Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Gio 6 Gen 2011 - 16:05

Promemoria primo messaggio :

essendomi avvicinato a questo mondo della customizzazione da non molto, ho raggruppato in questo thread vari topic sull'argomento compreso in primisi un interessantissimo articolo apparso tempo fa
su tt.tennis-warehouse.com in cui sono state raccolte tecniche e metodi per customizzare con il piombo
i ns telai in base a ciò che si vuole ottenere ed altresì gli effetti che si ottengono in base alla posizione dello stesso;
spero di far cosa gradita , pratica ed utile per tutti Smile

The Official Lead Tape Placement+Racket Customization Thread
http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=309803
(punti generali di applicazione e loro effetti sul telaio, effetti, ecc)

Common Solutions to Specific Problems (A.K.A. the F.A.Q.)
http://tt.tennis-warehouse.com/showpost.php?p=4346331&postcount=2
(qui raggruppano customizzazioni in base a specifici obiettivi di gioco, problematiche al braccio,ecc)

http://www.sportmaxx.it/default.asp?content=1,95,0,0,0,Customizzazione+racchetta,00.html

ecco altri ns vari thread interessanti:
http://www.passionetennis.com/t3097-piombo-racchette#55045

http://www.passionetennis.com/t6116-piombo-su-racchetta

http://www.passionetennis.com/t6610-sottili-strisce-di-piombo-dove-acquistarle

http://www.passionetennis.com/t4029-piombo-a-bassa-densita

naturalmente sono gradite correzioni e/o integrazioni

ciao,
Stefano.

Ultima modifica di jverdel il Sab 7 Mag 2011 - 9:21, modificato 1 volta

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 3317

Profilo giocatore
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Tornare in alto Andare in basso

Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Messaggio Da Lupo65 il Lun 24 Gen 2011 - 16:51

Per esperienza personale, calcoli a parte, una volta che si e' contenti di come si sente la racchetta nelle mani - e assumendo si sia raggiunto un livello tecnico soddisfacente, cioe' che quantomeno con i fondamentali non ci siano problemi- tutto il resto e' questione di corde.

Ultimamente sto sperimentando un sacco con le corde e alcuni dei risultati ottenuti son stati davvero eclatanti. credo di poter dire con una certa dose di sicurezza che una racchetta media con corde buone e "giuste" giochera' molto meglio di una racchetta d'elite con corde mediocri. Magari un giorno scrivero' sul forum dei miei esperimenti.... lol!

Lupo65
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 735

Profilo giocatore
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 25 Gen 2011 - 1:16

@Hammer72 ha scritto:
@abracadabra78 ha scritto:
@Hammer72 ha scritto:secondo me dovresti provare la versione da 314 gr nuda della tua wilson , quella di del potro
davide,ma quella che dici te e' piatto 96 e schema corde 18x20,che c'azzecca con la pro open? Suspect

Ecco bravo Claudio infatti dicevo che andavo a mente di qualcosa che avevo letto ma non ne ero certo e aspettavamo qualcuno che ne se sapesse di + in proposito...
PS ma te ora con cosa stai giocando ?
davide....con le ki5......quando torno giochiamo,ti do' un triplo 6-0 cosi' mi dici se spinge o no sta racca Very Happy

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da Hammer72 il Mar 25 Gen 2011 - 1:18

@Hammer72 ha scritto:
@Hammer72 ha scritto:secondo me dovresti provare la versione da 314 gr nuda della tua wilson , quella di del potro
davide,ma quella che dici te e' piatto 96 e schema corde 18x20,che c'azzecca con la pro open? Suspect

Ecco bravo Claudio infatti dicevo che andavo a mente di qualcosa che avevo letto ma non ne ero certo e aspettavamo qualcuno che ne se sapesse di + in proposito...
davide....con le ki5......quando torno giochiamo,ti do' un triplo 6-0 cosi' mi dici se spinge o no sta racca Very Happy

Claudioooo ci sto chi perde paga il campo !! Very Happy ma dove sei ora?

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 25 Gen 2011 - 2:32

@Hammer72 ha scritto:
@Hammer72 ha scritto:

logicooooo.prepara i soldi allora Very Happy ...sto nelle marche,a senigallia,oggi ho fatto un'ora con un maestro e ho il braccio completamente sdrumato Sad ..uffff

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da Hammer72 il Mar 25 Gen 2011 - 15:34

@Hammer72 ha scritto:
@Hammer72 ha scritto:

logicooooo.prepara i soldi allora Very Happy ...sto nelle marche,a senigallia,oggi ho fatto un'ora con un maestro e ho il braccio completamente sdrumato Sad ..uffff

ma che ci fai li ?? Shocked sei in ferie ??? scegli bene con che racca giocare cosi' poi non hai scuse Very Happy

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da Lupo65 il Mar 25 Gen 2011 - 15:48

going OT, are you? Smile

Lupo65
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 735

Profilo giocatore
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Sab 7 Mag 2011 - 9:24

penso di aver fatto cosa graadita integrando nel primo post il seguente interessantissimo link:

http://www.sportmaxx.it/default.asp?content=1,95,0,0,0,Customizzazione+racchetta,00.html

l'ho scoperto per caso girovagando su internet..a mio avviso è veramente completo e spiega minuziosamente le varie tecniche e fasi della customizzazione Smile

(il link proviene dalla loro pagina principale: http://www.sportmaxx.it/default.asp?content=1,74,0,0,0,Informazioni_Tecniche_Tennis,00.html
anch'essa ricca di altre info a riguardo i telai)

ciao!

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Posizionamento piombo

Messaggio Da crazyhorse il Gio 2 Giu 2011 - 20:20

Attualmente ho 4 grammi a ore 12 composto da 4 striscioline (due sovrapposte per lato) lunghe circa 6 cm e posizionate dalla parte esterna del bumper (sopra utilizzo un nastro di protezione).

Mi chiedo:

1) Se non fosse meglio cercare di posizionarlo sotto il bumper e in tal caso... come lo tolgo? E una volta staccato si può rimettere o necessito di un bumper nuovo?
2) Sarebbe meglio usare una striscia di piombo unica lunga 12 cm anzicchè due sovrapposte come ora? Il peso sarebbe meglio distribuito sulla testa della racchetta?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie,

crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 341

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Sab 4 Giu 2011 - 21:41

ciao crazyhorse Smile
provo a risponderti..in attesa di "maggiori customizzatori" esperti..
1) direi di sì..ogni racchetta ha il suo..ma si può togliere con qualche accortezza..e no, una volta che togli il piombo, puoi rimetterci il suo bumper,,a a patto che tu l'abbia tolto senza rovinarlo..
tutto imho..
2) anche qui direi di sì..per il motivo che dicic..ovvero il peso si distribuisce melgio su tuto l'arco del telaio ed è molto meglio di un "peso puntiforme" localizzato solo in un punto e pesante "solo li"..diciamo così

spero di non aver detto stupidaggini...! Smile ciao

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: