Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Corde per iPrestige

Mar 14 Dic 2010 - 10:37
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

devo incordare una iPrestige con corda multifilo e vorrei qualche consiglio. Fino ad ora giocavo con una iRadical e corde multifilo Synthetic Gut della Head a 24/25 kg. Secondo voi vanno bene le stesse corde tirate diciamo a 22/23 Kg oppure devo orientarmi da qualche altra parte?? E se si, cosa mi consigliate??

Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mer 22 Dic 2010 - 14:47
Si, anche non son corde esattamente durevoli...
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mer 29 Dic 2010 - 23:59
Eiffel59 ha scritto:Si, anche non son corde esattamente durevoli...

Ma se la tiro a 23/22 va bene uguale oppure per un multifilo potente è meglio salire a 23/24 KG?? Ovviamente parlo sempre della mid..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 30 Dic 2010 - 7:52
IO son sempre per la tensione più bassa che si riesce a dominare..però ovviamente mi regolo sulle mie abitudini...forse se non le hai mai provate, meglio restare a 24/23..
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 30 Dic 2010 - 21:24
Eiffel59 ha scritto:IO son sempre per la tensione più bassa che si riesce a dominare..però ovviamente mi regolo sulle mie abitudini...forse se non le hai mai provate, meglio restare a 24/23..

Oggi ho preso la racchetta incordata.. vedendo le corde FXP Power sembrano delle corde monofilo, ma siamo sicuro che siano multi?? Non vorrei aver fatto un errore perchè io le mono le voglio evitare. Sul sito sembrerebbe una corda fatta di mono arrotolati, ma ad occhio sembra davvero una mono. Eiffel aiutami tu..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mar 4 Gen 2011 - 7:28
Nonono tranquillo..le FXP sono multi...

Ehm...ti hanno montato quelle, vero? Suspect
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mer 12 Gen 2011 - 23:41
Eiffel59 ha scritto:Nonono tranquillo..le FXP sono multi...

Ehm...ti hanno montato quelle, vero? Suspect

Si si sono le FXP.. le ho provate non sono male ma secondo me potevo scendere di un kg e tirarle a 22/23. Devo dire che sulla MP le ibride che mi avete consigliato mi sono piaciute molto quasi quasi le provo anche sulla Mid. Sulla MP ho messo l'ibrido PHT/Xcell a 22/23, va bene anche sulla Mid oppure posso scendere a 21/22??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 13 Gen 2011 - 0:27
valerio_it ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Nonono tranquillo..le FXP sono multi...

Ehm...ti hanno montato quelle, vero? Suspect

Si si sono le FXP.. le ho provate non sono male ma secondo me potevo scendere di un kg e tirarle a 22/23. Devo dire che sulla MP le ibride che mi avete consigliato mi sono piaciute molto quasi quasi le provo anche sulla Mid. Sulla MP ho messo l'ibrido PHT/Xcell a 22/23, va bene anche sulla Mid oppure posso scendere a 21/22??
Sul mid ci puoi montare anche full una delle 2 a seconda del tuo gusto personale o il mono PHT o l'excell...se monti il mono 21,5/21 e x il multi 23/22,5
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 13 Gen 2011 - 7:38
Scendi pure, braccio (e spinta) ti ringrazieranno... Wink
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 13 Gen 2011 - 11:00
vorrei spezzare una lancia a favore della scelta di King Roger.
secondo me, ha due solide giustificazioni, legate alla maggiore potenza e sensibilità e al diverso degrado delle due corde.
come tutti quelli che usano l'ibrido, anch'io trovavo più pratico (ed economico) montare il monofilo sulle verticali (così si muove meno) e il multi o il budello sulle orizzontali.
tuttavia, specie quando uso il budello, alla fine mi si rompeva una corda verticale (mono) quando il budello invece era ancora in ottima salute; oppure la corda verticale perdeva così tanta tensione ed elasticità che ero costretto a far tagliare l'intera incordatura, quando il budello stava dando ancora il meglio di sé ed avrebbe avuto ancora preziose ore utili di gioco.
con il mio incordatore di fiducia, che pure monta normalmente l'ibrido come fanno tutti, abbiamo deciso allora di provare a fare il contrario e da allora non ho più cambiato.
In effetti, il monofilo, anche i migliori (chi più, chi meno), perde tensione ed elasticità dopo le prime 4-6 ore di gioco, mentre il multi, e ancor di più il budello naturale, si assesta e diventa più morbido e sensibile e mantiene meglio la tensione.
montando l'ibrido alla Federer, insomma, si fa lavorare al meglio la corda migliore, fino a portarla al suo naturale esaurimento, e si ottiene comunque di più dall'incordatura.
provare per credere!
ciao,
v
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 13 Gen 2011 - 13:26
Meglio non spezzare una Lancia o Marchionne s'incaXXa... Very Happy

