Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

pure storm 295 gt

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

pure storm 295 gt

Messaggio Da cardinals il Mer 22 Dic 2010 - 17:03

Promemoria primo messaggio :

ecco le mie considerazioni sulla pure storm 295 gt....
non mi sono voluto sbilanciare subito e ho cercato di testarla il più possibile...

complessivamente l'ho utilizzata, tra sabato e mercoledi, 10 ore con acura control 25/25

personalmente mi è piaciuta molto, è senza dubbio il miglior compresso che ho trovato da un bel po di tempo a questa parte

è una racchetta, per me, facilissima da interpretare...è, per cosi dire, una racchetta "sincera": se sei messo bene...tiri e il punto lo puoi chiudere tranquillamente....in caso contrario la palla non viaggia bene

voi direte: GRAZIE!!!! queste sono le basi del tennis.....

per me invece non è cosi scontato...molte delle racchette che ho provato mi sembravano "imprevedibili".....non riuscivo a "tararmi".....e naturalmente non era un problema di setup/corde

con la pure storm riesci perfettamente a controllare tutto...anche gli errori....cioè se si sbaglia si capisce subito dov'è il problema....per questo vi dico: è facile da capire.....

per me è il perfetto compromesso tra una pure drive e una prestige....è proprio quello che cercavo!!!

se devo trovare qualche difetto vi elenco questi:
il back.....è il colpo al quale ho dovuto prestare maggiore attenzione....se lo giochi distratto esce proprio male

il grip.....è di pelle per nulla morbida....io mi sono intestardito a non mettere l'overgrip...e la mano ne ha risentito

prossimo test domani con black mamba 1.23 a 23/23

vi sapro dire....speriamo di continuare con queste belle sensazioni

cardinals
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 670

Profilo giocatore
Livello: 4.5 Fit
Racchetta: Wilson blx pro open

Tornare in alto Andare in basso

Re: pure storm 295 gt

Messaggio Da angeten il Gio 6 Gen 2011 - 15:23

ok...ci mettiamo daccordo in settimana prox....un saluto...angelo

angeten
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 78

Messaggio Da swinic il Gio 6 Gen 2011 - 19:10

bene!

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 234

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.1
Racchetta: prince tour 100 16x18

Messaggio Da maverick il Sab 8 Gen 2011 - 11:00

Io uso la Tour, prima di comprarla, però, avevo provato un po' la 295 gr.
Sono ancora un principiante, quindi non posso darti grandi consigli, ti riporto la mia esperienza. Prima di scegliere la PST ho provato diverse racchette (anche molto differenti tra loro) ed avevo acquistato una Wilson K 6.1 Team usata. Appena provata la PS mi sono trovato a meraviglia, se non fosse per la poca stabilità del piatto corde. Intendo più che altro una sensazione di poca consistenza, comune con tutte le racchette dal peso medio-leggero da me provate. Considerando che la Team, a forza di piombarla, era arrivata a 340 gr., e su consiglio di un amico che nel tempo si è preso ben sei PST, ho optato per la Tour. Cercavo una racchetta dal bilanciamento arretrato con profilo stretto e piatto sotto i 100". Ero un po' spaventato dal peso ma ormai la uso da un paio di mesi con regolarità e non ho mai (sgrat...sgrat...) avuto problemi al braccio. Ho sostituito lo Skin Feel (ottimo) con un grip in cuoio (favoloso) ed ho aggiunto un po' di piombo nel manico. Peso finale 352 gr. e bil. a 30,8 cm. Mi ci trovo a meraviglia, naturalmente la spinta è poca ma per il momento non mi interessa, visto che devo imparare. Rispetto alla 295 gr. ti posso dire che la stabilità è superiore e non si avverte quella sensazione di poca consistenza del piatto corde, e la maneggevolezza è ottima (complice il bilanciamento arretrato che ti fa sentire meno il peso).
Questa la mia esperienza, sicuramente da neofita avrei dovuto scegliere una racchetta più leggera ma ho fatto molte prove prima di prendere la PST.

maverick
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 124

Profilo giocatore
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Messaggio Da cardinals il Sab 8 Gen 2011 - 11:22

il problema è la durata ad alta intensità

ok i primi 20 minuti ma dopo un'ora di partita magari dopo il primo set tirato....con scambi lunghi....io 352 gr, pur essendo allenato, non li reggo...

cardinals
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 670

Profilo giocatore
Livello: 4.5 Fit
Racchetta: Wilson blx pro open

Messaggio Da maverick il Dom 9 Gen 2011 - 11:39

Si, infatti, neanch'io li reggerei probabilmente. Ma è un problema che mi porrò quando e se dovrò giocare ad alta intensità per due ore di fila. Per il momento devo imparare, quindi la mia attività si limita alla lezione ed a qualche partitella/scambio con compagno. Il fatto è che di racchette leggere con il bilanciamento al manico non se ne trovano, forse la BLX 6.1 Asian Version, ed io soffro più il bilanciamento avanzato che il peso complessivo.

maverick
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 124

Profilo giocatore
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Messaggio Da swinic il Mer 12 Gen 2011 - 21:05

customizzazione della mia pure storm: depolarizzazionee, con 3 gr a ore 3, 3 gr a ore 9 e controbilanciamento di 6 gr tra la fine del manico e l'inizio del cuore.
il risultato e' esattamente quello atteso: bilanciamento invariato, 12 grammi che aumentano la profondita' e la pesantezza di palla. la sensazione e' notevole, peraltro la capacita' di topspin e' solo appena diminuita, ampiamente ricompensata dalla pesantezza della botta piatta anche non necessariamente a "concludere". sono quasi certo che con la prossima incordatura aumentata di 1 kg (ora a 25/24) il set up sara' perfetto. altamente consigliato!

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da baronedicorvara il Gio 13 Gen 2011 - 13:50

@swinic ha scritto:customizzazione della mia pure storm: depolarizzazionee, con 3 gr a ore 3, 3 gr a ore 9 e controbilanciamento di 6 gr tra la fine del manico e l'inizio del cuore.
il risultato e' esattamente quello atteso: bilanciamento invariato, 12 grammi che aumentano la profondita' e la pesantezza di palla. la sensazione e' notevole, peraltro la capacita' di topspin e' solo appena diminuita, ampiamente ricompensata dalla pesantezza della botta piatta anche non necessariamente a "concludere". sono quasi certo che con la prossima incordatura aumentata di 1 kg (ora a 25/24) il set up sara' perfetto. altamente consigliato!

Anche la mia Pure Storm è piombata 3gr a ore 3 e ore9.. il controbilanciamento di 6gr a ore 6 (fra la fine del manico e inizio cuore) fisicamente si trova sull'ovale del piatto?
Grz mille
Stefano

baronedicorvara
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da swinic il Gio 13 Gen 2011 - 13:54

no, è messo a mò del nastro di chiusura di un overgrip proprio alla fine del manico

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da baronedicorvara il Gio 13 Gen 2011 - 16:26

Quindi hai messo un lead tape a fine manico giusto ??

baronedicorvara
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da swinic il Ven 14 Gen 2011 - 12:52

@baronedicorvara ha scritto:Quindi hai messo un lead tape a fine manico giusto ??

si

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: