Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Provata Biomimetic 200 Plus

+20
wila
stefanello
alecs589
mfortuna
cangiovic
GIANLUINI DICA
Platinum
elan
abracadabra78
Cimbro
Felipo
fedmex
olele
Lupo65
bumbummichi
Hammer72
bebeef
Alessandra76
vichi25
SinDaPiccolo
24 partecipanti
Andare in basso
SinDaPiccolo
SinDaPiccolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 58
Località : Emilia-romagna
Data d'iscrizione : 29.12.10

Profilo giocatore
Località: Marina
Livello: ITR 5.5
Racchetta: Dunlop Biomimetic 200 plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 3 Gen 2011 - 21:38
Promemoria primo messaggio :

Prova odierna della nuovissima di Davidenko.Premessa: non avevo mai provato nessun altro tipo di Dunlop.
Racchetta di grande impatto anche estetico ben rifinita nelle colorazioni nerazzurre(BLEAH!).Accordata dalla casa madre con tensione anche secondo me eccessiva.
Bilanciata non eccessivamente in testa si fa apprezzare per un grip di qualità e la maneggevolezza.Il piatto da 100 si fa notare solo il altezza e non in larghezza .In campo subito ci si accorge che pesa 337 nuda(!)ma la si maneggia come una 95.E' una racchetta agonistica che vuole peso sulla palla e rotazione preferibilmente in top .Il Back non è che non vada ,anzi,va sin troppo ,bisogna metterlo a "puntino" con qualche ora in più:diciamo RIVEDIBILE.I colpi piatti risentono del piatto molto grande e partono facilmente,sin troppo per i miei gusti:non onesta.Il lift prende bene ma neanche lì eccelle .Fintanto che il fisico mi ha sorretto si giocavano OTTIMI colpi di sbarramento e si contrattaccava con profondità e precisione con un sorprendente rovescio più che non il diritto.E questa è stata la vera sorpresa per me che nel diritto ho,di solito, la chiave per scardinare le difese altrui.Oggi,giocando a punti, palleggiavo pesante in top da fondo senza steccare particolarmente con buona rotazione e precisione.
A rete se si impatta bene tiene anche le cannonate ma il peso toglie agilità.Ovviamente.E non pensiate di avere a che fare con uno smilzo :da sempre gioco con 337 gr nudi e il braccio c'è.Insomma più facile di telai come Prestige,Six one 95,speed MP, sicuramente.Perdona di più ma non la consiglio se non da 4,5 (ITR) o giù di lì.Io stesso la riproverò perchè vorrei coglierne eventuali talenti nascosti:servizio,palla a chiudere,chop d'approccio a rete... bounce

elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 9:04
qualcuno di voi sta usando la 200plus ed è affetto da epicondilite ?? con questo telai avete problemi di vibrazioni e eccessiva rigidità ??
grazie
Cimbro
Cimbro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 50
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop Biometric 200 Plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 10:17
elan ha scritto:qualcuno di voi sta usando la 200plus ed è affetto da epicondilite ?? con questo telai avete problemi di vibrazioni e eccessiva rigidità ??
grazie
Io ho sofferto per circa un anno e mezzo di epicondelite, per questo ho giocato in questo frangente con le pk ki5. Ti dico che dopo 2 settimane di prova, abbastanza intense, per fortuna non ho riscontrato problemi.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 11:23
Confermo, ottima racchetta anche per chi ha problemi di gomito, zero vibrazioni - a meno che le corde non siano proprio finite, ma questo succede con ogni telaio.

Per chi fosse interessato a breve metterò in vendita sul mercatino una coppia di questi ottimi telai.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 12:19
grazie Wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 13:58
Cimbro ha scritto:
Platinum ha scritto:davydenko usa una dunlop 200... almeno in questa foto
Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Nikolay-Davydenko-1024x683
comunque visto che sono una new entry un saluto a tutti! cheers

Evidente...

A indians Wells intanto ha ricominciato ad usare la sua ozone pittata.... Cool Aveva ragione Abra..
Cimbro
Cimbro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 50
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop Biometric 200 Plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 16:04
GIANLUINI DICA ha scritto:
Cimbro ha scritto:
Platinum ha scritto:davydenko usa una dunlop 200... almeno in questa foto
Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Nikolay-Davydenko-1024x683
comunque visto che sono una new entry un saluto a tutti! cheers

Evidente...

A indians Wells intanto ha ricominciato ad usare la sua ozone pittata.... Cool Aveva ragione Abra..
Si e' vero ho visto anche io...non e' pittata, e' semplicemente tutta nera...boh magari ci sara' sotto qualcosa con il contratto... Shocked
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Mar 26 Giu 2012 - 15:16
Trovo che questa racchetta non ha il successo che si merita

Forse perchè tra gli ATP players non la usa nessuno e tutti sappiamo che è la pubblicità che muove il mercato .

Ma davvero è uno dei migliori telai che abbia mai provato ... delle dunlop biomimetic forse la migliore in assoluto

Giusta potenza , controllo e precisione ... piatto generoso e giusto bilanciamento ... insomma ha tutte le cose al loro posto

Se a questo aggiungiamo un confort invidiabibile e una ottima maneggevolezza ... c'è davvero da fare i complimenti a dunlop
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 7 Ott 2013 - 21:52
per puro caso mi sono imbattuto nelle specifiche di questo telaio: io da tempo vorrei provare la speed pro graphene o la exo3 tour, che abbinano un piatto 100 a un pattern denso per favorire il controllo..da quel che leggo, questa 200plus ha caratteristiche simili: pattern 18x20, piatto 100, profilo sottile, rigidità che è una via di mezzo tra la speed (più rigida) e la exo3 tour (più pastosa), il giusto insomma..può essere paragonata agli altri 2 telai da me indicati? a quanto pare tutti o quasi l'avete trovata ottima, ed è pure molto bella esteticamente, o per lo meno lo sembra in foto..insomma, sembra uno dei telai più sottovalutati degli ultimi anni, a leggere le vostre descrizioni
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Mar 8 Ott 2013 - 19:53
alecs589 ha scritto:per puro caso mi sono imbattuto nelle specifiche di questo telaio: io da tempo vorrei provare la speed pro graphene o la exo3 tour, che abbinano un piatto 100 a un pattern denso per favorire il controllo..da quel che leggo, questa 200plus ha caratteristiche simili: pattern 18x20, piatto 100, profilo sottile, rigidità che è una via di mezzo tra la speed (più rigida) e la exo3 tour (più pastosa), il giusto insomma..può essere paragonata agli altri 2 telai da me indicati? a quanto pare tutti o quasi l'avete trovata ottima, ed è pure molto bella esteticamente, o per lo meno lo sembra in foto..insomma, sembra uno dei telai più sottovalutati degli ultimi anni, a leggere le vostre descrizioni
mi quoto da solo sperando in una risposta di 'conforto' Very Happy 
può la 200plus essere considerata una via di mezzo tra la exo3 tour e la speed pro graphene?
ci si rispecchia in gioco, all'incirca?
visto che oltretutto si trovano a prezzi clamorosi, ci penserei volentieri a prendermene una..
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Mer 9 Ott 2013 - 11:30
alecs589 ha scritto:
alecs589 ha scritto:per puro caso mi sono imbattuto nelle specifiche di questo telaio: io da tempo vorrei provare la speed pro graphene o la exo3 tour, che abbinano un piatto 100 a un pattern denso per favorire il controllo..da quel che leggo, questa 200plus ha caratteristiche simili: pattern 18x20, piatto 100, profilo sottile, rigidità che è una via di mezzo tra la speed (più rigida) e la exo3 tour (più pastosa), il giusto insomma..può essere paragonata agli altri 2 telai da me indicati? a quanto pare tutti o quasi l'avete trovata ottima, ed è pure molto bella esteticamente, o per lo meno lo sembra in foto..insomma, sembra uno dei telai più sottovalutati degli ultimi anni, a leggere le vostre descrizioni
mi quoto da solo sperando in una risposta di 'conforto' Very Happy 
può la 200plus essere considerata una via di mezzo tra la exo3 tour e la speed pro graphene?
ci si rispecchia in gioco, all'incirca?
visto che oltretutto si trovano a prezzi clamorosi, ci penserei volentieri a prendermene una..
Posso dirti che ci gioco da due anni e passa e le trovo ottime; il controllo è eccezionale, la palla esce molto pesante; chi cerca questo target di racchetta non rimane di certo deluso;  la qualità costruttiva è buonissima, basta dirti che i due esemplari che ho preso - uno a distanza di un mese dall'altro - hanno lo stesso peso al grammo.
Io a dire il vero mi sto guardando intorno, non perché non mi trovi bene, anzi, ma perché penso che oramai sia tempo di cambiare i telai. So già che sarà molto difficile trovare un telaio simile come controllo e pesantezza di palla e allo stesso tempo un più potente. Mi hanno parlato benissimo della Dunlop F 3.0 tour, che ha lo stesso pattern ma su piatto 98'' (credo cambi molto poco, tra l'altro la forma dell'ovale cambia, quindi credo che lo sweetspot sia praticamente equivalente, ma vado a memoria).
Per quanto riguarda il confronto coi telai da te citati, purtroppo non ti posso aiutare. La Exo 3 non l'ho mai usata, la graphene Speed Pro l'ho provata per un quarto d'ora, prestatami da un agente head che frequenta il mio circolo e mi è piaciuta molto, trovandola simile alla 200 plus,  un po' più potente e un po' meno confortevole, ma mi capisci che un quarto d'ora non fa proprio testo.
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Mer 9 Ott 2013 - 11:34
stefanello ha scritto:
alecs589 ha scritto:
alecs589 ha scritto:per puro caso mi sono imbattuto nelle specifiche di questo telaio: io da tempo vorrei provare la speed pro graphene o la exo3 tour, che abbinano un piatto 100 a un pattern denso per favorire il controllo..da quel che leggo, questa 200plus ha caratteristiche simili: pattern 18x20, piatto 100, profilo sottile, rigidità che è una via di mezzo tra la speed (più rigida) e la exo3 tour (più pastosa), il giusto insomma..può essere paragonata agli altri 2 telai da me indicati? a quanto pare tutti o quasi l'avete trovata ottima, ed è pure molto bella esteticamente, o per lo meno lo sembra in foto..insomma, sembra uno dei telai più sottovalutati degli ultimi anni, a leggere le vostre descrizioni
mi quoto da solo sperando in una risposta di 'conforto' Very Happy 
può la 200plus essere considerata una via di mezzo tra la exo3 tour e la speed pro graphene?
ci si rispecchia in gioco, all'incirca?
visto che oltretutto si trovano a prezzi clamorosi, ci penserei volentieri a prendermene una..
Posso dirti che ci gioco da due anni e passa e le trovo ottime; il controllo è eccezionale, la palla esce molto pesante; chi cerca questo target di racchetta non rimane di certo deluso;  la qualità costruttiva è buonissima, basta dirti che i due esemplari che ho preso - uno a distanza di un mese dall'altro - hanno lo stesso peso al grammo.
Io a dire il vero mi sto guardando intorno, non perché non mi trovi bene, anzi, ma perché penso che oramai sia tempo di cambiare i telai. So già che sarà molto difficile trovare un telaio simile come controllo e pesantezza di palla e allo stesso tempo un più potente. Mi hanno parlato benissimo della Dunlop F 3.0 tour, che ha lo stesso pattern ma su piatto 98'' (credo cambi molto poco, tra l'altro la forma dell'ovale cambia, quindi credo che lo sweetspot sia praticamente equivalente, ma vado a memoria).
Per quanto riguarda il confronto coi telai da te citati, purtroppo non ti posso aiutare. La Exo 3 non l'ho mai usata, la graphene Speed Pro l'ho provata per un quarto d'ora, prestatami da un agente head che frequenta il mio circolo e mi è piaciuta molto, trovandola simile alla 200 plus,  un po' più potente e un po' meno confortevole, ma mi capisci che un quarto d'ora non fa proprio testo.
ti ringrazio molto Smile
ti dirò che la 'voglia' di questa racchetta mi è salita principalmente per il prezzaccio a cui l'ho trovata..
sempre più tentato dopo questo tuo messaggio..Smile
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 10 Ott 2013 - 23:57
scusate ma mi devo togliere ogni dubbio prima di spendere altri soldi, anche perchè sto valutando anche altre offerte..
lo schema corde fitto abbinato ad un piatto grande, ne fanno un telaio particolarmente difficile e impegnativo, o si riesce comunque a far camminare la palla senza doversi staccare un braccio?
nei recuperi come se la cava?
mi alletta davvero, specie per il prezzo, ma ho paura di trovarmi un telaio troppo 'severo'..e infatti stavo valutando anche un'offerta per la exo3 warrior di prince..
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Ven 25 Ott 2013 - 20:04
alecs589 ha scritto:...  ho paura di trovarmi un telaio troppo 'severo'.
sarei interessato anch'io a una risposta
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 31 Ott 2013 - 13:51
alecs589 ha scritto:scusate ma mi devo togliere ogni dubbio prima di spendere altri soldi, anche perchè sto valutando anche altre offerte..
lo schema corde fitto abbinato ad un piatto grande, ne fanno un telaio particolarmente difficile e impegnativo, o si riesce comunque a far camminare la palla senza doversi staccare un braccio?
nei recuperi come se la cava?
mi alletta davvero, specie per il prezzo, ma ho paura di trovarmi un telaio troppo 'severo'..e infatti stavo valutando anche un'offerta per la exo3 warrior di prince..
E' una domanda a cui è difficile rispondere; dipende dalle tue caratteristiche tecniche e fisiche; io - senza fare il finto modesto - specie di dritto ho un buon braccio; tiro forte insomma, e sono più 5.0 che un 4.5 come scritto nel profilo. Però francamente, non mi pare che serva un bazooka per far camminare la palla; quello che a me piace moltissimo del telaio, è la relativa facilità con cui - più che colpi veloci - riesco a generare palle molto pesanti e profonde; oltre alla precisione del telaio. Se si cercano estrema manovrabilità e potenza, bisogna rivolgersi ad altri tipi di telaio, ma questo vale sia per la 200 plus che  - tanto per fare un esempio tra le racchette provate - per la Speed Pro Graphene o la VCore 98, o la Blade 98 (che trovo più secca e impegnativa della 200 plus).

Io credo che le racchette siano come le....scarpe (cosa pensavate che stessi per scrivere? Smile ): vanno provate.
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 31 Ott 2013 - 18:00
ma a livello di sweetspot? è generoso o è minuscolo? perchè leggendo le varie recensione delle head speed mp 315, che come caratteristiche sono molto molto simili alla bio200 plus, parlano di uno sweetspot ridicolmente piccolo, per un piattocorde così grande
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 4 Nov 2013 - 11:42
alecs589 ha scritto:ma a livello di sweetspot? è generoso o è minuscolo?
Non è enorme, ma non mi sembra nemmeno minuscolo; ma ripeto: per farti un'idea precisa la devi provare tu la racchetta, non c'è altra via percorribile.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Dom 27 Lug 2014 - 11:02
Mi arrivano tra qualche giorno perché sono alla ricerca di una valida alternativa della blade 18x20,racchetta veramente fantastica ma altrettanto rigida per il mio braccio,chi mi può fare un bel confronto tra la 200 plus e la blade?mi interessa sapere se a livello di spin perde parecchio e quale delle 2 genera una palla più pesante
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 9:13
Io le ho avute entrambe ... spiace darti un dispiacere ma la blade è nettamente superiore in tutto

La blade è più potente e più precisa ... sicuramente meno morbida

I 313 grammi della biomimetic si fanno sentire ed io non l'ho trovata più maneggevole rispetto ad una blade

Come spin siamo lì entrambe non eccellono ... la forma allungata dell'ovale della biomimetic a me rendeva più difficile toppare ...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 9:30
Concordo, anche a me la 200 plus non era piaciuta per nulla! In più sensazione di testa vuota e difficoltà a tirare palla pesante..
Anonymous
Ospite
Ospite

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 9:40
alex, ma hai mai provato la rebel 98 (non so come si chiama adesso)?
Dovrebbe essere la giusta alternativa alla blade.
Oppuere, se ti piacciono le racchette classiche, la prince graphite 100 è stata adottata da un paio di agonisti del mio circolo in sostituzione della blade.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 9:46
La blade 98 nel suo segmento non ha alternative ... è unica

Non c'è nessuna racchetta che, a parita di massa, sia potente stabuile e precisa quanto una blade ... davvero nessuna .

Certo bisogna accettare il risvolto della medaglia ... una certa rigidita ( anche se con amplifeel è molto migliorata ) un inerzia elevata e un bilanciamento avanzato che però visto il peso ridotto è gestibile
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 10:26
la blade 18x20 è il miglior telaio mai avuto e ci sto giocando alla grandissima ma quando finisco di giocare i dolori al braccio aumentano sempre di piu' !!!Mi è capitata un occasione unica con queste 200 plus,ne ho prese 2 nuove su un sito inglese a 65 euro la coppia!!!!Non ho saputo resistere perchè mi ha sempre incuriosito come telaio e spero sia un po' meno rigido della blade...
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 12:00
Si conosco anch'io il sito a cui fai riferimento ... e mi interessavano le F5 Tour ( o le F4 Tour )  che vendono a un prezzaccio 

Ma alla fine ho desistito perchè so già che poi torno alle blade o alle prestige ... ora l'unica racchetta che mi potrebbe invogliare all'acquisto e la prestige pro graphene

Ho avuto per più di un anno le prestige liquidmetal .. il miglior telaio mai avuto ... ma le ho dovute mollare perchè 354gr non riuscivo più a reggerli
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 12:01
Tra l'altro se hai notato svendono a 50 euro la coppia le wilson juice 96 ... non pesassero quello che pesano ci avrei fatto un pensiero ...
Anonymous
Ospite
Ospite

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 12:05
per curiosità, quale è il sito?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 28 Lug 2014 - 12:07
si visto ma avevano solo l2 a 25 euro e sono finite subito!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.