Scherzi a parte, dopo anni di ibridi classici mono/multi mi sono convertito anch'io al "reverse", ma è scelta da ponderare, valida solo se -come nel caso del budello e dei multi "top"- la corda è effettivamente "dominante"...sennò si rischia di avere un setup senz'arte né parte che limita anzichè esaltare le caratteristiche dei due componenti...il che non è furbo né dal punto di vista economico né da quello tecnico... Suspect
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 13 Gen 2011 - 13:31
Eiffel59 ha scritto:Meglio non spezzare una Lancia o Marchionne s'incaXXa... Very Happy

Scherzi a parte, dopo anni di ibridi classici mono/multi mi sono convertito anch'io al "reverse", ma è scelta da ponderare, valida solo se -come nel caso del budello e dei multi "top"- la corda è effettivamente "dominante"...sennò si rischia di avere un setup senz'arte né parte che limita anzichè esaltare le caratteristiche dei due componenti...il che non è furbo né dal punto di vista economico né da quello tecnico... Suspect
Corde per iPrestige - Pagina 2 622327 A volte x fare un ibrido vedo "incrociare" corde... da brividi.....
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 13 Gen 2011 - 14:26
nw-t ha scritto:
valerio_it ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Nonono tranquillo..le FXP sono multi...

Ehm...ti hanno montato quelle, vero? Suspect

Si si sono le FXP.. le ho provate non sono male ma secondo me potevo scendere di un kg e tirarle a 22/23. Devo dire che sulla MP le ibride che mi avete consigliato mi sono piaciute molto quasi quasi le provo anche sulla Mid. Sulla MP ho messo l'ibrido PHT/Xcell a 22/23, va bene anche sulla Mid oppure posso scendere a 21/22??
Sul mid ci puoi montare anche full una delle 2 a seconda del tuo gusto personale o il mono PHT o l'excell...se monti il mono 21,5/21 e x il multi 23/22,5

Perchè sul mid dici che vanno bene anche full multi o mono?? Cosa dici che cambi rispetto alla MP dove mi hai consigliato l'ibrido??

Infine secondo te sulla mid cosa provo per prima, l'ibrido o la soluzione full??

Grazie, valerio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 13 Gen 2011 - 14:42
Anche se sono 2 Prestige..sono un PO' diverse tra loro...peso e piatto corde... con il mid ha molta più potenza e precisione del MP... Io sul mid proverei a giocare il full se ce la fai alu Power... le PHT dopo 2 ore se batti la man sul piatto suonano già sorde.....poca elasticità.. se vuoi evitare le Alu, prova a giocare con Excell full 23/22,5...così sfutti il piatto piccolo x il controllo poi la corda ti darà tocco e buonissima spinta... così senti meno la racchetta sul braccio..
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Gio 13 Gen 2011 - 20:25
invece per una i.prestige mp che ne pensate di un ibrido tutto weisscannon, scorpion-explosiv? a che tensione lo usereste?
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Sab 15 Gen 2011 - 17:10
nw-t ha scritto:Anche se sono 2 Prestige..sono un PO' diverse tra loro...peso e piatto corde... con il mid ha molta più potenza e precisione del MP... Io sul mid proverei a giocare il full se ce la fai alu Power... le PHT dopo 2 ore se batti la man sul piatto suonano già sorde.....poca elasticità.. se vuoi evitare le Alu, prova a giocare con Excell full 23/22,5...così sfutti il piatto piccolo x il controllo poi la corda ti darà tocco e buonissima spinta... così senti meno la racchetta sul braccio..

Senti ma le Xcel vanno bene 1,25 mm oppure devo salire a 1,30??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Sab 15 Gen 2011 - 17:33
Sulla mid e 18x20 le 1,25 son perfette... di danno più sensibilità in gioco...e un pò più di spin.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Lun 17 Gen 2011 - 15:13
Comunque mi sono reso conto che sul mid mi hanno montato le fxp power 16 e non le 17. Leggendo su stringforum pare sia una cordaccia dal punto di vista del confort.. la 17 molto meglio.
Provandola con la fxp power 16 a 24/23 mi è sembrata un pò duretta.. certo si sa che è difficile.. però secondo me scendendo anche di un paio di chili con una corda confortevole si può reggere.. anche perchè è una meraviglia di racca!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Lun 17 Gen 2011 - 15:24
valerio_it ha scritto:Comunque mi sono reso conto che sul mid mi hanno montato le fxp power 16 e non le 17. Leggendo su stringforum pare sia una cordaccia dal punto di vista del confort.. la 17 molto meglio.
Provandola con la fxp power 16 a 24/23 mi è sembrata un pò duretta.. certo si sa che è difficile.. però secondo me scendendo anche di un paio di chili con una corda confortevole si può reggere.. anche perchè è una meraviglia di racca!!!
E' una caratteristica "in negativo" di quel tipo di corda...secca dopo un paio d'ore.....
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Lun 17 Gen 2011 - 15:36
nw-t ha scritto:
valerio_it ha scritto:Comunque mi sono reso conto che sul mid mi hanno montato le fxp power 16 e non le 17. Leggendo su stringforum pare sia una cordaccia dal punto di vista del confort.. la 17 molto meglio.
Provandola con la fxp power 16 a 24/23 mi è sembrata un pò duretta.. certo si sa che è difficile.. però secondo me scendendo anche di un paio di chili con una corda confortevole si può reggere.. anche perchè è una meraviglia di racca!!!
E' una caratteristica "in negativo" di quel tipo di corda...secca dopo un paio d'ore.....

Si infatti la prima partitella non mi aveva dato questa impressione, poi subito dopo.. addirittura ci sono mono più confortevoli!! mah a cosa servirà fare dei multi cosi..
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mar 18 Gen 2011 - 11:28
nw-t ha scritto:Allora l'ultimo ibrido le PHT+le Excell...

Ma secondo te è possibile che dopo 3-4 ore di gioco non siano più stabili in tensione. Ieri ci ho rigiocato e la racca (iPrestigeeeee MP!!) sembrava una fionda... Quali delle 2 corde è rinomata per cedere subito, se è vero?? Oppure io riprendendo in mano la MP dopo la Mid ho percepito immediatamente la differenza in termini di controllo..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mar 18 Gen 2011 - 11:41
valerio_it ha scritto:
nw-t ha scritto:Allora l'ultimo ibrido le PHT+le Excell...

Ma secondo te è possibile che dopo 3-4 ore di gioco non siano più stabili in tensione. Ieri ci ho rigiocato e la racca (iPrestigeeeee MP!!) sembrava una fionda... Quali delle 2 corde è rinomata per cedere subito, se è vero?? Oppure io riprendendo in mano la MP dopo la Mid ho percepito immediatamente la differenza in termini di controllo..
Anche quello....se le usi un dietro l'altra t'accorgi subito l'enorme differenza.... x la tenuta di tensione..te lo dirà anche Eiffel..conta anche la mano di chi te la incorda...se lo fà come si deve dopo 3-4 or l'incordatura perde ma il classico 10% come tutte le racchette...
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mer 19 Gen 2011 - 0:23
nw-t ha scritto:Allora l'ultimo ibrido le PHT+le Excell...

Oggi sono andato a far incordare la LiquidMetal mid che ho preso ma la xcel era finita... senti quasi quasi ci riprovo l'ibrido anche sulla mid. Per la iPrestige MP avevo fatto 22/23 kg, per la LM mid può andare 21/22 kg?? Oppure meglio 21/23 kg?? Oppure mi consigli di restare su 22/23 kg??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mer 19 Gen 2011 - 1:00
Resta su i 22/23, la Mid LM a il flex di 61..... meglio un kg. in +
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mer 19 Gen 2011 - 10:27
nw-t ha scritto:Resta su i 22/23, la Mid LM a il flex di 61..... meglio un kg. in +

Scusa ma il flex rating non è indicizzato al contrario?? Mi spiego, la iPrestige Mid ha flex rating 60 nel senso che è meno rigida giusto?? Quindi se la LM ha 61, vuol dire che è più rigida e sarebbe meglio scendere con la tensione. Te lo dico perchè tutte le wilson hanno flex rating da 65 in su, e non credo che voglia dire che siano meno rigide delle prestige. Mi sbaglio??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mer 19 Gen 2011 - 10:31
valerio_it ha scritto:
nw-t ha scritto:Resta su i 22/23, la Mid LM a il flex di 61..... meglio un kg. in +

Scusa ma il flex rating non è indicizzato al contrario?? Mi spiego, la iPrestige Mid ha flex rating 60 nel senso che è meno rigida giusto?? Quindi se la LM ha 61, vuol dire che è più rigida e sarebbe meglio scendere con la tensione. Te lo dico perchè tutte le wilson hanno flex rating da 65 in su, e non credo che voglia dire che siano meno rigide delle prestige. Mi sbaglio??
Si hai ragione ma io mi ricordavo la iPrestige a 63 di flex... sei sicuro che sia 60??
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per iPrestige - Pagina 2 Empty Re: Corde per iPrestige

Mer 19 Gen 2011 - 10:38
nw-t ha scritto:
valerio_it ha scritto:
nw-t ha scritto:Resta su i 22/23, la Mid LM a il flex di 61..... meglio un kg. in +

Scusa ma il flex rating non è indicizzato al contrario?? Mi spiego, la iPrestige Mid ha flex rating 60 nel senso che è meno rigida giusto?? Quindi se la LM ha 61, vuol dire che è più rigida e sarebbe meglio scendere con la tensione. Te lo dico perchè tutte le wilson hanno flex rating da 65 in su, e non credo che voglia dire che siano meno rigide delle prestige. Mi sbaglio??
Si hai ragione ma io mi ricordavo la iPrestige a 63 di flex... sei sicuro che sia 60??

Sulla review di TW scrivono flex 60 per la imid e 62 per la iMP. La cosa mi è sembrata strana perchè anche io ho letto spesso che la LM sia più flessibile. Poi non so quanto sia attendibile quel tipo di scheda tecnica. Cmq diciamo che tu monteresti l'ibrido sulla iPrestige mid 21/22 kg e sulla LmPrestige mid 22/23 kg... giusto?? Ti dico però che l'ibrido in questione ha il multi in orizzontale a 1,30mm (un pò grossino per un piatto 90)..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.