Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

+16
Eiffel59
sixers85
nesse
Tholos66
backspin
Tuone
Garathiel
baldro72
gigigno01
Felipo
MichaelStich
abracadabra78
Alex
clemclem
AXEL
jvƐƦdƐl
20 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mar 4 Ago 2009 - 15:22
con l'aiuto di vari utenti che ne possiedono di "grigie" e "nere", compreso il sottoscritto, e di interventi di altri utenti del forum,
ho raccolto le varie opinioni e fatto la seguente sintesi delle differenze, che potrà essere aggiornata e/o modificata a seconda di altri dettagli e/o inesattezze:

modello: Wilson N-code Six-One 95
string pattern: 18x20 (ma credo sia applicabile anche per le 16x18, da verificare)

DIFFERENZE ESTETICHE:

modello con serigrafia specifiche dati throat a sfondo grigio (silver):
(
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marchio Wilson sul tappo: solo "W"
marchio Wilson sopra il manico: è rosso a sfondo nero
----------------------------------------------------------

modello con serigrafia specifiche dati throat a sfondo
nero (black):
dati riportati nelle specifiche: c'è una voce in più: "SI=6.0" (swing index)
marchio Wilson sul tappo: "W" e c'è scritto anche China
marchio Wilson sopra il manico: è nero a sfondo grigio
confermo per esp. sul campo ciò che diceva Wik: la vernice esterna viene "via che è un piacere" Neutral (anche battendo semplicemente e piano il fianco per togliere la terra dalle scarpe!)
----------------------------------------------------------
da notare che l'etichetta sul lato interno del telaio con le specifiche è su lati differenti per "grigia" e "nera".
le specifiche di peso, balance, ecc rimangono inalterate per entrambi i modelli;
per i modelli "grigi" dovrebbero corrispondere ancor di più alle specifiche misurate effettive.


aggiungo che si dovrebbero controllare anche le diciture sotto i tappi (sigla)
ma potrebbero cmq essere diverse per le diverse produzioni (luoghi e date dico).

DIFFERENZE SOSTANZIALI:
il modello "grigio" è un modello "selezionato" dalla Wilson per gli agonisti e, se si è fortunati, per i PRO; Laughing
da cui si evince una qualità costruttiva superiore o molto superiore (vedi materiali usati e metodo di produzione).
Quelle con sfondo nero sono quelle per i negozi(versione retail) e per noi comuni mortali e quindi con qualità costruttiva decisamente peggiore.
le sensazioni sul campo da parte di chi ha provato entrambi i modelli, sembrano confermare il notevole feeling che si avrebbe con il modello "grigio" a differenza del modello "nero", che rimane pur sempre un'ottima racchetta, ma che è lontana dalla sensazione di gioco della "grigia".
...
INTERROGATIVO scratch:
diciamo che si può affermare la seguente cosa:
l'avere la serigrafia grigia è una condizione "necessaria" ma non "sufficiente"
all'avere il modello selezionato e migliore quindi

. Shocked
(questo è ciò che mi disse Alex dopo essersi informato, se non è così, Alex correggimi pure ovviamente)
ciò sembra andare controcorrente, ma non troppo...
e infatti mi torna con ciò che trovai in un forum durante le mie ricerche proprio sulle differenze:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sintetizzo il succo della pagina:
- vari utenti dicono che secondo loro non c'è alcuna differenza tra il modello grigio e quello nero, ovvero la differenza è solo estetica.
- un utente dice che la differenza tra il modello "nero" e "grigio" è data dalla diversa data di produzione, che sarebbe 9 mesi dopo per il modello "grigio" rispetto al "nero".
(se ho interpreato bene che "logo" si riferisce al box delle specifiche, se invece si riferisce allo sfondo della "W" sopra al manico -> allora sono le "nere" ad essere 9 mesi più nuove)

la suddetta affermazione in corsivo dovrebbe essere FALSA:
il fatto di avere il boxino "grigio" o "nero" non dipende da alcuna data di produzione diversa, ma dall'essere appunto costruite selezionate o meno.
...
ovviamente tutto è relativo, mi riferisco alle sensazioni di gioco..dipende molto dalla sensibilità di ognuno di noi , dal livello, e dall'esperienza nel sapere e poter giudicare quanto e se due racchette identiche (diverse solo esteticamente), possano differire ed in cosa sul campo.
...
sono ben accette integrazioni e/o correzioni, sarò lieto di integrare/modificare.
Laughing
Stefano.


