Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 2:42mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mrizzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.01.11

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty indolenzimento al polso

Gio 10 Feb 2011 - 11:51
Promemoria primo messaggio :

chiedo a mastro eiffel e company come mai ho indolenzimento al polso .sto giocando con la radical microgel ho montato tornado 1.23 verticali ed exel orrizzontali tiraggio 22/21 posso migliorare per non avere piu' indolenzimento al polso qualche consiglio grazie

ShiroRm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.11.10

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Ven 18 Feb 2011 - 16:39
Eiffel59 ha scritto:Non è mia intenzione rapinarti, puoi abbassarle Very Happy

Ricerche scientifiche (non fatte da me, ma da scienziati "malati" di tennis come Rod Cross) dimostrano che meno dell'2% delle vibrazioni viene recepito dal grip...di qualsiasi materiale sia. E che indifferentemente dal materiale, una parte di queste viene comunque filtrata...

Il resto dell'attrezzo ha sicuramente più "colpe" per quella problematica (corde -eventuale errata scelta di rigidità e tensione- telaio -per peso, materiali e bilanciatura e manico inteso nel senso di impugnatura di base -resine o miscele ) in quanto assorbono il restante 98% circa...e ancora, i medici sportivi danno parte delle responsabilità a grip piccoli (appunto) o peggio, movimenti errati/esasperati...

Non voglio fare il "professore"...solo cercare di chiarire che la "colpa" della pelle è fittizia e nasconde altre prolematiche...

ma dai, io scherzo un pò e, in termini generali, posso concordare

però, io so che cosa usavo al tempo in cui ho avuto questo tipo di problemi, ossia una racchetta col grip giusto per me e con una rigidità non elevata (63) e corde in budello a 25 kg e ricordo le sensazioni prevalenti: ottimo feedback, sicuramente, ma, alla lunga, doloretti al polso, dopo ogni partita, quanto non anche fastidio ad ogni singolo impatto.
stante questa situazione, è bastato cambiare il grip, tornando al solito hydramax tour, per far sparire il problema ed ora, sulla stessa racchetta, da mesi uso anche corde in poliestere senza avvertire fastidi
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Ven 18 Feb 2011 - 22:16
La mia domanda non è che vuole contraddire quello che è stato per te....ma non è magari che non trovandolo confortevole...oppure non sentivi la presa sicura....magari la sentivi scappare...e quindi non giocavi con la muscolatura sciolta? Neutral
avatar
ShiroRm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.11.10

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 10:02
mah, sul grip in pelle usavo pur sempre il supergrap, quindi nessun problema di scivolamenti
il grip in pelle è tosto. provalo e vedrai (tieni a bada il camion per favore ;-) )
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 11:46
Lo usai agli inizi...ma non fa per me....sono una camionista dalla pelle delicata...pare strano neh?! Very Happy

PS.: Avere un camion per tenerlo a bada....inutile averlo allora Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 14:40
@fede, era inteso come "clip" (head e simili) oppure come manico stampato.

@Shiro, evidentemente quel 2% entrava nella tua "fascia di rischio"...fermo restando che con l'Hydramax hai, comunque, uno spessore superiore (ergo, probabilmente con la pelle scendevi al di sotto di un tuo limite "fisico"....)
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 15:37

visto che siamo sull'argomento..oggi dopo circa 2 ore di tennis per le prima volta ho avuto la sensazione di affaticamento al braccio... potrebbero essere le corde nuove che ho montato ????? alu r e nrg2?? su una head prestige yt pro.....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 15:46
fedeeffe ha scritto:
visto che siamo sull'argomento..oggi dopo circa 2 ore di tennis per le prima volta ho avuto la sensazione di affaticamento al braccio... potrebbero essere le corde nuove che ho montato ????? alu r e nrg2?? su una head prestige yt pro.....
Io Fede darei più colpa al telaio... l'ho provato varie volte con corde diverse...ma sembra di giocare con un pezzo di ferro...confronto alle Microgel c'è una differenza notevole.. con queste anche se giocavo 3 ore picchiando fino all'ultima palla nessun problema.. ieri mezz'ora con la Youtek con le Tour Bite l'ho posata dalla disperazione...
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 15:58


mi dispiacerebbe cambiare telaio... la penultima volta ho giocato con un 3.5 f.i.t ero in palla e ho fatto 6/1 3/1 poi ho rallentato per questioni di testa....oggi sempre ok. set singolo vinto..poi rallentato.....di sicuro ho notato che il telaio funziona benissimo quando spingi...appenati fermi c'è il crollo (notevolissima differenza di prestazioni)....

ripeto il telaio quando giochi a "Tennis" è stupendo.... non dovresti mai... rallentare i colpi e gambe sempre pronte..... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 16:12
fedeeffe ha scritto:

mi dispiacerebbe cambiare telaio... la penultima volta ho giocato con un 3.5 f.i.t ero in palla e ho fatto 6/1 3/1 poi ho rallentato per questioni di testa....oggi sempre ok. set singolo vinto..poi rallentato.....di sicuro ho notato che il telaio funziona benissimo quando spingi...appenati fermi c'è il crollo (notevolissima differenza di prestazioni)....

