Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 0:37
Salve, sono nuovo del forum, e voglio innanzitutto complimentarmi con tutti voi per per la passione e la competenza.
Ho 38 anni, ho ripreso a giocare quest'anno dopo una pausa di circa vent'anni. Ai miei tempi giocavo (a livello amatoriale) con una Dunlop max200g. Per ricominciare, dopo estenuanti riflessioni, molte notti trascorse su questo forum e qualche prova, ho scelto una Head MG instinct. Come da titolo, l'ho incordata con delle TF X-one biphase 1.24 tirate a 24/23. Come giudicate questa scelta? Ho un gioco piuttosto classico, dritto piatto o in leggero top, rovescio a una mano coperto o (più raramante) in back, quando posso cerco di scendere a rete. Sarei ovviamente onorato di ricevere (al mio primo post!!) una risposta dal Maestro Eiffel (ma anche da tutti gli altri, ovviamente). Grazie a tutti e saluti
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 1:12
la corda è ottima una delle migliori che potessi scegliere , ma la racca a me fa skifo , son gusti , prova una delle nuove dunlop...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 7:36
Quanto al gusto personale nei confronti di un telaio non discuto (personalmente tocco una PD solo se col supporto di un assistente spirituale e/o di un esorcista... What a Face ammenochè non sia quella vecchia di Moya che è tutt'altro attrezzo...).
Quello che non può essere obiettivamente messo in discussione è l'universalità e l'adattabilità di questo telaio...d'altronde, se dopo anni dalla sua uscita gode ancora dei favori di giocatori del tutto diversi tra loro come Gasquet, Karlovic, Youzhny, Capdeville e di giocatrici e junior sparsi per il mondo qualcosa di buono ce l'ha...il giusto mix di feeling e potenza senza la sensazione "spaccabraccio" di tanti 100" profilati.
Se solo gli avessero dato un'altra colorazione (una delle ragioni del suo -relativo- insuccesso) probabilmente parleremmo di un'altra storia...ma tant'è.


Per entrare in questione...ottimo l'accoppiamento con la X-One ed ottima pure la tensione; cercando un mix più "moderno", un'ibrido all'altezza, vedo bene (anche come gradimento tra i miei clienti) Weiss Silverstring/TF XR-3 (a 23/25) o Discho SilverSpeed/TechnoAce NX a 22,5/24 (più "soft" e controllosa, ma poco meno veloce). Tra i mono, scelta tra LXN Original e Pacific Poly Power ATP per i picchiatori max 24/23, oppure Discho Iontec 1,25 o SuperString Terre Battue 1,25 (stesse tensioni) per i più tecnici...
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 10:35
eiffel una domanda secondo te le original come corda sono migliori delle alu power? grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 13:11
Diversa, non "migliore"....come prefrenza personale, le mie LXN sono nell'ordine Original Rough, Alu Rough e AluFluoro, con la AluPower dopo Timo ed Ace e prima di tutto il resto (Savage a parte, da ritestare....).
MA ovviamente, sono sensazioni personali...
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 13:28
[justify]
Grazie per le risposte (e, ad Hammer, per la schiettezza...). Ora non mi resta che provare e vi saprò dire la mia!
Hammer, le Dunlop sono state le prime a cui avevo pensato (anche per ragioni affettive) ma a Napoli non ho trovato nessuno che le facesse provare e dalle impressioni che ho letto sul forum mi sono fatto l'idea che la 300 (verso la quale mi sarei orientato, la 200 mi pare ancora troppo difficile per il mio livello) sia un po' rigidina, mentre in questa fase di "riambientamento" ero alla ricerca di un telaio confortevole (avevo infatti pensato anche ad una PK) che però mi garantisse anche un po' di spinta (motivo per cui alla fine ho escluso, almeno per ora, la PK).
Eiffel, molte grazie per la risposta e le indicazioni. Se c'è una cosa che credo di aver capito da quando ho ripreso a giocare è che sono tendenzialmente allergico al monofilo (anche se non ho mai provato le Superspring di cui tu parli così bene ma che nella mia città sono praticamente introvabili). Proverò uno degli ibridi da te consigliati non appena dovrò cambiare corde (il che spero avverà il più tardi possibile, visto quanto mi sono costare le x-one...).
Ancora grazie e alla prossima
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 13:34
(personalmente tocco una PD solo se col supporto di un assistente spirituale e/o di un esorcista... Very Happy Very Happy cheers
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 14:33
youcannotbeserious ha scritto:[justify]
Grazie per le risposte (e, ad Hammer, per la schiettezza...). Ora non mi resta che provare e vi saprò dire la mia!
Hammer, le Dunlop sono state le prime a cui avevo pensato (anche per ragioni affettive) ma a Napoli non ho trovato nessuno che le facesse provare e dalle impressioni che ho letto sul forum mi sono fatto l'idea che la 300 (verso la quale mi sarei orientato, la 200 mi pare ancora troppo difficile per il mio livello) sia un po' rigidina, mentre in questa fase di "riambientamento" ero alla ricerca di un telaio confortevole (avevo infatti pensato anche ad una PK) che però mi garantisse anche un po' di spinta (motivo per cui alla fine ho escluso, almeno per ora, la PK).
Eiffel, molte grazie per la risposta e le indicazioni. Se c'è una cosa che credo di aver capito da quando ho ripreso a giocare è che sono tendenzialmente allergico al monofilo (anche se non ho mai provato le Superspring di cui tu parli così bene ma che nella mia città sono praticamente introvabili). Proverò uno degli ibridi da te consigliati non appena dovrò cambiare corde (il che spero avverà il più tardi possibile, visto quanto mi sono costare le x-one...).
Ancora grazie e alla prossima

certo capisco è difficile trovare dei negozianti che le trattino. buon tennis
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 15:55
Superstring, ovviamente, non Superspring. Sarà la bella giornata quasi primaverile che c'è oggi a Napoli...
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct Empty Re: X-one biphase 1.24 su Head MG Instinct

Gio 13 Gen 2011 - 16:39
IO SONO UN AMANTE DELLE ACE........ LE TROVO FANTASTICHE
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.