Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

AeroPro Drive Cortex

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

AeroPro Drive Cortex

Messaggio Da pito90 il Lun 29 Nov 2010 - 18:46

Promemoria primo messaggio :

salve. sto cercando di acquistare 2 nuove racchette AeroPro Drive Cortex (manico 4 3/Cool ad un prezzo vantaggioso,ma su internet non sono riuscito a trovare gran che.se qualcuno mi può dare una mano con qualche sito internet o negozio mi sarebbe di grande aiuto

pito90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: AeroPro Drive Cortex

Messaggio Da Neytiri il Lun 7 Mar 2011 - 23:48

@jagui ha scritto:La mia impressione personale è stata negativa, non riuscivo a spingere la palla, dovevo mettere tantissima forza per farla andare un po'. Quindi l'ho subito messa da parte a causa della prima impressione negativa.
Shocked credo tu sia una delle poche persone al mondo ad aver dato questa valutazione. Sicuro che fosse una APD ? Perchè la racca è tutto l'opposto Neutral !

Neytiri
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 791

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Messaggio Da jagui il Mar 8 Mar 2011 - 0:42

Sì sono sicuro... infatti ci sono rimasto male Very Happy
Anche altre due persone mi hanno confermato le stesse sensazioni. Essendo una racchetta demo, forse l'incordatura non era un granchè, ma di solito le demo prese da tennis-wharehouse sono incordate decentemente.
Insieme a quella avevo anche in demo la aero storm, e con quella spingevo di più Question

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1460

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Messaggio Da Neytiri il Mar 8 Mar 2011 - 9:46

Ecco, con quell'ultima io spedirei le palline forse non sulla Luna, ma quasi certamente in orbita geostazionaria .

Da quello che dici verrebbe quasi da pensare a racchette false, non fosse per il fornitore che dovrebbe essere una garanzia..
..perchè le mie le sto provando con due tensioni molto diverse ed entrambe talvolta manderebbero la pallina due campi oltre il mio, se non ci fosse il telone a bloccarne il decollo lol!

Neytiri
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 791

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Messaggio Da gianlugi1978 il Mar 8 Mar 2011 - 10:03

@jagui ha scritto:Sì sono sicuro... infatti ci sono rimasto male Very Happy
Anche altre due persone mi hanno confermato le stesse sensazioni. Essendo una racchetta demo, forse l'incordatura non era un granchè, ma di solito le demo prese da tennis-wharehouse sono incordate decentemente.
Insieme a quella avevo anche in demo la aero storm, e con quella spingevo di più Question
Se non sbaglio l'aero storm è + votata al controllo, al contrario della APD che dovrebbe spingere ed arrotare di +: nn può essere che hai confuso le 2 racchette?

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1411

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 Ltd 16X19

Messaggio Da jagui il Mar 8 Mar 2011 - 10:42

@gianlugi1978 ha scritto:
Se non sbaglio l'aero storm è + votata al controllo, al contrario della APD che dovrebbe spingere ed arrotare di +: nn può essere che hai confuso le 2 racchette?

Sì, infatti, questo è quello che mi aspettavo anch'io... boh!
Comunque la APD, a rigor di logica, per arrotare di più, dovrebbe trattenere la palla per più tempo sulle corde, quindi forse non è così strano che ad alcuni faccia questo effetto.

Probabilmente sono io a non essere adatto alle babolat, le trovo troppo estreme. Ieri ho usato per due ore la PD... sembrava di giocare con una racchetta di marmo, e stamattina mi fa un po' male la spalla destra.

Mi trovo bene soltanto con la aero storm, finora è l'unica racchetta "seria" che riesco a gestire.

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da gibux il Mar 8 Mar 2011 - 10:58

Puo' essere l'incordatura?
Io ne ho 2 da poco comprate e incordate una 23-24 e l'altra 24-25 con le Blackcode. E' troppo! ho dato retta a chi me le ha incordate ed ho fatto male.
Fino ad adesso ho giocato con quella meno tirata, poi si e' rotto uno dei "cilindretti" che guidano la corda dal telaio verso la parte interna. Mi da fastidio sentire il rumore di questa plastica che si muove sulla corda e sto giocando, male, con la racchetta con piu' chili.
A proposito: si puo' riparare questo cilindretto? Posso incollarlo o faccio danno? Meglio aspettare la prossima incordatura?

gibux
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 48

Profilo giocatore
Livello: Carente
Racchetta: Babolat APD Cortex

Messaggio Da gianlugi1978 il Mar 8 Mar 2011 - 11:02

@jagui ha scritto:
@gianlugi1978 ha scritto:

Sì, infatti, questo è quello che mi aspettavo anch'io... boh!
Comunque la APD, a rigor di logica, per arrotare di più, dovrebbe trattenere la palla per più tempo sulle corde, quindi forse non è così strano che ad alcuni faccia questo effetto.

Probabilmente sono io a non essere adatto alle babolat, le trovo troppo estreme. Ieri ho usato per due ore la PD... sembrava di giocare con una racchetta di marmo, e stamattina mi fa un po' male la spalla destra.

Mi trovo bene soltanto con la aero storm, finora è l'unica racchetta "seria" che riesco a gestire.
Babolat estreme è la prima volta che lo sento, ma sono considerazioni personali onorabilissime....sul fatto che le PD sia di marmo condivido, ci ho giocato per 6 mesi ed avevo enorme difficoltà a controllare la palla, molto meglio la APD Gt...

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da jagui il Mar 8 Mar 2011 - 11:28

Beh, la APD è estrema nel senso che le sue caratteristiche sono estremizzate per un obiettivo specifico: arrotare il più possibile. PD è estrema perchè rigidissima e votata alla maggiore spinta possibile.
Entrambe massimizzano una singola caratteristica, in questo senso sono estreme. Nessuna delle due si presta per un gioco a 360 gradi.

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da gianlugi1978 il Mar 8 Mar 2011 - 11:46

@jagui ha scritto:Beh, la APD è estrema nel senso che le sue caratteristiche sono estremizzate per un obiettivo specifico: arrotare il più possibile. PD è estrema perchè rigidissima e votata alla maggiore spinta possibile.
Entrambe massimizzano una singola caratteristica, in questo senso sono estreme. Nessuna delle due si presta per un gioco a 360 gradi.
Da questo punto di vista hai ragione, tutto sommato, però, le Babolat nn sono molto selettive in quanto perdonano molto anche a chi nn è eccelso dal punto di vista tecnico, da quest'altro punto di vista ci sono telai molto + "estremi", vedi ad esempio, la Wilson si Federer, davvero difficile e proibitiva per la maggiorparte di noi comuni mortali!!!!

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da jagui il Mar 8 Mar 2011 - 12:21

Sì, certo, la pensiamo allo stesso modo, è soltanto una questione terminologica. Io parlo di caratteritiche, tu di giocabilità.

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da gianlugi1978 il Mar 8 Mar 2011 - 18:23

@jagui ha scritto:Sì, certo, la pensiamo allo stesso modo, è soltanto una questione terminologica. Io parlo di caratteritiche, tu di giocabilità.
infatti, magari per estremo io intendo selettiva, ma ci siamo capiti!!! cheers

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: