco resistente...e non costa neppure poco...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 12 Ott 2010 - 22:59
Non so se ho capito male ma qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi pare appunto dica di tirare le due corde centrali con la mano solo per fissare la pinza e non di trazionarle con la macchina... (più precisamente al punto 2.2).
Io cmq con voglia di imparare vorrei sapere perché si dovrebbero trazionare le prime centrali 2 volte cioè una entrambe insieme e poi una seconda volta una alla volta.
Poi per quanto riguarda l'ultima corda è consigliabile tensionarla 2 volte prima di fare il nodo o solo una volta come le altre?
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 12 Ott 2010 - 23:06
Salve, gradirei un consiglio a chi ha comprato questo modello se è ben costruito o conviene orientarsi su altri modelli.
Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Ott 2010 - 12:33
per chi era presente al corso di incordatura (ed eventualmente per Mario):
non mi ricordo se nell'eseguire il quick box bisogna tendere le prime orizzontali che si inseriscono (quindi l'ultima e la prima per far le cose semplici) un chilo in più rispetto alle altre orizzontali o se invece vanno anche queste da subito alla tensione desiderata.

Spero di essermi fatto capire: grazie dell'attenzione!!!
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 13 Ott 2010 - 15:19
Eiffel dove sei? Help us please!
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 16 Ott 2010 - 19:51
OOOps... stavo facendo il secondo nodo nel double half e mi si è spezzata la corda. In poche parole il lato lungo (ho usato un basic ATW) ora è legato solo con un "single hitch".
Vi chiedo se secondo voi ci posso giocare qualche ora o se devo tagliare... Embarassed

grazie dei consigli Wink
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 17 Ott 2010 - 9:39
Aerogel ha scritto:OOOps... stavo facendo il secondo nodo nel double half e mi si è spezzata la corda. In poche parole il lato lungo (ho usato un basic ATW) ora è legato solo con un "single hitch".
Vi chiedo se secondo voi ci posso giocare qualche ora o se devo tagliare... Embarassed

grazie dei consigli Wink

giocaci...vedrai che tiene a patto che il "moncherino" non sia troppo corto...
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 17 Ott 2010 - 12:47
grazie benest... il moncherino penso sia sufficiente e a questo se mi dici così ci provo a giocare.
Ho letto in giro per larete che è possibile mettere una goccina di smalto per unghie per rendere meno scivoloso il nodo: provo anche questa e vi aggiorno sui risultati What a Face
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 17 Ott 2010 - 14:06
Aerogel ha scritto:OOOps... stavo facendo il secondo nodo nel double half e mi si è spezzata la corda. In poche parole il lato lungo (ho usato un basic ATW) ora è legato solo con un "single hitch".
Vi chiedo se secondo voi ci posso giocare qualche ora o se devo tagliare... Embarassed

grazie dei consigli Wink

... un singolo nodo può tenere tranquillamente , l'importante che non rientri nel foro . guarda che sia stabilizzato/appoggiato all'esterno del grommet e gioca sereno...ciao
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 17 Ott 2010 - 23:25
ho giocato due ore, con l'aggiunta dello smalto. non ho avuto problemi, il nodo (che come dice andrea è seduto abbastanza saldamente sul grommet) non si è mosso per nulla, quindi direi: promosso!!! grazie ragazzi!!! Smile
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 18 Ott 2010 - 12:52
Qui da me c'è un negozio (blasonato e caro) che su tutte le incordature fa sempre e solo il "single hitch"....
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 18 Ott 2010 - 15:56
si, ma noi ormai siamo incordatori "di un certo livello"... Very Happy
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 27 Ott 2010 - 13:04
Non ne posso più di parlare con persone ignoranti e convinte che hanno ragione loro. Un altro oggi mi ha detto che farsi incordare con una macchina manuale è meglio che farsi incordare con una elettronica.
Eiffel o qualcuno ma come devo fare questi sono convinti e ti vogliono convincere che hanno ragione loro nella loro ignorantezza.
A lavare la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 37 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 27 Ott 2010 - 13:09
Ah dimenticavo è la stessa persona che aveva problemi alla spalla e diceva che una racchetta wilson della serie k non era dannosa per niente..
Ma io mi chiedo sbaglio io a leggere per bene i forum (che loro dicono di lasciar perdere) o sbagliano loro a essere convinti delle loro idee?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.