Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Che musica ascoltate nel pre-partita?

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Che musica ascoltate nel pre-partita?

Messaggio Da lamonf82 il Mar 14 Dic 2010 - 17:52

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Come ben sappiamo, nel nostro sport contano sicuramente la tecnica, l'alimentazione, l'aspetto atletico, l'attrezzatura utilizzata, ma l'aspetto mentale ha una buona dose di importanza. E uno degli elementi che può influire proprio dal punto di vista motivazionale è l'arte, ed in particolare il consumo di musica.
Voi siete soliti ascoltare musica prima di una partita o di una sessione di allenamento? Se sì, che tipo di musica preferite ascoltare prima di giocare una partita? Quali canzoni non mancano mai nel vostro lettore mp3 o sulla vostra autoradio perchè vi forniscono la giusta carica?

C'è una discussione di qualche tempo fa sul forum riguardante la musica, ma non si parlava nello specifico di musica in grado di fornire motivazioni o semplicemente da ascoltare prima di una partita.
Sarei curioso di sondare le vostre opinioni in merito... Smile

lamonf82
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 119

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che musica ascoltate nel pre-partita?

Messaggio Da pink floyd il Sab 2 Feb 2013 - 23:51

@Marcotop65 ha scritto:Una volta che hai capito la musica dei Pink Floyd, assaporandone tutte le sfumature grazie a un suono sempre pulito e limpido, non esiste nient'altro...
Sono come la Ferrari, inimitabili...

vero, per fare un esempio , l'introduzione di ECHOES , e fatta al pianoforte ,x 2 minuti ,solo con i tasti neri , capolavoro

pink floyd
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1616

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Messaggio Da pizzocardo92 il Ven 8 Feb 2013 - 15:57

è stato provato che ascoltando un brano di musica classica che ci piace molto ad un volume basso si raggiunge un alto livello di concentrazione.. è una questine di frequenze..

provate.. a me suscita buone sensazioni..

pizzocardo92
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 55

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da FedEx il Ven 8 Feb 2013 - 16:03

Io ultimamente ascolto soprattutto Eagles, Lynyrd Skynyrd (Southern Rock), Kiss e Santana...

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da newborn84 il Ven 8 Feb 2013 - 16:26

La classi ca è buona per tutto, regala sensazioni per ogni cosa e situazione, devo solo provare ad ascoltarla durante tutta la partita Wink
@pizzocardo92 ha scritto:è stato provato che ascoltando un brano di musica classica che ci piace molto ad un volume basso si raggiunge un alto livello di concentrazione.. è una questine di frequenze..

provate.. a me suscita buone sensazioni..

newborn84
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 681

Profilo giocatore
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Messaggio Da Antaniserse il Ven 8 Feb 2013 - 16:55

Ho una playlist "torneo" sempre pronta sull' iPod; per lo più musica strumentale o comunque relativamente tranquilla (ma non classica in senso stretto), con qualche picco "energetico" qui e là... comunque la tendenza è cercare qualcosa che mi tenga tranquillo, più che darmi la carica.

Attualmente contiene, tra le altre:
Explosions in the Sky , God is an Astronaut , System of a Down , Porcupine Tree , Deftones , The Soul's Release

ecc. ecc.

Antaniserse
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Messaggio Da contropiede il Ven 8 Feb 2013 - 17:04

@Antaniserse ha scritto:Ho una playlist "torneo" sempre pronta sull' iPod; per lo più musica strumentale o comunque relativamente tranquilla (ma non classica in senso stretto), con qualche picco "energetico" qui e là... comunque la tendenza è cercare qualcosa che mi tenga tranquillo, più che darmi la carica.

Attualmente contiene, tra le altre:
Explosions in the Sky , God is an Astronaut , System of a Down , Porcupine Tree , Deftones , The Soul's Release

ecc. ecc.

Ai demoday a Milano Antan invece entra con uno stereo a in mano con a palla "La cavalcata delle Valchirie"... ciao grande mister kick, come stai? non voglio/posso rivelare la mia identità publicamente. Se vuoi fai un tentativo in mp. Ti rispondo.

contropiede
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 477

Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Messaggio Da Antaniserse il Ven 8 Feb 2013 - 17:32

@contropiede ha scritto:
Ai demoday a Milano Antan invece entra con uno stereo a in mano con a palla "La cavalcata delle Valchirie"... ciao grande mister kick, come stai? non voglio/posso rivelare la mia identità publicamente. Se vuoi fai un tentativo in mp. Ti rispondo.
Ahaha... Ti arrabbi molto se dico che, oltre agli altri indizi, l'età del profilo tende a svelare l'arcano facilmente!?

Il demoday dell'altr'anno è stata l'ultima occasione in cui ho giocato bene del 2012, meno di una settimana dopo mi è esplosa un'epicondilite pazzesca... ora sto benone, e conto di tornare a trovarvi anche quest'anno, se non altro per esorcizzare. Laughing

Antaniserse
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Messaggio Da contropiede il Ven 8 Feb 2013 - 17:45

@Antaniserse ha scritto:
@contropiede ha scritto:
Ahaha... Ti arrabbi molto se dico che, oltre agli altri indizi, l'età del profilo tende a svelare l'arcano facilmente!?

Il demoday dell'altr'anno è stata l'ultima occasione in cui ho giocato bene del 2012, meno di una settimana dopo mi è esplosa un'epicondilite pazzesca... ora sto benone, e conto di tornare a trovarvi anche quest'anno, se non altro per esorcizzare. Laughing

ah ah.. sei un grande.
mi spiace per l'epicondilite. Comunque figliolo, tu giochi sempre bene.
Quest'anno penso di fare solo l'ospite e non il palleggiatore...cosi' magari facciamo quattro palle...ma se riuscissimo a organizzare un doppietto con un paio della vecchia squadra sarebbe ancora meglio (li trovo io). Felice di averti ritrovato, intanto ti saluto tanto...Wink

contropiede
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 477

Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: