Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 14:28giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 14:20andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

team - recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..) Empty recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..)

Mer 2 Feb 2011 - 17:19
recensisco questo telaio, preso piu per il prezzo e le caratteristiche modificabili che per scelta diretta

dopo 2 anni di pro open, che considero ottima a tutti gli effetti, ma che mi cominciava a sembrre troppo potente, decido di voler provare un telaio un po piu sottile ma piu pesante

quindi decido per 310 gr di peso e bilanciamento 32, non ho grandi attrattive riguardo una marca o l'altra

la ricerca mi porta a scartare vari telai piu famosi tipo head speed o blade, che si trovano a prezzi ottimi, ma sui quali vedo tante recensioni negative riguardo vibrazioni, cosa che devo assolutamente evitare...

gira gira trovo la coppia di rebel a prezzo ottimo , leggo esser un buon telaio solido, decido di provare, niente test perchè 3 ore son troppo poche per valutarla bene...
ci palleggio mezz'ora per curiosità con corde della casa orribili, ma vedo che è troppo leggerina...
quindi inizia il bricolage:

20 gr di piombo al manico, peso 310, bilanciamento circa 32...è quello che volevo!
incordo con bmamba a 22-21 kg

ieri le prime 2 ore
allora....sono soddisfatto parecchio del telaio e della mia modifica, è morbida e vibra poco, quindi molto bene.
in gioco è una racchetta stimolante, rispetto alla open spinge meno, quindi perdona meno, ma ti stimola a fare le cose bene, non a mettere il braccio e via...
e se le cose le fai bene ti da grandi soddisfazioni!
è molto piu precisa,il dritto piatto è una sassata, il back rovescio se spinto con le gambe viene teso basso e profondo, la prima di servizio molto piu forte...il rovescio in top monomano ottimo!

ma questi sono anche i suoi limiti naturalmente, se colpisci male, inteso anche lento di gambe e poco swing non perdona, la palla non va oltre la riga di servizio, il palleggio è corto, il back a rete...

da rivedere la 2a di servizio in slice e kick che proprio non ne volevano sapere, devo giocarci nel weekend cmq per avere un parere più giusto, perche la sera in settimana dopo il lavoro non rendo mai molto...
il giono dopo sento il braccio poco piu affaticato, quei 10 grammi li ho sentiti in campo dopo 1,5 h ma oggi niente dolori e affini

alla base però sono contento perchè ho trovato quello che volevo, cioè una racchetta più avanzata, dove devi essere tu a fare il gioco, senza aspettarsi aiuti dal telaio...
fra un mese deciderò che fare del mio tennis, sicuramente mi stimola a fare le cose meglio, quindi può solo fare bene al mio tennis.

voglio chiarire però che sono abbastanza rozzo, quindi vorrei parlare piu di misure e pesi che degli specifici telai, non credo che se fosse stata una dunlop 200 piuttosto che la blade avrei avuto sensazioni di gioco diverse, al massimo a livello di vibrazioni e fastidi..



fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

team - recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..) Empty Re: recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..)

Mer 16 Feb 2011 - 17:01
dopo un momento di sconforto dovuto al fatto che le mie palle non arrivavano oltre la riga del servizio, riprovo la racchetta, ora a nudo da piombi...

che dire, inizia a piacermi!

rispetto alla pro open posso sbracciare molto di più, perdona meno, ma la precisione e il gioco a rete sono davvero un'altra cosa...

ora resta da vedere come risponde il braccio sul lungo periodo, e l'uso in torneo...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..) Empty Re: recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..)

Mer 16 Feb 2011 - 18:16
l'ho avuta pure io e data via dopo poche ore ....ha un piatto 95 che è proprio 95!! perdonapoco e se non spinge la palla va sempre corta , la mia aveva su ancora le corde originali ....avrei dovuto insistere con un bel mono a 22/21.....ma ero ancora troppo acerbo a livello di gioco...forse e dico forse oggi a distanza di 6 mesi dopo ore di lezione riuscirei a sfruttarla meglio , mi piacerebbe riprovarla
tornando a te , scusa l'ot ...magari 20gr di piombo al manico son troppi .....
prova a mettere 6/8 gr di silicone nel manico e 2+2 ore 3-9, cosi arretri comunque il bil....
certo che i recuperi con sto telaio son duri
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

team - recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..) Empty Re: recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..)

Mer 16 Feb 2011 - 18:28
si venti erano decisamente troppi, al momento così come esce dalla casa la trovo sicuramente poco potente, ma era quello che cercavo per poter variare rispetto alla pro open...è bello doversi impegnare mentalmente a spingere sempre, ti sprona a fare le cose bene, che è il mio obbiettivo tennistico, cioè giocare in maniera bella più che valida...

ora la tengo un po cosi, la sensazione è che in servizio io tiri meno forte, una decina max di grammi qui e la, specie al manico, saranno sicuramente la prossima prova...

la prima ora il piatto mi sembrava minuscolo, ora mi sembra ok, stecco tanto quanto col 100...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..) Empty Re: recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..)

Mer 16 Feb 2011 - 20:45
se ti può interessare ti incollo quanto detto da Eiffel alla mia richiesta di come incordarla trovando + spinta


Pacific Premium Power X 1,29 a 23/24 (V/O) oppure PMX 16 a 24/25. Altrimenti cercando qualcosa di più progressivo, Signum pro Fiber high Tec EXP a 23,5/24,5
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

team - recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..) Empty Re: recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..)

Mer 16 Feb 2011 - 20:48
ti ringrazio, al momento ho su la black mamba a 22-21, magari poi la ibrido anche..
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

team - recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..) Empty Re: recensione rebel team (ovvero volevo la racchetta sottile..)

Gio 17 Feb 2011 - 22:49
ottima racchetta!

molto solida, sembrava impossibile per me invece ho deciso di tenere queste!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.