Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 7:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 7:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 6:50kingkongyRacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 6:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 5:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 5:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 21:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 20:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 18:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Sigarette elettriche  Empty Sigarette elettriche

Sab 5 Feb 2011 - 21:03
Scusate se uso il forum per parlare di questo, e prego tutti quelli che scriveranno "il fumo fa male e cazzate varie" di astenersi a scrivere. So che fumare fa male, ne sono consapevole. Io fumo. Tanto. L' altro giorno ho comprato la sigaretta elettrica. Fumo di meno, ho capito che molte sigarette le fumo solo per il gesto del fumare, ne ho tolte tipo 5, credo di poter migliorare ancora. C' è qualcuno che ha vissuto o sta vivendo una cosa del genere? Non voglio smettere di fumare, ma solo diminuire. Grazie dell' attenzione drogati di fumo Very Happy
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 1:43
io fumo e anche tanto e tutti i giorni mi do dello stronz....da solo perche nn trovo la forza di smettere,ma prima o poi voglio riuscirci...anzi devo!!per le sigarette elettriche io per un periodo le ho anche vendute,prima che spuntassero in farmacia a prezzi piu alti a cui le venevo io...la usavo per farla provare e vedere ai miei amici,e ti dico che ne ho vendute un bel po,ma quasi tutti ora fumano di nuovo sigarette come prima,il fumatore incallito oltre alla nicotina ricerca anche il gesto e il sapore di merd... della sigaretta Sad
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 7:42
Fumavo 2 pacchetti al giorno,spesso la sera aprivo il terzo ....Marlboro,Camel,Chesterfield rosse,Philips Morris marroni..roba forte,se mi offrivano una Merit,la rifiutavo..immaginatevi le sigarettine strette e lunghe... What a Face Nell'ottobre del 1990,a seguito di una bronchite in atto,non riuscivo a salire una rampa di scale,e neppure ad attraversare la strada di corsa. All'epoca avevo 27 anni.Il mio medico di famiglia,mi consigliò molto scazzatamente di smettere,in quanto avevo "i polmoni di un 60enne messo male"... Seguii il suo consiglio,quando uscii dal suo stuidio,buttai le Chesterfield che avevo in tasca. "Durerai una settimana" mi disse una mia ex Question Beh...io,da allora (ottobre 90) non ho più toccato una sigaretta,ho smesso completamente...stop,fine!
Non è stato facile...i primi 6 mesi fù veramente dura. Come tutti ingrassai....ma da subito smisi di usare il sale,e scoprii profumi e sapori che un fumatore purtroppo non "sente" più.
Personalmente (parere personale,ovvio) reputo le chewing gum alla nicotina,i cerotti alla nicotina,ed altre cosi simili,vere e proprie stronzate succhiasoldi Per smettere,basta volerlo....serve solo una volontà incrollabile!!! Non dite agli amici "lasciami due tiri", "te la accendo","da domani prendo il pacchetto da 10"...Provate a smettere,e basta! I soldi per i "palliativi" spendeteli nel tennis Sigarette elettriche  622327 Ripeto,per me non è stato facile,ma ci sono riuscito....da 20 anni non ho PIU' TOCCATO una sigaretta!
Spero che questa mia esperienza personale,possa essere da stimolo per qualcuno....non voglio fare il "filosofo"..ci mancherebbe.....vi garantisco,che se volete smettere di fumare si può! Basta volerlo!!
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 8:20
"palliativi" spendeteli nel tennis

io invece non riuscivo proprio ad iniziare, una fatica.
adesso dopo 12 anni riesco a farmene 5 ma devo considerare previsioni astrali prima di accenderla. non mi regge la pressione. tipo sbianco in volto.
e non è che mi piacciano tanto, anzi, ma una sigaretta al sole di maggio, dopo aver vinto una partita di torneo, fumata a bordocampo guardando gli altri giocare appaga.