ripeto il telaio quando giochi a "Tennis" è stupendo.... non dovresti mai... rallentare i colpi e gambe sempre pronte..... Very Happy
Si ma se è così..è un solo un tuo fattore fisico... io intendevo proprio la qualità del telaio. A me non piace proprio l'impatto sulla palla...potrebbe anche viaggiare un pelino di più..ma nel totale dei colpi, recuperi.. al volo, sul servizio.. ha un INSENSIBILITA' notevole..và bene SOLO come hai detto te a gente alla Soderling...boscaioli o fabbri che picchiano sempre con i classici paraocchi a diritto.. nessun ricamo possibile o volee con un pò di sensibilità...
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 18:27

hai ragione....solo da quest'anno mi sono messo a giocare con continuità e con voglia di migliorare (sono agonista da sempre), prima ero particolarmente votato e dotato per il gioco a rete, poi (forse per colpa del telaio) mi sono messo a martellare da fondo e visto che il servizio e il dritto sono molto pesanti (e vincenti) ho proseguito con questo tipo di gioco che mi permette di tenere testa a giocatori nettamente più giovani e classificati..... mi piacerebbe abbinare i due tipi di gioco (difficile??) che telaio mi consiglieresti confused
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 19:19
Se vuoi rimanere con la Prestige meglio la Microgel della Youtek..poi un bel "saltino" in qualità totale con una TGK 238 poi a seconda di che schema e rigidezza vuoi ci sono i vari .1 .2 .3 .4 .5 A me è rimasta una sola 238.2 che è una Pro 16x19, se a te piace il 18x20 c'è la 238.1 e la 238.4 la 1 ha + rigidità la 4 è + morbida.. Con queste è come giocare con la racchetta fasciata di cotone idrofilo... la secchezza nell'impatto sparisce..
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 20:26

da perfetto ignorante la tgk 238 non la conosco, che differenze ci sono con prestige pro.....

cosa potrebbe costare la tua ??? è nuova ???? e se volessi trovarne 2 è difficile???
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 20:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 21:00


Grazie Ame....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 21:18
fedeeffe ha scritto:
da perfetto ignorante la tgk 238 non la conosco, che differenze ci sono con prestige pro.....

cosa potrebbe costare la tua ??? è nuova ???? e se volessi trovarne 2 è difficile???
Io la mia lo presa seminuova a 190 euro da un PRO di Firenze, su ebay sono quasi tutte in USA e costano con le tasse doganali 270/280 euro l'una (nuove)..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Sab 19 Feb 2011 - 23:03
fede..a che tensione esattamente? e con setup normale o reverse? erano nuove (sia "per te" che in assoluto...)?

E comunque, affaticamento al braccio e dolore al polso sono sintomi di problemi diversi...il primo tutto sommato meno grave.
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Dom 20 Feb 2011 - 10:36


Ciao Eiffel... prima utilizzavo le original 22/21... poi come prova sono passato alle alu rough 22 e NRG2 24... non ho problemi al polso...ma affaticamento al braccio... soprattutto avambraccio...è la prima volta che uso questo ibrido...devo anche dire che ho giocato 2 ore venerdi e 2 sabato...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Dom 20 Feb 2011 - 11:18
fedeeffe ha scritto:

Ciao Eiffel... prima utilizzavo le original 22/21... poi come prova sono passato alle alu rough 22 e NRG2 24... non ho problemi al polso...ma affaticamento al braccio... soprattutto avambraccio...è la prima volta che uso questo ibrido...devo anche dire che ho giocato 2 ore venerdi e 2 sabato...
Io proverei a calare un 1 kg. le ngr2 in orizzontale.. se è un affaticamento sono le orizzontali in spinta che senti sul braccio...
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Dom 20 Feb 2011 - 21:46

ho la possibilità di montare le x-one da 1.24... potrebbe essere la corda ideale per dare più tocco e giocabilità al telaio...mantenendo la giusta potenza ..

24/23 tensione giusta o forse 1 kg. meno....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Dom 20 Feb 2011 - 21:59
fedeeffe ha scritto:
ho la possibilità di montare le x-one da 1.24... potrebbe essere la corda ideale per dare più tocco e giocabilità al telaio...mantenendo la giusta potenza ..

24/23 tensione giusta o forse 1 kg. meno....
Meglio come hai scritto 1 kg. meno.. non tiratele tanto le corde...durate molta più fatica a spingere poi..la racchetta è rigida x far viaggiare la palla sei sempre costretto a picchiare come un fabbro..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Dom 20 Feb 2011 - 23:42
Io lo dico da anni..Very Happy

Tanto poi coi telai attuali se tiri troppo...prima o poi te ne penti.
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Mer 23 Feb 2011 - 8:47
prima giocavo con la dunlop 4D 500 tour manico 2 incordata XR3 24/23
ora ho preso la BIO 500 tour manico 3 (perchè il 2 non l'ho trovato e mi sembrava una non così grande differenza) incordata silverstring/explosiv 23/24,5
giocandoci in modo costante accuso un leggero dolore al polso e più consistente alla mano nel movimento di presa (per intenderci)
a cosa posso attribuire questo indolenzimento? manico o corde?
grazie
miss bebeef
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

indolenzimento al polso  - Pagina 2 Empty Re: indolenzimento al polso

Mer 23 Feb 2011 - 13:54
Se sul manico ci monti l'over, quella è la prima causa, vista la localizzazione ed il tipo del dolore. Poi calerei di un mezzo kg la tensione...così è come tendessi "di più" la tua vecchia...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.