Ultima modifica di jverdel il Mer 5 Ago 2009 - 10:20 - modificato 3 volte.
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mar 4 Ago 2009 - 16:10
Ma tutto questo vale solo per il modello Wilson N-code Six-One o anche per altri modelli....vedi ad esempio la K-SIX-ONE-TOUR Question
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mar 4 Ago 2009 - 17:00
AXEL ha scritto:Ma tutto questo vale solo per il modello Wilson N-code Six-One o anche per altri modelli....vedi ad esempio la K-SIX-ONE-TOUR Question
Uhmm.. scratch
credo proprio valga solo per i modelli "N", n6195 e n61tour90 (cui posso confermare avendole) (le le altre "n" team, ecc, non ne sono sicuro)
in quanto nella serie "K" la serigrafia(boxino) delle specifiche è totalmente rinnovata e diversa e credo sia uguale per tutte le "K".
ma aspettiamo confermo da Alex o da altri.
ciao.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mar 4 Ago 2009 - 17:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

guardate un po qua cosa ho trovato!!
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mar 4 Ago 2009 - 17:12
Si per la serie K il boxino delle specifiche è completamente differente ma magari ci sono anche in questo caso dei particolari che differenziano la serie normale da quelle da corsa Rolling Eyes
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 5 Ago 2009 - 1:46
Da quel che so le K-90 sono delle N-90 pitturate e "bucate" alla Federer (come disposizione delle corde), per rendere il telaio più facile (la N-90 è decisamente più tecnica) e fruibile ad una più ampia fascia di giocatori.

E' molto più complicato, se non impossibile, sapere poi se si ha in mano una K-90 selezionata o no, proprio perché si sono resi conto che mettere in risalto la cosa era controproducente per l'azienda.

Per ciò che riguarda al fatto che le "grigie" o le "nere" possano avere colori diversi in base alla data è una bufala (e questa notizia la posso dare per certa).

Ciao.

P.S.= jverdel ti dò un bel "più": ottimo lavoro. Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 5 Ago 2009 - 9:58
Alex ha scritto:
Per ciò che riguarda al fatto che le "grigie" o le "nere" possano avere colori diversi in base alla data è una bufala (e questa notizia la posso dare per certa).
Ciao.
P.S.= jverdel ti dò un bel "più": ottimo lavoro. Wink

benissimo..aggiorno il post iniziale.
..
la tua affermazione rende ancor più "probante" la differenza tra quelle selezionate (grigie)
e quelle no(nere), non essendoci la "variabile al contorno": DATA di produzione.
Wink Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mar 11 Ago 2009 - 22:44
ciao,mi sono iscritto anche qui,dove si parla di tennis ci sono cheers ,allora,come ti avevo detto ho provato le due ncode 6.1 95 16x18,ma purtroppo con due incordature diverse,dunque nn saprei dire le differenze tra le due,con la "grigia" ho giocato con le babolat powergy che c erano su,e la palla nn andava,erano tirate troppo le corde,e poi arrotano pochissimo,dunque nn fa testo la mia prova,cmq racchetta stabile di sicuro,con nera ho giocato con budello vs team 1.25,nuovo,be' un altra cosa,grandi rotazioni,tocchi,gran controllo e buona potenza(corde tirate a 25/24,dovevo scendere di un kg),l unico difetto che ho trovato,nella nera e' che all impatto con la palla,nn c'e' il 100& di stabilita',come dovrebbe essere,cioe' si sente,pur avendo il budello e il vibrastop yonex,un leggero "sdenggg",sintomo di nn perfetta stabilita' in testa,cosa da poco,intendiamoci,ma e' l unico difetto che gli ho trovato,nella grigia nn ho notato questo difetto,se cosi' si puo' chiamare,ma magari e' un fatto di corde,cmq quando incordero' tutte due le racche con monofilo black code a 23/22 penso,sapro' dire meglio le differenze,visto che hanno peso identico tutte due,353 incordate
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 0:17
ibracadabra78 ha scritto:ciao,mi sono iscritto anche qui,dove si parla di tennis ci sono cheers ,allora,come ti avevo detto ho provato le due ncode 6.1 95 16x18,ma purtroppo con due incordature diverse,dunque nn saprei dire le differenze tra le due,con la "grigia" ho giocato con le babolat powergy che c erano su,e la palla nn andava,erano tirate troppo le corde,e poi arrotano pochissimo,dunque nn fa testo la mia prova,cmq racchetta stabile di sicuro,con nera ho giocato con budello vs team 1.25,nuovo,be' un altra cosa,grandi rotazioni,tocchi,gran controllo e buona potenza(corde tirate a 25/24,dovevo scendere di un kg),l unico difetto che ho trovato,nella nera e' che all impatto con la palla,nn c'e' il 100& di stabilita',come dovrebbe essere,cioe' si sente,pur avendo il budello e il vibrastop yonex,un leggero "sdenggg",sintomo di nn perfetta stabilita' in testa,cosa da poco,intendiamoci,ma e' l unico difetto che gli ho trovato,nella grigia nn ho notato questo difetto,se cosi' si puo' chiamare,ma magari e' un fatto di corde,cmq quando incordero' tutte due le racche con monofilo black code a 23/22 penso,sapro' dire meglio le differenze,visto che hanno peso identico tutte due,353 incordate

non mi piace il tuo nickname ma ti do lo stesso il benvenuto Very Happy Very Happy Very Happy

benvenuto nel forum differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" 824243 Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 0:27
ahhahah,grazie lo stesso...ma pensi che a me piaccia?l'ho messo perche' sono loggato anche negli altri forum con ibracadabra(era ancora con noi,spero che si rompa adesso Very Happy ),solo per questo,potrei cambiarlo in corsa al limite.......
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 0:35
ibracadabra78 ha scritto:ahhahah,grazie lo stesso...ma pensi che a me piaccia?l'ho messo perche' sono loggato anche negli altri forum con ibracadabra(era ancora con noi,spero che si rompa adesso Very Happy ),solo per questo,potrei cambiarlo in corsa al limite.......

io l'ho odiato ancora piu di te Very Happy

cmq un consiglio.. compila il tuo profilo giocatore, è sempre utile e può servirti per aiutare gli altri qualora dovessi chiedere qualche consiglio su corde ecc.... Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 1:00
fattoooo,grazie....odio ibra Twisted Evil
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 9:58
Ho fatto incordare una nera con powergy a 26/25, ed ho avuto le stesse sensazioni di Ibra: i colpi escono poco potenti e con una rotazione davvero minima... che siano sbagliate le tensioni?
Avevo chiesto all'incordatore di farmele 25/24 (mi aveva ripetuto per mezz'ora che secondo lui erano troppo poco tirate, che dopo due ore la corda perde tensione etc etc) ma, facendomi anche un po' incazzare (difatti mi ha fatto un bello sconto poi), me le ha tirate come voleva lui: 26/25.
Adesso ho una matassina di powergy ed una di x-one biphase da mettere sulle grigie, ma a che tensioni? la powergy vorrei provarla a 25/24 o anche un kg in meno, ma la x-one? il tutto tenendo conto delle sensazioni avute con la powergy 26/25
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 16:29
ciao felipo,le powergy che aveva su la mia nn so quanto erano tirate,probabilmente nn meno delle tue,una fatica boia a spingere,e rotazioni zero,col budello vs team 1.25 a 25/24 completamente diversa la storia,anzi potevo scendere di un kg,essendo molto meno elastico il team 1.25 rispetto agli 1.30 o ai multifilamenti in genere,dunque meglio 24/23 con l'1.25,cmq se vuoi un consiglio,per fargli prendere bene le rotazioni nn metterci multifilo,neanche xone,piuttosto spendici 10 euro in piu',anzi anche meno,visto che le xone costano nn meno di 25 euro,e ci metti il budello vs team 1.25,lo trovi a 34.95 su un noto sito tedesco,poi se vuoi ti mando il link in pvt,oppure per arrotare ancora meglio un bel monofilo tipo black code 1.24 tirato a 23/22 o 22/21,nn di piu',e' la mia corda preferita,poi se giochi piatto e' un altro discorso,ma con sta racca vengono dei cross stretti incrociati da favola con una corda adeguata,e sempre con un braccio adeguato,e se nn lo si ha,giu' con la palestra,e' fondamentale per usare attrezzi del genere,FONDAMENTALE,soprattutto sul rovescio a una mano,dove per fare scendere velocemente la palla,e nn farla andare lunga,bisogna avere un movimento di braccio molto veloce,e per fare sempre questo ci vogliono i muscoli nel braccio e petto,e nelle gambe,che si devono quasi sempre piegare bene,se manca qualcosa di questo,nn viene bene il rovescio e si e' costretti a giocarlo sempre e solo in back,cmq va be',sono uscito un po' fuori tema,visto che qua si parla delle differenze tra la grigia e la nera......ciao
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 20:00
ibracadabra78 ha scritto:ciao felipo,le powergy che aveva su la mia nn so quanto erano tirate,probabilmente nn meno delle tue,una fatica boia a spingere,e rotazioni zero,col budello vs team 1.25 a 25/24 completamente diversa la storia,anzi potevo scendere di un kg,essendo molto meno elastico il team 1.25 rispetto agli 1.30 o ai multifilamenti in genere,dunque meglio 24/23 con l'1.25,cmq se vuoi un consiglio,per fargli prendere bene le rotazioni nn metterci multifilo,neanche xone,piuttosto spendici 10 euro in piu',anzi anche meno,visto che le xone costano nn meno di 25 euro,e ci metti il budello vs team 1.25,lo trovi a 34.95 su un noto sito tedesco,poi se vuoi ti mando il link in pvt,oppure per arrotare ancora meglio un bel monofilo tipo black code 1.24 tirato a 23/22 o 22/21,nn di piu',e' la mia corda preferita,poi se giochi piatto e' un altro discorso,ma con sta racca vengono dei cross stretti incrociati da favola con una corda adeguata,e sempre con un braccio adeguato,e se nn lo si ha,giu' con la palestra,e' fondamentale per usare attrezzi del genere,FONDAMENTALE,soprattutto sul rovescio a una mano,dove per fare scendere velocemente la palla,e nn farla andare lunga,bisogna avere un movimento di braccio molto veloce,e per fare sempre questo ci vogliono i muscoli nel braccio e petto,e nelle gambe,che si devono quasi sempre piegare bene,se manca qualcosa di questo,nn viene bene il rovescio e si e' costretti a giocarlo sempre e solo in back,cmq va be',sono uscito un po' fuori tema,visto che qua si parla delle differenze tra la grigia e la nera......ciao

Ok, grazie per il consiglio (se vuoi mandami pure il link via mp), il problema è che qua gli incordatori chiedono 10 euro per farti al racchetta se non prendi la matassina da loro, per cui diventa un po' costosetto provare corde che loro non hanno... adesso farò incordare le due grigie con powergy e x-one ad una tensione più bassa, poi eventualmente provo il black code....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 20:07
azz,10 euro,qua il piu' caro fa pagare 8 euro,ma piu' o meno tutti 5 euro,con corde che porti te,cmq se vuoi il massimo nelle rotazioni prova un mono o budello,anche se capisco che 10 euro per incordare diventano poi troppi,va be' ti mando il link,clicca su strings,e vedi tu i prezzi delle varie corde,ricorda che le x-one sono molto elastiche,di nn scendere sotto i 23 kg,ciao..a presto,ti mando un pm
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 23:19
grazie ibracadabra78 per aver raccolto il mio invito, e benvenuto nel forum ! Laughing
..quello che tu dici della prova della "grigia" su una presunta "maggior stabiità" all'impatto confermerebbe che la grigia appunto è costruita meglio e con materiali scelti di prim'ordine;
anche Felipo (che ringrazio nuovamente per i suoi tests sul campo)
riportava la stessa cosa;
io quando avevo provato e giocato in torneo con la "nera", avevo fatto mettere delle corde (in quel negozietto in cui mi servo da 30anni non aveva altri multifilo (richiesto da me) oramai sono allo sfascio !!) Head FXP multifilo a 24/25..e diciamo che i colpi non scappavano ne dovevo spingere troppo. (diciamo anche che il mio gioco è con il top quando lo voglio fare(una volta giocavo tutto arrotato) ma ora un pò più d'impatto più piatto in avanti, e mi riuscivano entrambi senza troppi problemi; con queste corde e telaio dico)
la cosa che ho notato è che sicuramente spinge meno delle mie vecchie pro staff classic, molto più pesanti e più rigide cmq.
..
visto che vi interrogate sulle corde e tiraggio, penso di far cosa gradita riportando dei setup di corde che il buon Alex mi diede tempo
fa (poi non li ho provati perchè nel frattempo le kblade mi avevano già spaccato il gomito) proprio sulle n6195, eccoli:

