Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:44rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:40rogermaestro555Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Blx pro open vx blx pro team

Mer 1 Dic 2010 - 20:56
Ho cercato, ho cercato, ma nulla ho trovato.
sono agli sgoccioli dei miei test per la scelta della nuova racchetta.
mi starei orientando verso la babolat pure drive gt o la wilson pro open blx.
ora, cercando qua e là trovo che esiste questa blx pro team che pare una versione facilitata della pro open e un po' allargata di piatto corde. qualcuno sa illuminarmi?
ho ripreso a giocare dopo anni di inattività, mi manca solidità, continuità nel gioco, causa anche scarso allenamento, oltre il fatto di essere scarso, probabilmente... Sad
gioco soprattuto da fondo e piuttosto arrotato in top (a volte troppo).
perchè "dovrei"preferire la pro team alla pro open, che peraltro non ho provato?
qualche esperienza o commento?
grazie!

Smile


Ultima modifica di F4bius il Mar 26 Apr 2011 - 8:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : Titolo in maiuscolo)
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Lun 6 Dic 2010 - 11:17
nessuno ma proprio nessuno sa nulla al riguardo? grazie, scusate l'UP, non ne seguiranno altri, ma sono in procinto di scegliere e preferirei evitare di dover cercare a destra e a sinistra una pro team da provare...
avatar
linus78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.08.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 3.5/4.0 I.T.R.
Racchetta: Prokennex Ki15 300

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Lun 6 Dic 2010 - 11:53
Se posso darti un consiglio (da tristo, sempre....): prova la Pro Open, io mi ero trovato molto bene. Poi ho scelto una ProKennex ki15 perché ho qualche problema al braccio, e anche quella ti consiglio di provarla. Sono due racchette molto universali, credo, e anche da post di persone ben più esperte di me (tipo Mario) mi pare di capire che siano buoni telai, ben riusciti.

Sempre da tristo, mi permetto un consiglio più generale: non è veramente risolutivo, credo, provare le racchette con la corda con cui te la danno in prova: se una racchetta ti piace e vuoi comprarla, falla incordare con una corda con cui pensi potresti usarla o che conosci. Vale la pena. Io ad esempio facendo così mi sono accorto che la Pro Open mi faceva male al braccio, mentre la ProKennex era giusta per me.

Insomma: cento prove, un solo acquisto, altrimenti dopo sei mesi siamo di nuovo lì a cambiare telaio (cosa che poi si rischia lo stesso di fare, ma)...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Lun 6 Dic 2010 - 12:09
grazie linus. nel mio post mi sono espresso male: è la team che non ho provato, la pro open l'ho provata e mi sono pure trovato bene.
in effetti, le tue parole sono sacrosante: bisogna provare, anche più volte, prima di comprare.
ma sembra che questa team sia oggetto misterioso... scratch
avatar
linus78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.08.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 3.5/4.0 I.T.R.
Racchetta: Prokennex Ki15 300

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Lun 6 Dic 2010 - 12:13
Ma sai che in effetti non l'ho praticamente mai vista?
Forse se prendi la Open ti trovi in mano un oggetto anche più rivendibile in seguito, un grande errore, se ti sei trovato bene, non lo fai. Mi è sembrato davvero un buon telaio, piuttosto universale.

alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Lun 6 Dic 2010 - 15:03
in effetti, penso che alla fine prenderò la pro open, se gli ultimi test mi convinceranno. hai ragione sul fatto della polivalenza del telaio: ne ho letto in proposito su molti siti anche americani, che evidenziano l'equilibrio dell'attrezzo in termini di potenza (non molta ma a sufficienza) e controllo.
in ogni caso e per amor di cronaca, questo è il link alla Team, sul sito tennis warehouse: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Smile
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Gio 3 Feb 2011 - 21:57
oggi ho provato 10 minuti la nuova blx pro open e devo dire che è proprio una bella racchetta, forse non il massimo per il rovescio a una mano ma ci si gioca proprio bene! 10 minuti sono pochi ma l'impressione è buona!
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Ven 4 Feb 2011 - 8:52
biciomac ha scritto:oggi ho provato 10 minuti la nuova blx pro open e devo dire che è proprio una bella racchetta, forse non il massimo per il rovescio a una mano ma ci si gioca proprio bene! 10 minuti sono pochi ma l'impressione è buona!
e qual'è la "nuova" blx pro open? un link? thx
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Ven 4 Feb 2011 - 10:03
Non esiste una "nuova" blx pro open.... comunque la pro open è una racchetta che potrai utilizzare per molto tempo, considerando che sei in crescita tecnica. La Team ad un certo punto diventerà inconsistente.... IMO
soleluna978
soleluna978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Termini Imerese (PA)
Data d'iscrizione : 08.02.11

Profilo giocatore
Località: Termini Imerese
Livello: N.C
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Mar 8 Feb 2011 - 18:21
io sono passato da una babolat aero pro gt a una dunlop 500 tour e non mi trovavo con nessnadelle due, con la pro open ho trovato il paradiso...racchetta semplice e ben equilibrata, con un bel piatto corde che perdona anche qualche piccolo errore, e la battuta esce ottima, come dritto e rovescio...un po poco precisa sotto rete, ma comunque x me finora la migliore racchetta che ho provato, e ne ho provate una marea...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Mar 8 Feb 2011 - 18:27
grazie degl iinterventi e dei consigli. ho già scelto la pro open con cui mi trovo una favola.
resta comunque la curiosità di conoscere le impressioni di chi ha provato entrambe. non si sa mai, potrei sempre incuriosirmi... Smile
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Dom 6 Mar 2011 - 18:24
io ho provato la blx pro open e mi è sembrata simile alla aeropro drive ma con meno potenza da fondocampo e piu sensibilita nei colpi di tocco, io l'ho trovata una racchetta molto giocabile per cui non penso valga la pena trovare una versione piu facile. della pure drive provai la versione roddick e la trovai molto sbilanciata in testa.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Dom 6 Mar 2011 - 23:04
Io mi sono trovato bene fin da subito con la pro open... ma a differenza di pazein io ho riscontrato maggior potenza nella pro open rispetto alla aeropro drive Very Happy c'è sempre una componente soggettiva molto forte da valutare, quindi devi scegliere in base alle tue sensazioni.

Ad esempio io e mio fratello abbiamo entrambi un braccio forte, ma lui con la prestige pro gioca benissimo, mentre io non mando la palla oltre la rete, mentre con la six.one 95 io ci gioco benissimo e lui malissimo.

Io ho scelto la pro open perchè è molto maneggevole, e avendo ripreso a giocare dopo molti anni ho pensato che sarebbe stata buona col mio braccio, e così è stato.

Ora dopo circa 8 mesi di gioco regolare comincio a sentirla troppo leggera, quindi la piombo un pochino e comincio a cercare una nuova racchetta.
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

team - Blx pro open vx blx pro team Empty Re: Blx pro open vx blx pro team

Dom 17 Apr 2011 - 11:18
ciao, non sono un esperto di tennis ma da quando ho cominciato (inizio anno) ho provato una decina di racchette tutte sul genere pro open. quest'ultima è quella che mi ha convinto di più e fin da subito: equilibrata, precisa e potente quanto basta, ne troppo facile ne troppo difficile ovvero perdona abbastanza, non affatica troppo. insomma non ha caratteristiche per cui spicca ma è buona un po per tutto e sopratutto dà un bel feeling da subito. l'ho comprata mi ci sono trovato bene e te la consiglio, ma calcola comunque che non sono affatto un esperto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.