Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Alla ricerca del Graal

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alla ricerca del Graal

Messaggio Da Marti-NET il Gio 9 Dic 2010 - 20:08

Buondì a tutto il popolo di passionetennis!
Vengo subito al dunque. Ho provato alcune racchette ma non ho ancora trovato la mia con la m maiuscola. Ultimamente sto giocando con una Prestige fxp team con multifilamento a 24. Ho giocato, in recente passato, anche con head microgel extreme pro, la radical youtek mp, la yonex rdis 300 ecc. Insomma, un bel minestrone. Son giunto alla conclusione che x migliorare il mio gioco e la mia classifica (4.2 fit) è inutile usare racchette troppo competitive e pesanti. La prestige fxp non mi dispiace affatto (controllo spettacolare!), il problema è che mi procura fastidi al gomito.
Mi consigliate una racchetta con un piatto sui 100, profilo sottile (le preferisco) , trama corde 16x19 o 18x19, peso sino a 315 incordata?
Gioco soprattutto da fondo campo con recuperi e passanti, rovescio ad una mano. Merci e buon TENNIS

Marti-NET
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: Valle d'Aosta
Livello: 4.2 FIT
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alla ricerca del Graal

Messaggio Da Tor il Sab 11 Dic 2010 - 14:46

Ciao, la Head fxp è un buon telaio (ovviamente) ma è rigida (vedi recensione nel forum) e quindi ad alcuni può creare questo tipo di problema...........
Il consiglio è quello di provare più racchette per poi procedere alla scelta (quello che mi pare già stai facendo).

Le Babolat, nelle varie versioni (pure drive, aero, storm) sono molto giocabili e anni fa (proprio per queste caratteristiche) hanno avuto un boom di vendite e di utilizzo anche da parte dei pro (si è aggiunto, di recente anche Tsonga); tra l'altro, con una "leggera" customizzazione e un'ottima corda (consigliata da esperti) ad es. W.Cannon possono dare ottimi risultati.
Come già accennato in un altro post, provengono tutte (le Babolat) da un progetto Pro Kennex, in quanto la Babolat che voleva lanciarsi nel mercato racchette (oltre al dominio nel campo delle corde) avrebbe dovuto investire ingenti quantità economiche per la creazione di una racchetta propria e competitiva............Si optò per la soluzione dell'acquisto di un progetto già collaudato (e ben fatto) da una casa, specializzata in questo campo (la Pro Kennex), ma non molto grande (come Head, Wilson, ecc), che permetteva di comprare il brevetto senza spendere ingenti quantità di denaro;
progetto che poi, sarebbe stato sviluppato negli anni: infatti, Woofer, Gt, Aero, per citarne i più famosi.
Ovviamente anche il braccio (venendo dall'esperienza Pro Kennex in questo campo) sarebbe abbastanza salvaguardato.

Alcuni amici stanno utilizzando le Pacific (nate dalle ceneri della Fischer); per la loro matrice (Fischer) sono racchette pastose, compatte, da usare con corde prevalentemente sottili per ottenere un ottimo risultato.
Anche qui, ovviamente, conviene provare; le Fischer erano ottime ma non semplici..........Le Pacific, sono più giocabili, perdono forse leggermente in potenza; tuttavia, anche senza customizzazione (come da me provate su un campo di terra diciamo "di patate", dove la palla non camminava), hanno un buoin compromesso tra potenza, controllo e manegevolezza, quindi con qualche accorgimento si potrebbe migliorare ancora la prestazione
Comunque, più l'inerzia (l'attitudine alla spinta) è alta, più il colpo aumenta di profondità......
Ciao

Tor
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 974
Data d'iscrizione : 30.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alla ricerca del Graal

Messaggio Da Mro il Mer 22 Dic 2010 - 9:12

Ciao Marti-NET e benvenuto!
Nel tuo messaggio hai dimenticato un telaio... Mi pare che tu abbia provato la YONEX RQiS 2 Tour (la mia) riscontrando un ottimo feeling "asfaltandomi" sonoramente . La RQiS 2 più o meno simile a ciò che cerchi ad eccezione del profilo che non è esattamente sottile
Perciò, visto che tolleri bene il piatto isometrico di Yonex, proverei a consigliarti La RQiS 1 tour XL (quella blu per intenderci)
oppure, qui sul forum c'è un utente che vende ad ottimo prezzo la RDiS 500 (visto il prezzo potresti farci un pensierino)

http://www.passionetennis.com/t6249-vendo-yonex-rdis-500-rossa-midplus

Una valida alternativa potrebbe essere la Dunlop 4D AeroGel 500, che dopo l'uscita delle nuove "biomimetic" si trova ad ottimi prezzi.

Mro
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 65
Età : 46
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 22.04.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: Istruttore FIT, PTR Adult Instructor. FIT 4.3
Racchetta: Head Extreme Pro Graphene

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum