Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Multifilo per KBlade Team

Dom 28 Nov 2010 - 16:32
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sto cercando consigli per un multifilo da montare su una Wilson kblade team. Mi ci trovo a meraviglia, pero' ho letto spesse volte ed e' risaputo che questa racchetta si sposa meglio con un multi, e non un mono. Per le prime due incordature ho montato sempre le black code, 1.28 e 1.24.
Quindi diciamo che vorrei provare un multifilo, per vedere come si comporta Smile
Arroto molto di diritto, meno di rovescio, quando ho la possibilita' gioco a rete.
Vorrei cercare più potenza e pesantezza di palla e soprattutto che prenda bene lo spin...
Tra i multi al di sotto dei 10 euro, ho letto piu' volte il Q10 di msv, che sarebbe molto buono da quel che ho capito...Bene, io ho cercato di spiegare cio' che cerco, grazie in anticipo, e chiedo soprattutto a Eiffel a che tensione montare il multi che uscira' fuori Wink

itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Gio 6 Gen 2011 - 22:26
ester, è la prima incordatura che fai con le micronite sulla kbt o le hai già provate ad altre tensioni ?
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Gio 6 Gen 2011 - 22:34
Ester, tra l'altro quando i multi cominciano a sfilacciarsi, la danza comincia, e il top spin va da dio.

Non durera' poi tanto, ma quel poco che dura e' gooood Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Gio 6 Gen 2011 - 22:58
ester ha scritto:Bene, dovevo scrivere prima, ma ho provato una settimana fa la kbt con signum pro micronite a 24/25 kg. Ai primi impatti, il telaio era molto rigido, la palla non viaggiava e le corde apparivano secchissime al momento dell'impatto.Mi stavo già mortificando...Poi dopo venti minuti, il piatto corde ci è magicamente ammorbidito, la palla usciva molto pesante e veloce, sia in top che in colpi piatti, ma forse maggiormente per quest'ultimi.Anche nel servizio, botte piatte a meraviglia, molto incisive.Poi a rete tutto normale, vanno bene lo stesso.
Poi ho notato che la palla si alza anche nei più disperati recuperi.Chiaramente serve anche un buon movimento di braccio, abbastanza veloce, altrimenti la secchezza generale del piatto corde si fa notare...Insomma, promossa Smile
Però a differenza del monofilo, usato fino ad'ora, queste corde si stanno usurando abbastanza in fretta, nelle prime ore si prendevano il feltro delle palline, ma adesso no.Poi avviso quando diventano ingiocabili, così testo quanto sono durate.
E ci credo che hai primi impatti era una tavola... 24/25 kg.... appena hanno perso il famoso 10% di tensione è diventata una racchetta da tennis incordata. Se misuri la tensione dopo un ora vedi che le corde sono a 21/21,5... Se non sei una boscaiola fisicamente con 25 kg. di corde come fai a giocare??
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Gio 6 Gen 2011 - 23:44
...io su queste tensioni così basse vado proprio controcorrente. Non scendo mai sotto i 24 kg anche sul mono, e ci gioco molto bene. Penso che sia una cosa del tutto personale, come dimostrano anche le più svariate tensioni utilizzati dai giocatori del circuito ATP. Almeno io la penso così...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Ven 7 Gen 2011 - 0:02
Virgilio ha scritto:...io su queste tensioni così basse vado proprio controcorrente. Non scendo mai sotto i 24 kg anche sul mono, e ci gioco molto bene. Penso che sia una cosa del tutto personale, come dimostrano anche le più svariate tensioni utilizzati dai giocatori del circuito ATP. Almeno io la penso così...
Le tensioni dei PRO le lascierei stare.... loro cambiano anche racchetta dopo un set appena sentono che la tensione iniziale l'ha abbandonati... quando tempo fà gli consigliai il Wilson NXT OS x la WKT che è un 104..è perchè è un multifilo che GARANTISCE il mantenimento della tensione del 34% in più delle altre corde.
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Ven 7 Gen 2011 - 14:42
No...Io ho solo recensito una corda, non mi sono lamentata che non riuscivo a giocarci, attenzione. Visto che mi era stata consigliata questa tensione, ho indicato 24/25 , anche perché con le due precedenti incordature con black code, non avevo riscontrato per niente questa rigidità, pur essendo un monofilo.
Ti avevo ringraziato per il tuo consiglio, assolutamente, ma visto che le micronite le avevo trovate a 8 euro, ne ho prese due e via, senza pensarci più di tanto.Invece credo che le NXT si aggirino intorno ai 16 euro se non sbaglio.
Comunque adesso le corde sono perfette : )
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Ven 7 Gen 2011 - 14:46
Niente...son corde buonissime anche quelle come qualità... si puoi suo costo doppio hai ragione...meglio un pochino meno di prestazione ma costo dimezzato.
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Mar 14 Mag 2013 - 10:12
ester ha scritto:Bene, dovevo scrivere prima, ma ho provato una settimana fa la kbt con signum pro micronite a 24/25 kg. Ai primi impatti, il telaio era molto rigido, la palla non viaggiava e le corde apparivano secchissime al momento dell'impatto.Mi stavo già mortificando...Poi dopo venti minuti, il piatto corde ci è magicamente ammorbidito, la palla usciva molto pesante e veloce, sia in top che in colpi piatti, ma forse maggiormente per quest'ultimi.Anche nel servizio, botte piatte a meraviglia, molto incisive.Poi a rete tutto normale, vanno bene lo stesso.
Poi ho notato che la palla si alza anche nei più disperati recuperi.Chiaramente serve anche un buon movimento di braccio, abbastanza veloce, altrimenti la secchezza generale del piatto corde si fa notare...Insomma, promossa Smile
Però a differenza del monofilo, usato fino ad'ora, queste corde si stanno usurando abbastanza in fretta, nelle prime ore si prendevano il feltro delle palline, ma adesso no.Poi avviso quando diventano ingiocabili, così testo quanto sono durate.

Che corde usi adesso? Sempre le stesse? Ti trovi sempre bene?
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Mar 14 Mag 2013 - 10:14
Non gioco da novembre causa rottura crociato eheh
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

Multifilo per KBlade Team - Pagina 2 Empty Re: Multifilo per KBlade Team

Mar 14 Mag 2013 - 11:16
Capperi, mi spiace! A me è successo giocando a calcio, ci ho messo un sei mesi per tornare come prima... ti auguro un pronto recupero! Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.