Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Problema stampante HP 5510 multifunzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema stampante HP 5510 multifunzione

Messaggio Da Ursus il Mar 11 Gen 2011 - 13:59

La mia stampante multifunzione (scanner, copia, stampa) HP 5510 si è messa ad andare lentissima, 5 minuti per stampare una pagina di poche righe.
Ho fatto quanto possibile per risolvere il problema quali disinstallare e re-installare il tutto, manipolazioni varie delle cartucce e per finire reset mediante scollegamento alla brutta del cavo di alimentazione e nuovo collegamento con tasti # e 3 (ma anche # e 6 e # e 9) premuti contemporaneamente.
Il computer dice che è tutto Ok, solo che adesso oltre ad andare sempre lentissima, dopo il reset per la pagina di prova al posto di quella standard con righe e codici, mi stampa due pere affraid (intese come frutto).
Ho l’impressione che abbia la memoria imballata e che non riesca a “spurgare”.
C’è nel forum qualche mago informatico che mi può aiutare ?????

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema stampante HP 5510 multifunzione

Messaggio Da Alessandra76 il Mar 11 Gen 2011 - 14:14

@Ursus ha scritto:La mia stampante multifunzione (scanner, copia, stampa) HP 5510 si è messa ad andare lentissima, 5 minuti per stampare una pagina di poche righe.
Ho fatto quanto possibile per risolvere il problema quali disinstallare e re-installare il tutto, manipolazioni varie delle cartucce e per finire reset mediante scollegamento alla brutta del cavo di alimentazione e nuovo collegamento con tasti # e 3 (ma anche # e 6 e # e 9) premuti contemporaneamente.
Il computer dice che è tutto Ok, solo che adesso oltre ad andare sempre lentissima, dopo il reset per la pagina di prova al posto di quella standard con righe e codici, mi stampa due pere affraid (intese come frutto).
Ho l’impressione che abbia la memoria imballata e che non riesca a “spurgare”.
C’è nel forum qualche mago informatico che mi può aiutare ?????

Very Happy ..scusa ma sembra uno scherzo!! Very Happy
La tua stampante si è pure tenuta per non cadere nel volgare...cosa vuoi di più?! Very Happy

Mi spiace ma non posso esserti d'aiuto.. Razz

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Messaggio Da Gipippox il Mar 11 Gen 2011 - 14:17

Hai provato quello che viene indicato in questa pagina?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documentSubCategory?tmp_rule=1063&tmp_task=solveCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=311255&key=null&site=null
Si parla proprio di stampa lenta...

Questa invece è una indicazione generica (non specifica per il 5510) per la stampa lenta.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=bid03409
Negli ultimi due punti si parla di esagerato numero di file temporanei (potresti fare una pulizia con qualche utility) e di troppi fonts installati.

PS: com'è che stampa le pere?????
Suspect

Gipippox
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 280

Profilo giocatore
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Messaggio Da Ursus il Mar 11 Gen 2011 - 14:30

Intanto grazie per l'attenzione.
Il sito di assistenza di HP l'ho girato in lungo e in largo e ho praticamente fatto tutto quanto indicato. A dire il vero alcune istruzioni mi erano sfuggite e questa sera a casa proverò.
Ho visitato anche qualche forum sia italiano che estero di informatica ma +/-le indicazioni sono sempre le stesse.
Ciò che mi sorprende è che la stampante l'ho da alcuni anni e il problema non si è presentato a fronte di nessuna modifica/novità ma all'improvviso; adesso stampo bene, da adesso stampo lenta.

Per le pere, non sò cosa dirvi, finito il reset quando stampo la pagina di prova o la pagina per l'allineamento delle cartucce, invece che il foglio standard mi esce un'immagine di due pere (perfettamente stampate) che sembrano la riproduzione di un quadro o di parte di un quadro.
E la cosa è successa più volte.
Come dicevo ho l'impressione che ci sia la memoria interna della stampante imballata e che questo rallenti il tutto. Le pere a mio avviso possono venire solo da qualche immagine scannerizzata chissà quando, che si ripropone.

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: