Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomYonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Lun 3 Gen 2011 - 17:52
sono indeciso fra una pb 10 mid piatto 93 330 grammi ma bilanciamento più arretrato

oppure una pb 10 mp piatto 98 325 grammi ma bilanciata al cuore.

secondo voi dove affatico più il braccio? meglio più maneggevolezza o minor peso?
grazie
michele

(ps.mai avuto problemi al gomito, semmai affaticamento alla spalla sulle dunlop 200 a fine stagione (in riviera tutti i tornei sono concentrati in 4 mesi senza pausa))

avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mar 4 Gen 2011 - 11:48
bumbummichi ha scritto:sono indeciso fra una pb 10 mid piatto 93 330 grammi ma bilanciamento più arretrato oppure una pb 10 mp piatto 98 325 grammi ma bilanciata al cuore.
secondo voi dove affatico più il braccio? meglio più maneggevolezza o minor peso?
grazie
michele

La Mid e la MP hanno esattamente lo stesso bilanciamento (31.0) e soli 5 gr. di differenza, quindi direi che sono praticamente identiche da questo punto di vista.
La Mid è più flessibile per cui forse è necessario "sbracciare" di più...
Ciao
R.
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 0:13
ho letto su tw che la mid 31 cm(10 pts HL ) mentre la mp 32 (7 pts HL - come una prestige mp) e da qui 2 parametri maneggevolezza molto diversi mid 83 mp 78.

quindi sarei per il mid ma al di là del bilanciamento tu consiglieresti un mid per un 4 cat.?

ciao
m
avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 9:41
bumbummichi ha scritto:

quindi sarei per il mid ma al di là del bilanciamento tu consiglieresti un mid per un 4 cat.?

ciao
m

Sui siti trovi misurazioni mai esattamente uguali...comunque...
Io fossi in te sceglierei in base al livello di flex/potenza che più di aggrada...indipendemente dal livello.
Ciao
R.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 10:49
La mid e' una signora racchetta, ma pesa, quindi a meno che tu non colpisca la palla bene il braccio ti si stanchera' perche' finira' con l'assorbire le vibrazioni derivanti dai colpi off-centre.

La maneggevolezza e' anche troppa per me, alla mia ho aggiunto un po di grammi (a ore 3,9 e 12, circa 6 grammi in totale) per avere un po piu' di azione da fondo campo, e secondo me va bene cosi'. Su questa racchetta non uso un mono, ma un multifilo, if TF NRG2 montato a 25/24Kg prestretched 5%.

L'unico vero consiglio che ti posso dare e' che essendo la mid pesantuccia e con testa relativamente piccola se hai problemi di timing sulla palla e giochi con giocatori che tirano forte, allora dovrai imparare presto ad anticipare.

Se comunque la puoi comperare senza problemi alcuni di budget, secondo me un mid come questo nella borsa ci sta a vita. Wink
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 10:57
grazie lupo
infatti ci stavo pensando,
ho visto che hai un 300 tour fra le tue racchette, com'è? spinge abbastanza?

cosa dici di inverno di crescita tecnica e fisica con v pb 10 mid (o mp?) e stagione estiva di tornei con d 300 tour? (le volkl pesano troppo per giocare 2set su 3 magari 2 giorni consecutivi!)

ciao
m
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 11:03
Io con le Volkl ci ho giocato (fin'ora) per 3 ore e 1/2 solid, senza problemi.

La 300 tour e' una gran racchetta, ma non spinge per niente; le sue qualita' sono il controllo, la relativa morbidezza al tocco e la presa delle rotazioni che per una racchetta con piatto 18x20 non e' male.

Credo che piu' che crescita fisica e' la tecnica che dovrai raffinare; perche' non ne ordini una in prova a TW Europe?
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 11:18
twe non ha il mid!
ce ne è una su un mercatino e ci sto pensando, per questo il topic.

io ho cmq una boris becker 11 usatissima (dati tecnici identici alla volkl pb 10 mp) con la quale mi sto divertendo moltissimo, sento tocco e peso-potenza
sento leggermente una mancanza di maneggevolezza sui colpi sopra la testa.
per questo le domande sul mid. se sentissi le stesse sensazioni di controllo potenza morbidosità con più maneggevolezza la prenderei subito.

sui decentrati so che il mp perdona di più cmq si cambia per migliorare

ciao
m Smile
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 11:32
bumbummichi ha scritto:twe non ha il mid!

ooops Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? 810504
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 11:35
bumbummichi ha scritto: io ho cmq una boris becker 11 usatissima (dati tecnici identici alla volkl pb 10 mp) con la quale mi sto divertendo moltissimo, sento tocco e peso-potenza
sento leggermente una mancanza di maneggevolezza sui colpi sopra la testa.
per questo le domande sul mid. se sentissi le stesse sensazioni di controllo potenza morbidosità con più maneggevolezza la prenderei subito.

A parte il servizio e qualche smash, quanti colpi fai sopra la testa (a meno che non giochi sempre doppi con pallonettari...)?
avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 11:54
Lupo65 ha scritto:La mid e' una signora racchetta, ma pesa, quindi a meno che tu non colpisca la palla bene il braccio ti si stanchera' perche' finira' con l'assorbire le vibrazioni derivanti dai colpi off-centre.

La maneggevolezza e' anche troppa per me, alla mia ho aggiunto un po di grammi (a ore 3,9 e 12, circa 6 grammi in totale) per avere un po piu' di azione da fondo campo, e secondo me va bene cosi'. Su questa racchetta non uso un mono, ma un multifilo, if TF NRG2 montato a 25/24Kg prestretched 5%.

L'unico vero consiglio che ti posso dare e' che essendo la mid pesantuccia e con testa relativamente piccola se hai problemi di timing sulla palla e giochi con giocatori che tirano forte, allora dovrai imparare presto ad anticipare.

Se comunque la puoi comperare senza problemi alcuni di budget, secondo me un mid come questo nella borsa ci sta a vita. Wink


Concordo, è una racchetta che per rendere al meglio richiede swing ampi e veloci, e quindi una preparazione per tempo.
Personalmente uso monofili o ibridi, non l'ho ancora testata con multifilamenti tipo NRG.
Pure io ho 2 gr. a ore 10 e 2 a ore 2, più uno in fondo al manico....totale 357 gr e bilanciamento a un filo meno di 32 cm.
Ciao
R.

bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Mer 5 Gen 2011 - 20:37
rispondo solo ora perchè sono diventato padre ieri e sono stato tutt'oggi all'ospedale Very Happy

giaacomo 4, 150 kg, 54 cm!!! sarà bravo al servizio Very Happy

colpi sopra la testa: si ne faccio molti nel senso che se inizi a non servire bene sei già verso la sconfitta assicurata, poi mi appoggio molto al servizio per prendere la rete, faccio qualche serve and volley, o seguo il colpo dopo la risposta su una buona prima, anche la seconda il mio maestro dice che è anche da terza cat. Insomma ci tengo al servizio.
con la bb11 carico il servizio ma mi pesa salire verso la palla, arrivo tardi: forse è questione di abituarsi al peso (ho sempre giocato con 315g + corde) oppure è questione di bilanciamento più al cuore, (e allora la mid ?)

insomma i miei turni di servizio sono metà del match, quindi la bb11 325g mi piace in tutto, ma forse la v pb 10 mid è più maneggevole ed ha lo stesso feel?

vedo che aggiungete pesi a una racca già bella solida, curiosità: che livello siete? ribadisco che io galleggio a metà 4 cat. quindi non state dando consigli ad un fenomeno, anzi...

grazie
ciao
m
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Gio 6 Gen 2011 - 10:46
Congratulazioni!

Secondo me la PB10 mid per S&V va bene, ci ho rigiocato ieri sera con un multi (NRG2 1.25) e quanto mi piace!

Certo ci vuole un po a muoverla, ma anche la becker non e' poi proprio leggera, ed ha un bilanciamento piu' verso il manico.

La ragione per la quale ho aggiunto piombo e' spostare lo sweet spot un po piu' verso l'alto e portare la bilanciatura un po piu' verso la testa (ma di poco).

Secondo me - parere altamente personale - e' una racchetta fantastica, che se anche non ci giochi tornei ma solo allenamenti ne vale la pena. Il tocco, la potenza sono straordinarie. parere personale, ma capisco che ora le tue spese principali saranno i pannolini.... Wink

lol!
avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Gio 6 Gen 2011 - 22:26
bumbummichi ha scritto:

vedo che aggiungete pesi a una racca già bella solida, curiosità: che livello siete? ribadisco che io galleggio a metà 4 cat. quindi non state dando consigli ad un fenomeno, anzi...


io sono un NC, certo non la sfrutto come vorrei/dovrei, ma non è una racchetta difficile...
L'unico difetto che le trovo è che è un pò vuota in testa, per cui l'ho anch'io appesantita un pochino. in quella zona.
Per un serve&volley puro ci sono racchette migliori ma anche questa se la cava bene secondo me...
Ciao
R.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Gio 6 Gen 2011 - 22:31
e' vuota in testa perche' bilanciata al manico (10 pts head light).

Quindi all'iniziale "wow, pesa ma non la sento" seguira' "mmm, mi piacerebbe fosse un po piu' pesante in testa". Come dice robypeach.

Wink
avatar
robypeach
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.07.10

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Ven 7 Gen 2011 - 19:59
Lupo65 ha scritto:e' vuota in testa perche' bilanciata al manico (10 pts head light).

Quindi all'iniziale "wow, pesa ma non la sento" seguira' "mmm, mi piacerebbe fosse un po piu' pesante in testa". Come dice robypeach.

Wink

Non è solo questo...
Intendo dire che verso la punta lo sweetspot, il feeling e la potenza della racchetta hanno un calo netto, meno progressivo che in altre racchette (anch'esse bilanciate al manico o anche di+). Credo che dipenda dalla forma piuttosto singolare dell'ovale.
Almeno queste sono le mie sensazioni...cmq con pochi grammi migliora e diventa quasi perfetta da molti punti di vista.
Ciao
R.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Spalla - quale volkl pb 10 stanca meno la spalla? Empty Re: quale volkl pb 10 stanca meno la spalla?

Lun 10 Gen 2011 - 13:46
Lo sweetspot della racchetta di fabbrica e spostato verso il basso tanto che a suo tempo Eiffel - e ha ragione- mi disse che con questa racchetta dovrei anticipare un po o spostare lo swingweight piu' in alto, cosa che ho fatto usando un po di piombo a ore 2 e 10. Ora e' una meraviglia, ma il mio braccio e' abbastanza forte e 366gr a me su sta racchetta vanno bene (piombo, overgrip, antivibrante e nastro anti-graffio attorno al bumper).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.