Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

incordatura yonex rdx 500

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

incordatura yonex rdx 500

Messaggio Da salleon il Sab 8 Ago 2009 - 9:45

vorrei un consiglio su come incordare queat racchetta (il modello mp da 98 per intenderci). L'ho usata circa 3 anni fa quando ho ripreso a giocare dopo parecchi anni ed allora ho scoperto che conveniva tirarla poco (usavo un sintetico della gosen tiurato credo intorno a 21 kg). Dopo un anno le ho vendute ed ho fatto diverse prove, attualmente gioco con la black con ottimi risultati per quanto rigurda partite vinte ma personalmente non mi piace perche' la pallina si sente proprio poco(l'ho appena incordata con un ibrido vs team vert, alupower roufgh orizz). Casualmente mi sono ritrovato con la mia vecchia yonex (ora ne ho 3) e mi e' tornata la voglia di riprovarci. Allora notavo poca resa nel servizio e nel diritto.
la domanda e'. usare un ibrido (budello vert+ monofilo) oppure solo monofilo oppure solo budello. Infine quali tensioni utilizzare, in particolare il budello conviene tirarlo o usare una tensione bassa (ad esempio23-22kg e non 25)., infine pensavo di mettere un paio di grammi di piombo ad ore 12, cosa potrei guadagnare operdere:
Grazie

salleon
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 04.06.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: incordatura yonex rdx 500

Messaggio Da Alex il Sab 8 Ago 2009 - 17:13

Benvenuto nel forum.

Ti chiedo se puoi compilare il tuo profilo in modo da ricevere suggerimenti più utili e mirati e magari anche descrivere il tuo stile di gioco e le tue attitudini (giocatore aggressivo o contrattaccante). Wink

Ciao. Smile

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: incordatura yonex rdx 500

Messaggio Da marco61 il Sab 8 Ago 2009 - 23:01

Ciao Salleon, benvenuto. Penso proprio di poterti ben consigliare visto che una delle tue Yonex l'hai presa da me Wink. In effetti è un telaio che garantisce un gran controllo ma pecca un pò in fase di spinta. Io ci giocavo con corde morbide e diversi grammi di piombo nel manico e sui fianchi. Più che mettere grammi in testa ti consiglio infatti di applicarli a ore 3 e 9, anche 6/8 grammi. Monta corde elastiche a tensioni medie: con questo genere di armeggi non è consigliabile scendere troppo con la tensione per non perdere in controllo.

marco61
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 995
Età : 55
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Volkl DNX 9

Tornare in alto Andare in basso

Re: incordatura yonex rdx 500

Messaggio Da salleon il Dom 9 Ago 2009 - 12:39

si in effetti ho preso una delle yonex da te, la racchetta era veramente in condizioni ottime. Il problema e' che giocanmdo con la priince black vorrei non perdere quello che questa racchetta mi da guadagnando tutti ipregi della yonex. so che questo non e' possibile. Sostanzialmente pero' vorrei acquistare in spinta e nella facilita' di lancio della racchetta. Ho iniziato con il piombo ma mi sembra che appena 2 grammi in testa si sentono subito. Mi consigli di posizionare il piombo ad ore 3 e 9 e poi sul manico ma il bilanciamento devo modificarlo o lasciare quello della racchetta (credo che incordat si attesti intorno a 31,5-31,7).
Il piombo sul manico va messo dove? Io avevo provato sul tacco (2gr) combinandolo con 2 gr in testa (ore12).
Quali delle nuove yonex si avvicina alla rdx 500? Non vi sembra starno che questa racchetta non abbia avuto il giusto riuconoscimento? A me sembra veramente una signora racchetta in tutto e per tutto. Appena romp vorrei riprovare ad in ocrdare con budello vs team 1,25 sulle verticali (24KG) x luxilon alupower spin 1,27 sulle orizzontali (kg21). In genere preferisco il budello sulle verticali perche amio avviso diurano di piu'. Secondo voi qiulae differenza di rendimento potrebbe esserci in cordndo con il budello sulle orizzontali?
Grazie

salleon
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 04.06.09

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum