Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Strano rumore su radical LM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Strano rumore su radical LM

Messaggio Da ginomeloni il Gio 23 Dic 2010 - 12:29

Salve a tutti

da qualche tempo la mia amata LM fa uno strano rumore, simile a un "la del diapason" una sorta di suono dovuto a vibrazione...
Premetto che la uso da 6 anni o più e non ha mai avuto problemi, il problema ha iniziato a manifestarsi un mesetto fa, dopo un cambio di corde e "incordatore" che me l'ha incordata a 2 nodi...quando mi sono accorto del suono ho pensato fosse un problema di corde e ho cambiato facendo incordare a 4 nodi.

se prima si presentava raramente il rumore, ora lo fa con costanza ogni qual volta si colpisca piatto e forte. inoltre noto un feeling differente con l'attrezzo

secondo voi è un problema di telaio, crepato o sfibrato? la colpa può essere dell'incordatore, che oltretutto ha lasciato il mio telaio per 20 minuti con solo le verticali e una orizzontale perchè doveva servire un altro cliente...?? affraid

grazie & buone feste!! santa

ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Strano rumore su radical LM

Messaggio Da marco177 il Ven 31 Gen 2014 - 14:27

@ginomeloni ha scritto:Salve a tutti

da qualche tempo la mia amata LM fa uno strano rumore, simile a un "la del diapason" una sorta di suono dovuto a vibrazione...
Premetto che la uso da 6 anni o più e non ha mai avuto problemi, il problema ha iniziato a manifestarsi un mesetto fa, dopo un cambio di corde e "incordatore" che me l'ha incordata a 2 nodi...quando mi sono accorto del suono ho pensato fosse un problema di Cordenons e ho cambiato facendo incordare a 4 nodi.

se prima si presentava raramente il rumore, ora lo fa con costanza ogni qual volta si colpisca piatto e forte. inoltre noto un feeling differente con l'attrezzo

secondo voi è un problema di telaio, crepato o sfibrato? la colpa può essere dell'incordatore, che oltretutto ha lasciato il mio telaio per 20 minuti con solo le verticali e una orizzontale perchè doveva servire un altro cliente...?? affraid

Stesso identico problema!!! Consigli???

marco177
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Re: Strano rumore su radical LM

Messaggio Da Rizza il Gio 13 Feb 2014 - 14:33

@ginomeloni ha scritto:Salve a tutti

Premetto che la uso da 6 anni o più e non ha mai avuto problemi, il problema ha iniziato a manifestarsi un mesetto fa, dopo un cambio di corde e "incordatore" che me l'ha incordata a 2 nodi...quando mi sono accorto del suono ho pensato fosse un problema di corde e ho cambiato facendo incordare a 4 nodi.

Ciao, rispolvero questa discussione perchè ho la stessa racchetta....
La mia prima domanda è: la tua LM è made in china o austria?
La seconda è una considerazione....secondo me di incordatori che lasciano le racchette fatte a metà per delle mezz'ore ce ne sono per così....ma il problema sorge ovviamente quando hai un'attività commerciale e non campi con le sole incordature.
Io le do ad un amico che ha la macchina, non sarà il miglior incordatore del pianeta, però è meticoloso e le fa di filata la sera davanti alla tv!!!

Rizza
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 44

Profilo giocatore
Livello: 3.2
Racchetta: Donnay Pro One Gt 2016 18/20

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: