Argomenti simili
Ultimi argomenti
Consiglio corda su Prince exo3 tour
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Consiglio corda su Prince exo3 tour
Ciao, vorrei un consiglio sulla corda da montare su Prince exo3 tour, vorrei montare un monofilo. grazie

Patrafter85- Frequentatore

- Numero di messaggi: 122
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick gt
Re: Consiglio corda su Prince exo3 tour
Quella che usano i più nel circuito ATP su quel tipo di telaio..Luxilon Original....

nw-t- Veterano

- Numero di messaggi: 5776
Profilo giocatore
Livello: se stò bene fisicamente...me la cavo ....
Racchetta: Tante...troppe..
Quella, od il suo equivalente "low cost"(ma non "low quality"), la Iontec di Discho. Oppure la corda di Davidenko, la Polystar Energy (o la Poly Ion di Discho).

Eiffel59- Veterano

- Numero di messaggi: 14170
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Grazie per le risposte! volendo provare un mono nero cosa mi consigliate tra black code e rpm blast? considerato che lo schema è un 16x18 la sezione 1.30mm è migliore per unire controllo a durata?

Patrafter85- Frequentatore

- Numero di messaggi: 122
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick gt
Ciao, attualmente gioco con le luxilon savage a 24kg sulla exo3 tour e mi ci trovo abbastanza bene.Però vorrei provare le luxilon original.Mi interessava sapere a quanti kg dovrei montarla e la durata per un gioco leggermente arrotato.Grazie ciao

PrinceLA- Frequentatore

- Numero di messaggi: 94
Profilo giocatore
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: 2x Yonex E-Zone Xi 100
non conosco il telaio, ma potrebbe starci anche la solinco tour bite 1,30
magari a bassa tensione
magari a bassa tensione
braided- Assiduo

- Numero di messaggi: 957
Profilo giocatore
Racchetta: wilson n pro open
Le Tour Bite sono ottime corde..ma su quel telaio lì la Luxilon Original ..è la morte sua...come dicano..Tutti i Pro ATP montano la Original da Ferrero a Ferrer ed altri. Ora da qualche anno c'è la versione Rough sempre 1,30 se giochi in top qualche rotazione in più ce l'hai... tensione prova uguale alle Savage..poi a seconda del tuo braccio vedi te se calare un pò...PrinceLA ha scritto:Ciao, attualmente gioco con le luxilon savage a 24kg sulla exo3 tour e mi ci trovo abbastanza bene.Però vorrei provare le luxilon original.Mi interessava sapere a quanti kg dovrei montarla e la durata per un gioco leggermente arrotato.Grazie ciao

nw-t- Veterano

Profilo giocatore
non conosco il telaio, ma ho utilizzato le Original ...e le ritengo delle ottime corde, anche se ritengo bisogna avere un buon braccio.....

fedeeffe- Utente attivo

- Numero di messaggi: 338
Profilo giocatore
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85
Perfetto, grazie per i consigli, proverò le original rough allora.ciao

PrinceLA- Frequentatore

Profilo giocatore
io uso le blackcode 1.28 sulla exo3 tour e mi trovo da dio...approfitto qua per chiedere ai piu esperti se esiste una spiegazione sulla perdita di tensione e sul consumo esagerato delle corde su questo telaio....??

pasfish- Utente attivo

- Numero di messaggi: 200
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18
Purtroppo il mio accordatore, non ha le lxl original sia in versione normale che rough.Però ha le alu p.Io le alu power le usavo sempre sulla mia racchetta vecchia (wilson k 6.1 team) però non so se nella tour ci stanno bene.
Secondo voi?
Ho cercato ovunque per capire se le original sono piu dure o no delle alu, tanto per farmi un idea visto che le alu p le conosco, ma non ho trovato nulla..
@pasfish:le black code non le ho mai provate, però ho letto che ne parlano bene un po' ovunque.Non so però se le trovo nel negozio dove vado io.
Spero di non dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che la tour è una mangiacorde sia per la tecnologia usata (buchi/exo3) che per il flex morbido del telaio.ciao
Secondo voi?
Ho cercato ovunque per capire se le original sono piu dure o no delle alu, tanto per farmi un idea visto che le alu p le conosco, ma non ho trovato nulla..
@pasfish:le black code non le ho mai provate, però ho letto che ne parlano bene un po' ovunque.Non so però se le trovo nel negozio dove vado io.
Spero di non dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che la tour è una mangiacorde sia per la tecnologia usata (buchi/exo3) che per il flex morbido del telaio.ciao

PrinceLA- Frequentatore

Profilo giocatore
pasfish ha scritto:io uso le blackcode 1.28 sulla exo3 tour e mi trovo da dio...approfitto qua per chiedere ai piu esperti se esiste una spiegazione sulla perdita di tensione e sul consumo esagerato delle corde su questo telaio....??
Il piatto corde è molto aperto (son 16x18 su un piatto da 100 pollici) e questo porta ad un notevole consumo delle corde.
Aggiungici il flex molto basso che fa rimanere la palla + a lungo sulle corde (hai + sfregamento quindi + spin ma anche + consumo) e il fatto che i fori ampi consentono maggior movimento alle corde.
Tutti questi fattori fanno sì che le corde si consumino (e conseguentemente perdano tensione) + velocemente che in altri telai.
marcob- Utente attivo

- Numero di messaggi: 193
PrinceLA ha scritto:Purtroppo il mio accordatore, non ha le lxl original sia in versione normale che rough.Però ha le alu p.Io le alu power le usavo sempre sulla mia racchetta vecchia (wilson k 6.1 team) però non so se nella tour ci stanno bene.
Secondo voi?
Con ordine:
- le Original son leggermente più soft delle Alu specie se consideri la differenza di calibro.
- se non trovi le Original io mio sto trovando molto bene, su questo stesso telaio, con le Solinco Tour Bite. Ho provato prima il calibro 1,25 tirata 21/20kg e m'è piaciuta. Ora ho montato l'1,30 a 20/19kg e m'è piaciuta ancora di più. Su questo tipo di telaio (come giustamente scrivi con flex morbido, buchi e schema d'incordatura aperto) secondo me un calibro grosso è la morte sua. Le Solinco Tour Bite poi son veramente ottime e nel calibro 1,30 son assolutamente immobili sul piatto
marcob- Utente attivo

- Numero di messaggi: 193
Tutto dovuto ai fori dei passacorde che aumentano a dismisura lo sfregamento delle corde...infatti i Pro su questo telaio usano proprio le Priginal che hanno un calibro più grosso delle normali Alu Power.... 1,30 vs. 1,25...pasfish ha scritto:io uso le blackcode 1.28 sulla exo3 tour e mi trovo da dio...approfitto qua per chiedere ai piu esperti se esiste una spiegazione sulla perdita di tensione e sul consumo esagerato delle corde su questo telaio....??

nw-t- Veterano

Profilo giocatore
In effetti..quasi tutti i Pro che seguo usano l'1.30 su questi telai. Un calibro maggiore ed una tensione pari (o addirittura superiore) sulle O. è la norma...e stabilizzano anche meglio il telaio 

Eiffel59- Veterano

- Numero di messaggi: 14170
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Prince EXO3 Tour 18X20
» consiglio su macchina per magnetoterapia
» Consiglio corda Prince exo3 black 100
» Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?
» Corde per Prince Exo3 Tour 16x18
» consiglio su macchina per magnetoterapia
» Consiglio corda Prince exo3 black 100
» Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?
» Corde per Prince Exo3 Tour 16x18
Pagina 1 su4
Permesso del forum: