Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Mistero incordatura Federer

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mistero incordatura Federer

Messaggio Da fedmex il Dom 19 Dic 2010 - 13:56

Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente. Premetto anche che mi sto rendendo conto di essere in un tunnel ( un pò è anche colpa vostra Laughing ) comunque....
oggi mi cade l'occhio su tennis magazine sulla pubblicità wilson con federer. E noto che le corde non sono montate come previsto da wilson. Dico così perchè avendo da poco l'incordatrice mi sono scaricato dal sito wilson le esatte istruzioni su come incordare la blx tour 90 ( qui ).
Poi cerco su internet e scopre che il re già con la precedente incordava diverso dalle specifiche wilson ( link ed immagini qui ).
In pratica il sito wilson nel caso a 4 nodi consiglia il Tie off M's at 6T e Tie off X's at 5H and 11T mentre il re sembra avere una incordatura più speculare ( Tie off M's at 8T.
Tie off X's at 9H and 9T ). Che succede se provo ( più per libidine che per altro perchè immagino che non me ne accorga neanche io )?


fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mistero incordatura Federer

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 20 Dic 2010 - 7:27

Non succede nulla, anzi il telaio lavora meglio. Tutte (e dico proprio tutte) le Fed-clone che preparo sono incordate in quel modo, e ti posso testimoniare che, a parità di corde e tensione, risultano più permissive e "soft" delle "sorelle" incordate secondo lo standard Wilson.

Una necessaria premessa: vanno allargati, utilizzando un punteruolo di diametro "generoso" e/o una lesina a mano, i grommets di passaggio delle penultime orizzontali in alto ed in basso, o sarà abbastanza complicato far passare una seconda corda negli stessi. Tolto questo...have fun Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40419
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum