Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56Netkeeper




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Daniele Chillotti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.02.11

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Corde per Head Youtek Radical MP

Mer 9 Feb 2011 - 16:57
Chiedo un consiglio sulle corde da montare sulla Youtek Radical MP.
Gioco prevalentemente piatto, buona la battuta ed il gioco sotto rete, discreto rovescio slice.
Devono avere un buon confort, non vorrei ricascare nell'epicondilite dalla quale ne sono uscito due anni fa, oltre l'età over 40.
Ho avuto un ottima impressione sulle Pro sonic Black 1.25, sia con quelle montate di fabbrica che con quelle montate sulla seconda racchetta (gemella).

Grazie
Daniele
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Mer 9 Feb 2011 - 17:08
Ciao benvenuto sul forum....puoi provare anche un multifilo sottile con tanta qualità.. o i classici TF x-one o NGR2 da 1,24 o il Wilson NXT questi il braccio te lo curano...i monofili non sono adattissimi, costano meno quello sì... ma se devi salvaguardare anche alla salute del braccio il multi è meglio. Pui sempre x "abbassare" la spesa fare un ibrido con un mono di calibro sottile ma reattivo sulle verticali. Da garantire la spinta sul 18x20 e sulla Radical che non spinge tantissimo..
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Mer 9 Feb 2011 - 17:31
quella racchetta così come è "da negozio" vibra tantissimo quindi metti delle corde che siano morbide e confortevoli se vuoi evitare probemi al gomito. con l'NRG2 sulle orizzontali in ibrido va già molto meglio.
avatar
Daniele Chillotti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.02.11

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Sab 26 Feb 2011 - 19:57
Grazie per le risposte, ho provato la ngr2 1.18, full bed 25/24 e 27/25, dopo poche ore di gioco mi sembra di vedere qualche cedimento del rivestimento esterno.
Per il braccio è vero sono ottime, neanche il minimo risentimento dopo 2 ore di gioco, ma anche il prezzo!!
Esiste qualcosa un po più abbordabile?
Per la tensione che mi dite? mi sembra di trovarmi leggermente meglio con la 25/24 ma tendono a spostarsi pur giocando prevalentemente piatto.

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Sab 26 Feb 2011 - 21:12
Se vuoi una soluzione "strana" ma efficace che ti stabilizza un pò il piatto. ti dà controllo, spinta, spin e ottima sensibilità...incordala in ibrido con 2 mono Signum Pro...in vert. Poly Plasma normali arancio da 1,18 e in orizzontale le Tornado da 1,17...23/22 o mezzo kg. meno a seconda della tua abitudine...
corso84
corso84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: sarzana (SP)
Livello:
Racchetta: Head YT radical mp

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Gio 10 Mar 2011 - 16:51
Ciao a tutti, innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum perchè grazie a voi mi sono tolto molti dubbi.
Ora però avrei bisogno di un consiglio, anch'io ho una Head Youtek radical mp e ho sempre usato come corde le sonic pro 1,25 tirate a 23 kg ma volevo cambiare e provarne di altre. Premetto che il mio gioco e prevalentemente da fondo campo e mi piace variare il gioco sia piatto che arrotato. Dato che non sono molto esperto, c'è qualcuno che può aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente!!!! Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Gio 10 Mar 2011 - 18:08
corso84 ha scritto:Ciao a tutti, innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum perchè grazie a voi mi sono tolto molti dubbi.
Ora però avrei bisogno di un consiglio, anch'io ho una Head Youtek radical mp e ho sempre usato come corde le sonic pro 1,25 tirate a 23 kg ma volevo cambiare e provarne di altre. Premetto che il mio gioco e prevalentemente da fondo campo e mi piace variare il gioco sia piatto che arrotato. Dato che non sono molto esperto, c'è qualcuno che può aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente!!!! Smile
Ciao benvenuto sul forum, X le corde metti le Signum Pro Tornado da 1,17 a 4 nodi 23/22,5 Non ti deluderanno...
corso84
corso84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: sarzana (SP)
Livello:
Racchetta: Head YT radical mp

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Gio 10 Mar 2011 - 18:24
Grazie mille!!! le proverò sicuramente...
avatar
Daniele Chillotti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.02.11

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Gio 10 Mar 2011 - 20:35
Ho provato l'ibrido consigliato da NW-T, ottimo, grazie mille!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Head Youtek Radical MP Empty Re: Corde per Head Youtek Radical MP

Ven 11 Mar 2011 - 0:34
Daniele Chillotti ha scritto:Ho provato l'ibrido consigliato da NW-T, ottimo, grazie mille!!
Bene Daniele, con poca spesa hai un incordatura buonissima e duratura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.