1) Babolat Powergy 1.30, tensione 25-24
2) X-one 1.24, tensione 26.5-25.5
3) Budello Naturale (Babolat o Wilson) 27-26

questo pensando anche ai miei problemi di gomito che avevo però.
quindi attendiamo anche il suo intervento per sapere se vanno bene generalmente o per chi ha problemi di braccio (mi rif. soprattutto al tiraggio)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Mer 12 Ago 2009 - 23:58
ciao jverdel,grazie a te,figurati...allora,diciamo che su una k6.1 tour 90,con lo stesso budello avevo una stabilita' al 100% e anche sulla k6.1 95 16x18 con monofilo avevo stabilita' assoluta in testa,nessuna vibrazione sui colpi,all'impatto tutte due stabilissime,soprattutto la k6.1 90,adesso vorrei provare la n6.1 95 grigia con le black code 1.24,anche se con corda diversa dovessi trovare lo stesso piccolo problema di nn stabilita' al 100% in testa,magari e' il telaio cosi'(ma nn credo leggendo in giro),anche se dovrei provarla col budello anch essa,ma costa troppo e mi trovo di piu' coi monofili,faccio molta meno fatica ad arrotare e ho un impatto piu secco come piace a me e sul rovescio a una mano mi scappa meno la palla,ma cmq ci ho giocato bene con la "nera",ha solo quel difetto diciamo,anche se una racca da 333 grammi dovrebbe essere stabile al 100%,e nn anche "solo"90%,sett prox provo la grigia con monofilo tecnifibre a 23/22 e postero' le impressioni...per quanto riguarda la tensione delle corde,sono daccordo sulle xone a 26/25 circa,essendo molto elastica come corda,sul budello,pero' nn piu' di 25/24 se si tratta di budello calibro 1.25,come il vs team che monto sulla nera,e' meno elastico del budello 1.30,ma un consiglio per chi arrota,e' di lasciare stare i multifilamento,ho notato una differenza abissale tra il giro che su questa racchetta puo' dare il budello 1.25 di calibro,figuriamoci il monofilo,a tensione di un 2-3 kg piu bassa,per chi gioca piatto o semipiatto invece ottimi questi multi,ciao...spero a presto(lunedi' penso) per la prova della "grigia".
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Gio 13 Ago 2009 - 2:27
jverdel ha scritto:
..
visto che vi interrogate sulle corde e tiraggio, penso di far cosa gradita riportando dei setup di corde che il buon Alex mi diede tempo
fa (poi non li ho provati perchè nel frattempo le kblade mi avevano già spaccato il gomito) proprio sulle n6195, eccoli:

1) Babolat Powergy 1.30, tensione 25-24
2) X-one 1.24, tensione 26.5-25.5
3) Budello Naturale (Babolat o Wilson) 27-26

questo pensando anche ai miei problemi di gomito che avevo però.
quindi attendiamo anche il suo intervento per sapere se vanno bene generalmente o per chi ha problemi di braccio (mi rif. soprattutto al tiraggio)

Quei settaggi erano infatti per te e per il tuo gioco. Wink

Se avessi dovuto consigliare per un "arrotino" col braccio "bionico" avrei scelto altri setup sicuramente. Smile

Basta guardare come incordo le mie. Very Happy

P.S.= Per ora ancora nulla per te dal mio incordatore, sta continuando a cercare però.. Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Gio 13 Ago 2009 - 2:32
ibracadabra78 ha scritto:ahhahah,grazie lo stesso...ma pensi che a me piaccia?l'ho messo perche' sono loggato anche negli altri forum con ibracadabra(era ancora con noi,spero che si rompa adesso Very Happy ),solo per questo,potrei cambiarlo in corsa al limite.......

MichaelStich ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ahhahah,grazie lo stesso...ma pensi che a me piaccia?l'ho messo perche' sono loggato anche negli altri forum con ibracadabra(era ancora con noi,spero che si rompa adesso Very Happy ),solo per questo,potrei cambiarlo in corsa al limite.......

io l'ho odiato ancora piu di te Very Happy

cmq un consiglio.. compila il tuo profilo giocatore, è sempre utile e può servirti per aiutare gli altri qualora dovessi chiedere qualche consiglio su corde ecc.... Wink

ibracadabra78 ha scritto:fattoooo,grazie....odio ibra Twisted Evil

Posto questo piccolo OT solo per dire che io adoro Ibra e lo ammiro per il suo coraggio di dire sempre in faccia le cose a tutti e non di fare l'ipocrita come quasi tutti gli altri giocatori. cheers

E poi gioca in maniera divina: è l'unico che mi ricoda Marco Van Basten, per me il più grande centravanti "all time" Smile .
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Gio 13 Ago 2009 - 2:47
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ahhahah,grazie lo stesso...ma pensi che a me piaccia?l'ho messo perche' sono loggato anche negli altri forum con ibracadabra(era ancora con noi,spero che si rompa adesso Very Happy ),solo per questo,potrei cambiarlo in corsa al limite.......

MichaelStich ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ahhahah,grazie lo stesso...ma pensi che a me piaccia?l'ho messo perche' sono loggato anche negli altri forum con ibracadabra(era ancora con noi,spero che si rompa adesso Very Happy ),solo per questo,potrei cambiarlo in corsa al limite.......

io l'ho odiato ancora piu di te Very Happy

cmq un consiglio.. compila il tuo profilo giocatore, è sempre utile e può servirti per aiutare gli altri qualora dovessi chiedere qualche consiglio su corde ecc.... Wink

ibracadabra78 ha scritto:fattoooo,grazie....odio ibra Twisted Evil

Posto questo piccolo OT solo per dire che io adoro Ibra e lo ammiro per il suo coraggio di dire sempre in faccia le cose a tutti e non di fare l'ipocrita come quasi tutti gli altri giocatori. cheers

E poi gioca in maniera divina: è l'unico che mi ricoda Marco Van Basten, per me il più grande centravanti "all time" Smile .
niente da dire calcisticamente,e' il mio amore calcistico e lo rimarra',ma che nn dica piu' cazzate tipo"da piccolo tifavo inter" quando si e' visto un contratto supermiliardario,per poi dopo cambiare e dire "da piccolo io e i miei amici dovevamo scegliere una squadra e ho scelto l inter",quando ha deciso di cambiare squadra,ci vorrebbe meno gente cosi' e piu' come il capitano,unico,e' rimasto in qualsiasi situazione,poi manco messi che fa la differenza molto piu di ibra,anche in europa prende quei soldi,spero che nn vinca niente al barca,cosi' impara a dir stronz... quando arriva in una squadra,questo e' come una donna stronza,ti fa innamorare e poi ti molla,va be',parentesi,torniamo alle ncode Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Gio 20 Ago 2009 - 23:50
tornando alle ncode,oggi ho giocato con la grigia,con black code 1.24,e l'ho trovata un po' piu stabile rispetto alla nera,nn e' enorme la differenza cmq....anche se nn e' ai livelli della k6.1 tour come stabilita',pero' dovrei provarle tutte due con le stesse corde per capire meglio le differenze,,appena incordero' con black code la nera postero' le impressioni definitive...ciaooo
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Ven 21 Ago 2009 - 23:33
grazie delle tue ulteriori impressioni sul campo ! Smile
probabilmente la k61t(90) è più stabile perchè
più rigida e più pesante anche però.. Rolling Eyes
aspetto allora le tue conclusioni, intanto ti invio in MP
uno che vende una "grigia" 16x18 (e non 18x20 ahimè! Mad) e so che la stai cercando Wink
ciao.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Sab 22 Ago 2009 - 15:35
si,grazie mille jverdel,appena riesco a incordarle tutte due uguali,postero' le impressioni.....adesso sto provando bene la dunlop 200 4d 16x19,e rispetto alla ncode mi sono trovato meglio in tutti i colpi,tranne nel top di dritto,mostruoso con la wilson...e anche in stabilita' ho trovato migliore la dunlop,con 6 grammi in testa,oggi riprovo la dunlop con black code e poi decido,se nel top va meglio con questa corda,tengo quest ultima,cmq gran racchetta davvero(la dunlop),nn pensavo,ciao...a presto....
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" Empty Re: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

Dom 15 Nov 2009 - 16:54
penso di far cosa gradita aggiornando questo thread, postandovi un ulteriore autorevole commento del gentilissimo e disponibilissimo Eiffel59, cui avevo scritto in mp in merito, vista la sua gigantesca conoscenza in materia di telai! Smile

Eiffel59 ha scritto:Allora..confermo ke hai ragione, le "grigie" sono le
Pro Room e sono poi quelle ke normalmente vanno customizzate essendo
fatte con tolleranze molto strette e materiali di maggior pregio e
durata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.