sigarette elettriche non so cosa siano ma il nome è brutto.
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 11:36
Ad esempio la mattina ho la sensazione che se non mi sbrigo ad accendere la sigaretta muoio. Anche appena spenta ho voglia di riaccenderla, quando lavoro diciamo che posso fumare quando voglio, e per staccare un pò molte volte esco non per fumare, ma per prendere aria. Bumbum la sigaretta elettrica è una sigaretta in metallo, con dentro un motorino che quando tu tiri riscalda l' acqua all' interno e ti permette di aspirare vapore acqueo. Poi ha molti tipi di filtri per dare sapore, tipo menta, caffè, cioccolato crema e il classico tabacco. Non contiene nicotina ma ti lascia in bocca il sapore del filtro. Non è fatta per smettere ma per diminuire. E sembra funzionare (almeno per me che sono arrivato a un pacchetto da 20 al giorno)
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 11:45
ah ecco tipo un bong!
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 13:01
@ Manuel: se l'età che vedo è corretta,smetti di fumare! Sei giovane,ed il tuo fisico,unito ad un sport aerobico,ti permetterà di "pulire" i polmoni. Nel corso di questi 20 anni da ex fumatore,ho effettuato diverse schermografie di controllo...nelle ultime,i miei polmoni sono puliti tanto quanto quelli di uno che non ha mai fumato.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 13:24
bumbummichi ha scritto:
io invece non riuscivo proprio ad iniziare, una fatica.

bumbummichi, permettimi una curiosità (da non-fumatore incallito quale sono), ma perchè dovevi proprio iniziare? Suspect
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 13:44
mi piacevo troppo con la sigaretta in mano
w.allen
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 13:44
per poter scrivere u.s (ultima sigaretta) vicino a date simboliche
zeno
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Dom 6 Feb 2011 - 13:56
Bumbum ti stimo troppo Very Happy
Sisi Paolone ho veramente 19 anni e per ora non mi va di smettere ma di diminuire, se gioco male amen Very Happy
luca85domanins
luca85domanins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: TS
Livello: ???
Racchetta: BABOLAT AERO PRO DRIVE

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Mar 8 Feb 2011 - 16:51
Anch'io dopo una decina d'anni di fumo sono riuscito a smettere da tre mesi!!!Non pensavo proprio di riuscire così all'improvviso(e devo dire che ogni tanto mi manca,soprattutto la sera con gli amici)ma come per tutti questi tipi di cose ci vuole molta volontà e soprattutto un imput fortissimo,vedi paolone..Io personalmente ho smesso da quando è morta di cancro la sorella di un mio amico e ho capito che un vizio,seppur soddisfacente,non vale la pena..Neanch'io volevo essere filosofico ma riportarvi la mia esperienza sul fatto che non è impossibile smettere da un giorno all'altro..
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Mar 8 Feb 2011 - 17:51
Vi dico la mia. Provai a fumare "per gioco" a 12-13 anni e la cosa mi disgustò da subito. Sono un salutista ed il mio fisico mi ripaga del buon trattamento che gli concedo e che gli ho concesso negli anni, come prestazioni e come immunità ai malanni di stagione ad esempio.
Fumare per un tennista vuol già dire regalare 2 games in partenza all'avversario. E i 65-70enni che vedo giocare ancora oggi a tennis come dei ragazzini non fumano. Io voglio arrivarci.
E poi il lato economico, giusto sotto le feste ho speso 200€ tra borsone, racchette, corde... mio padre mi fa un po' incavolato "mettiamo poi la bancarella?" Quando l'ho fatto ragionare sulla bellezza del tennis e sul fatto che io non spreco altri soldi (portai proprio l'esempio del fumo), si è subito riappacificato Smile
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Mar 8 Feb 2011 - 18:36
Ma io sono una specie di controsenso, tipo fumo ma sono vegetariano Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sigarette elettriche  Empty Re: Sigarette elettriche

Mer 9 Feb 2011 - 11:02
marvenu ha scritto:Vi dico la mia. Provai a fumare "per gioco" a 12-13 anni e la cosa mi disgustò da subito. Sono un salutista ed il mio fisico mi ripaga del buon trattamento che gli concedo e che gli ho concesso negli anni, come prestazioni e come immunità ai malanni di stagione ad esempio.
Fumare per un tennista vuol già dire regalare 2 games in partenza all'avversario. E i 65-70enni che vedo giocare ancora oggi a tennis come dei ragazzini non fumano. Io voglio arrivarci.
E poi il lato economico, giusto sotto le feste ho speso 200€ tra borsone, racchette, corde... mio padre mi fa un po' incavolato "mettiamo poi la bancarella?" Quando l'ho fatto ragionare sulla bellezza del tennis e sul fatto che io non spreco altri soldi (portai proprio l'esempio del fumo), si è subito riappacificato Smile

cheers cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.