Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio su racchetta da acquistare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio su racchetta da acquistare

Messaggio Da Shaq il Mer 12 Gen 2011 - 21:47

Salve a tutti e complimenti per la bella comunità di fervidi appassionati.
Vorrei cambiare la mia racchetta che ormai ha più di 3 anni (una dunlop m-fil 300) e passare a qualcos'altro di più ''impegnativo''. Sostanzialmente cerco qualcosa di pesante, con uno swingweight superiore alla mia (317 di fabbrica mi pare) e con un piatto corde entro il range 98-95, preferibilmente con un bilanciamento più verso il manico. Qualcosa con cui generare una palla un po più ''pesante'' insomma.
Qualche idea ? Sono aperto anche a consigli su modelli non attuali o fuori produzione magari (in effetti la racchetta che più si avvicinerebbe al mio ideale come specs, orrido paintjob a parte, sarebbe la wilson hyper pro staff 6.1).

saluti

Shaq
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio su racchetta da acquistare

Messaggio Da Lupo65 il Gio 13 Gen 2011 - 10:08

Shaq,

Se per racchette impegnative intendi agonistiche, allora la maggior parte son bilanciate al manico; quindi una volta contento con il telaio il bilanciamento lo puoi modificare usando il piombo.

Cosa cerchi? Propensione allo spin, propensione per il gioco piatto, rigidita' ecc.

study

Lupo65
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 735

Profilo giocatore
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Messaggio Da Shaq il Gio 13 Gen 2011 - 18:01

Cerco soprattutto qualcosa di stabile, pesante e più agonistico della mia. Con un bilanciamento orientato al controllo. E soprattutto che non abbisogni di ulteriori customizzazioni. Per quanto riguarda la rigidità non saprei, è un parametro che non saprei interpretare in quanto non ho mai provato altre racchette più ridige della mia (che sta sui 61 mi pare).

Shaq
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da luca8911 il Gio 13 Gen 2011 - 22:02

Secondo me dovresti provare la prestige mp!

luca8911
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 293

Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Messaggio Da Lupo65 il Ven 14 Gen 2011 - 10:12

Beh, le Head prestige mp (in versione normale e pro) sono racchette di una certa potenza e votate al controllo (ovviamente la MP un po piu' della pro a causa del piatto corde 18x20).

Sui 95, hai per forza di cose le Wilson (in version K Factor e BLX, le 6.1 95 - io preferisco la 18x20), la Prince Rebel e la Dunlop BM 200 Tour, tutto ottime anche se le mie preferenze vanno sulla Wilson e Dunlop.

Poi hai la Volkl PB10 mid, un gioiello di racchetta con piatto 93, controllo mooolto buono, potenza e propensione allo spin.

Indipendentemente da cio' che cerchi, provale prima, neh lol!

Lupo65
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Shaq il Ven 14 Gen 2011 - 15:11

@Lupo65 ha scritto:Beh, le Head prestige mp (in versione normale e pro) sono racchette di una certa potenza e votate al controllo (ovviamente la MP un po piu' della pro a causa del piatto corde 18x20).

Sui 95, hai per forza di cose le Wilson (in version K Factor e BLX, le 6.1 95 - io preferisco la 18x20), la Prince Rebel e la Dunlop BM 200 Tour, tutto ottime anche se le mie preferenze vanno sulla Wilson e Dunlop.

Poi hai la Volkl PB10 mid, un gioiello di racchetta con piatto 93, controllo mooolto buono, potenza e propensione allo spin.

Lupo tu le provi ricorrendo a Tennis Warehouse ? Dalle mie parti purtroppo non ci sono negozi che fanno provare racchette (sto nella profonda provincia).
Comunque riguardo le Head Prestige MP intendete le Youtek, le Microgel o altre versioni ? La prince Rebel ha delle specs che si avvicinano molto al mio ideale di racchetta, la inserisco di diritto nel ristretto gruppo di ''opzioni''. Smile thx

Shaq
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Lupo65 il Ven 14 Gen 2011 - 15:17

Un misto tra negozi (britannici) e amici e maestri di tennis e amici che lavorano nei negozi....ma se mi mancassero tutti sti riferimenti allora TWE.

Mo se cominci a parlare di Microgel , Liquidmetal, Flexpoint e Youtek allora si apre il vaso di Pandora piu' che il pandoro bauli....

Rimanendo sulla linea attuale direi Youtek (ma non la radical MP, please, molto meglio la Microgel).

Lupo65
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Ven 14 Gen 2011 - 15:29

@Shaq ha scritto:
@Lupo65 ha scritto:Beh, le Head prestige mp (in versione normale e pro) sono racchette di una certa potenza e votate al controllo (ovviamente la MP un po piu' della pro a causa del piatto corde 18x20).

Lupo tu le provi ricorrendo a Tennis Warehouse ? Dalle mie parti purtroppo non ci sono negozi che fanno provare racchette (sto nella profonda provincia).
Comunque riguardo le Head Prestige MP intendete le Youtek, le Microgel o altre versioni ? La prince Rebel ha delle specs che si avvicinano molto al mio ideale di racchetta, la inserisco di diritto nel ristretto gruppo di ''opzioni''. Smile thx
SE la Rebel è un punto d'arrivo....la 6.1 BLX 95 18x20 è la racchetta da provare x prima.....

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15460

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Lupo65 il Ven 14 Gen 2011 - 15:33

E ora basta nw-t, son di nuovo d'accordo con te Smile

Lupo65
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Ven 14 Gen 2011 - 15:36

@Lupo65 ha scritto:E ora basta nw-t, son di nuovo d'accordo con te Smile
Piccolo OT... T'informo che mi stò sgranocchiando un messicano.....(e non è cannibalismo... Very Happy ) hai rammentato lo sfilatino....

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15460

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Lupo65 il Ven 14 Gen 2011 - 16:40

qua e' quasi orario da pinta al pub drunken

Lupo65
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore